06-09-09, 07:19 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: reggio emilia
Messaggi: 341
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Che olio?
Salve ragazzi! In attesa che mi arrivi la mia prima rc a scoppio stò raccogliendo un pò di info per non farmi trovare del tutto impreparato, mi hanno detto che dopo ogni utilizzo è buona cosa togliere la candela e inserire un paio di gocce di un olio. sapete quale? se avete da consigliare altre cose che mi potrebbero servire vi prego fatemi sapere. grazie!
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06-09-09, 07:34 PM
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#2
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da diablo82
Salve ragazzi! In attesa che mi arrivi la mia prima rc a scoppio stò raccogliendo un pò di info per non farmi trovare del tutto impreparato, mi hanno detto che dopo ogni utilizzo è buona cosa togliere la candela e inserire un paio di gocce di un olio. sapete quale? se avete da consigliare altre cose che mi potrebbero servire vi prego fatemi sapere. grazie!
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After Run oppure olio Singer per macchine da cucire...
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06-09-09, 07:41 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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Quote:
Originariamente inviata da diablo82
Salve ragazzi! In attesa che mi arrivi la mia prima rc a scoppio stò raccogliendo un pò di info per non farmi trovare del tutto impreparato, mi hanno detto che dopo ogni utilizzo è buona cosa togliere la candela e inserire un paio di gocce di un olio. sapete quale? se avete da consigliare altre cose che mi potrebbero servire vi prego fatemi sapere. grazie!
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l'after run, anche se io consiglio l'uso solo quando la macchina sta frma per una settimana o per un mese, e inutile che lo metto se poi il giorno dopo la ri-accendo, cmq e un parere personale
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06-09-09, 07:44 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: reggio emilia
Messaggi: 341
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ok, grazie mille. e il motore dopo quanto dovrei smontarlo e pulirlo? c'è chi lo fà ogni volta, non vi sembra maniacale?
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06-09-09, 07:47 PM
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#5
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
l'after run, anche se io consiglio l'uso solo quando la macchina sta frma per una settimana o per un mese, e inutile che lo metto se poi il giorno dopo la ri-accendo, cmq e un parere personale
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E c'è anche da dire che utilizzando BUONE Mix l'olio può essere usato in secondo luogo...infatti la Mix con i suoi componenti/additivi lascia il motore bello lubrificato evitando ruggine o inconvenienti vari...
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06-09-09, 07:50 PM
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#6
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da diablo82
ok, grazie mille. e il motore dopo quanto dovrei smontarlo e pulirlo? c'è chi lo fà ogni volta, non vi sembra maniacale?
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Ogni volta non serve,poi dipende cosa ci fai con il motore! ù
In media ogni 8 litri li cosi,poi è soggettivo appunto.C'è chi lo fa a 5-10 litri e cosi via...
Poi dipene dal motore...tipo con l'Os dopo il rodaggio conviene cambiare la biella per evitare un eventuale sbiellamento...cosa che può succedere...
RIPETO:CHE PUò SUCCEDERE..
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06-09-09, 07:51 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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Quote:
Originariamente inviata da diablo82
ok, grazie mille. e il motore dopo quanto dovrei smontarlo e pulirlo? c'è chi lo fà ogni volta, non vi sembra maniacale?
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beh, come dii tu ce chi o fa ogni volta e chi lo fa ogni 10 litri, o ogni 5 litri, io lo faccio ogni 5
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
E c'è anche da dire che utilizzando BUONE Mix l'olio può essere usato in secondo luogo...infatti la Mix con i suoi componenti/additivi lascia il motore bello lubrificato evitando ruggine o inconvenienti vari...
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quoto!
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07-09-09, 05:05 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
l'after run, anche se io consiglio l'uso solo quando la macchina sta frma per una settimana o per un mese, e inutile che lo metto se poi il giorno dopo la ri-accendo, cmq e un parere personale
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Cmq qualche goccia d'olio di certo male non fà....
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07-09-09, 07:54 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
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Scusa se te lo chiedo ma... da dove arriva questa tua informazione ?
io uso OS e non ho mai trovato riscontro a quanto sopra. Se ci fornisci ulteriori informazioni in merito ne saremmo felici.
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Ogni volta non serve,poi dipende cosa ci fai con il motore! ù
In media ogni 8 litri li cosi,poi è soggettivo appunto.C'è chi lo fa a 5-10 litri e cosi via...
Poi dipene dal motore...tipo con l'Os dopo il rodaggio conviene cambiare la biella per evitare un eventuale sbiellamento...cosa che può succedere...
RIPETO:CHE PUò SUCCEDERE..
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07-09-09, 08:05 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da axxel
Scusa se te lo chiedo ma... da dove arriva questa tua informazione ?
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esatto...è la prima volta che sento una cosa del genere sugli os
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07-09-09, 08:08 PM
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#11
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Guest
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Succedeva sugli Os-V-SPEC anno 2008...in 4 nella pista dove giravo hanno sbiellato.
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08-09-09, 09:09 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
beh, come dii tu ce chi o fa ogni volta e chi lo fa ogni 10 litri, o ogni 5 litri, io lo faccio ogni 5
quoto!
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io lo faccio ogni 4-5 e il motore mi va da dio!
__________________
auto : Crono Rs9motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
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05-10-09, 12:11 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Forlì
Messaggi: 193
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Ragazzi oggi ero in pista ed ho visto un OS MAX 21VZ-B V-SPEC versione 2009 by RS sbiellato!!! 15 litri di vita!!!
Ed io l'ho comprato la settimana scorsa... speriamo bene.
Manuele.
__________________
GAS A TUB AVERT!!!!
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05-10-09, 12:14 AM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da moranxxx79
Ragazzi oggi ero in pista ed ho visto un OS MAX 21VZ-B V-SPEC versione 2009 by RS sbiellato!!! 15 litri di vita!!!
Ed io l'ho comprato la settimana scorsa... speriamo bene.
Manuele.
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i motivi di uno sbiellamento possono essere molti...comunque vedremo la durata effettiva di sto motorello
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05-10-09, 02:23 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
i motivi di uno sbiellamento possono essere molti...comunque vedremo la durata effettiva di sto motorello
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Io sono a quota 15 litri cieca con un testa blu 2008 e ti posso assicurare che la biella è ancora ok...la bronzina si è consumata pochissimo....casomai è il bottone di manovella che si è consumato , infatti ho dovuto sostituire l'albero motore! L'OS RS ha gli stessi organi interni del testa blu (forse cambia qualche quota a livello di travasi e luci e di certo i cuscinetti)....dunque è da tener monitorato l'albero,ma la biella no!
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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