Vecchio 18-09-09, 07:07 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Maiolati spontini
Messaggi: 505
bosso96 è un newbie...
predefinito

non ci sono grandi differenze tra i 2 ma il novarossi lo visto girare un pelo meglio,xò era un consiglio,alla fine sceglie quello ke si sente,anke se prende il p3b,è 1 ottimo motore
bosso96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-09, 07:25 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

...il picco P3B ne ho avuti 2, posso dire che come prestazioni si difende alla grande rispetto a motori piu' costosi, unica cosa, come gia' detto, e' quello di mettere una buona marmitta e una frizione con molle da 1,1 mm.
Difetti che ha quel motore sono alcuni materiali in plastica, tipo l'ugello dove s'infila la cannetta della benzina sul carburatore, prestate un po' di attenzione perche' facilmente si rompe, controllate le 4 viti del tappo carter motore perche' tendono a mollarsi col rischio che entri aria e polvere ed ultimo problema, riscontrato sui 2 motori avuti, che la biella sembra abbia la data di scadenza intorno ai 15 litri in quanto tende a creparsi e di conseguenza rompersi.

Il novarossi sembrerebbe fatto con materiali piu' buoni ma purtroppo non ho avuto ancora la possibilita' di averlo tra le mani per dare un mio giudizio.

Ciao
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-09, 08:36 PM   #18
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

e quotiamo predone anche qui...
confermo la data di scadenza biella le mie 2 scadevano a 19.5 cominciavano i problemi e a 20 entrambe crackkk cmq ottimo motore se nn hai piste con lunghi rettilinei si difende da motori da +200

ciaoooooooo
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-09, 09:04 PM   #19
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io ho avuto sia picco che novarossi, il picco p3 ha delle lavorazioni inferiori al nova soprattutto per la biella e l'albero, il carburatore non è che sia il massimo, il tappo di plastica non da molti fastidi.
All'inizio ero scettico per il nova n21b ma quando mi è arrivato l'ho aperto è ad okkio sono rimasto soddisfatto per la cura delle lavorazioni, poi in pista andava molto meglio del p3 che non girava benissimo.
questa è la mia esperienza, sicuramente il prossimo motore sarà un nova.
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-09, 09:08 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wint Visualizza il messaggio
io ho avuto sia picco che novarossi, il picco p3 ha delle lavorazioni inferiori al nova soprattutto per la biella e l'albero, il carburatore non è che sia il massimo, il tappo di plastica non da molti fastidi.
All'inizio ero scettico per il nova n21b ma quando mi è arrivato l'ho aperto è ad okkio sono rimasto soddisfatto per la cura delle lavorazioni, poi in pista andava molto meglio del p3 che non girava benissimo.
questa è la mia esperienza, sicuramente il prossimo motore sarà un nova.
magari un bel TORO............cmnq quoto nn costa moltissimo e poi prestazioni ne ha da vendere.....
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-09, 07:49 PM   #21
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matthunder Visualizza il messaggio
magari un bel TORO............cmnq quoto nn costa moltissimo e poi prestazioni ne ha da vendere.....
il toro è un bellissimo motore!!!!
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-09, 08:07 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

IL TORO è IL TORO: VA DA DIO!
per non parlare dell'ottima qualità.. se dovrei scegliere un nova prenderei quello... con candela turbo...
ma n21 09 va benissimo e ha un'ottimo rapporto qualità - prezzo
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 02:28 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Maiolati spontini
Messaggi: 505
bosso96 è un newbie...
predefinito

anke il novarossi S21P3XS x il suo costo,si dovrebbe difendere bn
ekkolo:MOTORE NOVAROSSI .21 3,5 S21P3XS buggy truggy NEW 2009 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

anke questo costa ankora meno e dovrebbe essere buono(top novarossi t21bc):Motore 3,5cc NOVAROSSI TOP T.21BC 3 luci per Buggy su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
bosso96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-09, 03:12 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 68
Yaku83 è un newbie...
predefinito

Riprendo questo topic perchè anche io sono indeciso fra un Picco P3B ed un Nova N21 -3T anno 09 ... letto il thread volevo sapere quali sono le marmitte migliori ?
Una efra 2063 può andare bene per il Picco ?
altrimenti quale marmitta consigliate ?

e riguardo al Novarossi testa blu , testa viola è solo perchè cambiano colore di anno in anno giusto ? e per questo motore che marmitta consigliate ?
Yaku83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 10:09 AM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 70
strullo è un newbie...
predefinito

grazie raga per i mille consigli... sono tanto indeciso, alla pista dove vado sempre a vedere c'è sempre il negoziante e un po mi dispiace non prendere da lui... o un novarossi (non so che modello) o un HB (credo!!) a 5 luci per euro 160.... poi ti segue e ti aiuta a carburarlo...anche se sono molto tentato per quel nova da 109 euro. Mi hanno confermato in diversi che va molto bene e beve poco!
strullo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 11:23 AM   #26
Utente
 
L'avatar di ALFREDOH9
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 300
ALFREDOH9 è un newbie...
predefinito

io ce l'ho il novarossi ed è a quota 30 litri e va ancora ho solo cambiato i cuscinetti e incona ancora considerando che è astato il mio primo motore e ne ho combinate di tutti i colori... però se ti posso consigliare un'alternativa secondo me ancora più valida che ho provato e ne sono rimasto per prestazioni e affidabilità e il boss by sm in vendita da emporio 2000 a 149 euro con marmitta è un 5 travasi e va come una scheggia non dico come un os ma quasi....
ALFREDOH9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 12:09 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Loro Ciuffenna - Arezzo
Messaggi: 420
Samusamu è un newbie...
predefinito

io su emporio non riesco a trovarlo il motore che dici te
__________________
LRP S8BX rtr...Serpent?Durango?Losi?...boh...
Sanwa MX3-FHSS Servi:Savox allo sterzo Graupner al gas/freno Picco P3 by Schepis Model/Lrp Z.21 spec2
Gomme GRP/LRP/AKA Miscela: Wizard e autoprodotta
Samusamu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 02:38 PM   #28
Utente
 
L'avatar di ALFREDOH9
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 300
ALFREDOH9 è un newbie...
predefinito

scusa mi dispiace non avevo ancora visto che ha rinnovato il sito... so per certo che gli ordini li fa per telefono...prova fargli una chiamata e molto cordiale e disponibile...
ALFREDOH9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 06:31 PM   #29
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALFREDOH9 Visualizza il messaggio
io ce l'ho il novarossi ed è a quota 30 litri e va ancora ho solo cambiato i cuscinetti e incona ancora considerando che è
fammi capire...l'accoppiamento ha 30 litri ed incona ancora? nel senso che punta in avviamento? se così fosse ne compero 100 di quei motori
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 06:32 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALFREDOH9 Visualizza il messaggio
io ce l'ho il novarossi ed è a quota 30 litri e va ancora ho solo cambiato i cuscinetti e incona ancora considerando che è astato il mio primo motore e ne ho combinate di tutti i colori... però se ti posso consigliare un'alternativa secondo me ancora più valida che ho provato e ne sono rimasto per prestazioni e affidabilità e il boss by sm in vendita da emporio 2000 a 149 euro con marmitta è un 5 travasi e va come una scheggia non dico come un os ma quasi....
a 30 litri incona ancora???
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio motore bisso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 29-08-09 04:45 PM
Consiglio su motore erto68 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 16-02-09 07:59 PM
Consiglio per motore... nige Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 45 07-02-09 09:35 PM
consiglio motore bigayo Mini4wd Principianti 2 09-07-05 10:53 AM
consiglio motore hazzard Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 18-06-05 10:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play