Vecchio 17-09-09, 12:21 AM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

pure te dici di nn essere esperto nella carburazione....quindi evita di toccare la vite dei medi............
però se tu hai il p3b la vite dei medi nn esiste.....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 12:34 AM   #47
Utente
 
L'avatar di rosciio
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: cassino
Messaggi: 154
rosciio è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a rosciio
predefinito

nel p3 ci sono 2 viti di regolazione. max e minimo meccanico(quello che si trova sul servo dell acceleratore). il minimo meccanico non si chiama anche medi? cmq una volta che penso che la max è buona come faccio a capire come regolare il minimo meccanico?
rosciio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 12:39 AM   #48
Utente
 
L'avatar di fezin
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rosciio Visualizza il messaggio
nel p3 ci sono 2 viti di regolazione. max e minimo meccanico(quello che si trova sul servo dell acceleratore). il minimo meccanico non si chiama anche medi? cmq una volta che penso che la max è buona come faccio a capire come regolare il minimo meccanico?
roscio ricapitolando:la vite del max è quella nell'ottone,la vite con la molla è il minimo meccanico e non c'entra niente coi medi,la vite del minimo è quella che sta all'estremità del soffietto di gomma del carb.
il minimo meccanico stringi x alzare di giri e viceversa x diminuire
__________________
auto: mugen mbx6-gs clx
motore: os v-spec-picco p3 r idm
radio: futaba
servi:futaba bls 452-futaba bls 451
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 12:39 AM   #49
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rosciio Visualizza il messaggio
nel p3 ci sono 2 viti di regolazione. max e minimo meccanico(quello che si trova sul servo dell acceleratore). il minimo meccanico non si chiama anche medi? cmq una volta che penso che la max è buona come faccio a capire come regolare il minimo meccanico?
2? veramente c'è anche il minimo dinamico all'interno del soffietto come per tutti gli altri
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 09:55 AM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di tamburino
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora: io non sono bravo con le foto però
la vite del massimo(in gergo è quando si dice è grasso/magro sopra) è
la vite nel torrino dove entra il tubetto della benza(in parole povere gestisce gli allunghi)
la vite de minimo dinamico (che si nomina con è grasso/magro sotto)
è la vite che è al centro del del collarino con attaccato il tirante del servo(e gestisce lo spunto inizziale.....)
il minimo meccanico è posizionato,guardando il motore dal lato albero,in
alcuni modelli davanti in altri dietro al carburatore e serve a regolare la
battuta della gligliottina del carburatore( e questo è il minimo x tenere il motore acceso da fermo....)
la vite dei medi è di solito posizionata al centro del carburatore nell lato apposto alla vite del minimo dinamico,sotto alla vite del massimo(non è presente in tutti i modelli di motori e questa se non si è esperti è meglio lasciarla di scatola)
cosi forse siamo + chiari e si capisce di che vite parliamo con il nostro amico
e ora si può tornare a parlare di carburazione
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 09:35 PM   #51
Utente
 
L'avatar di rosciio
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: cassino
Messaggi: 154
rosciio è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a rosciio
predefinito

sisi tutto perfetto. appena spiove scendo in pista ciao e grazias
rosciio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 09:42 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di dipydavide
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rosciio Visualizza il messaggio
sisi tutto perfetto. appena spiove scendo in pistaciao
sto vocabolo e made in rosciioooooo???
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 10:50 PM   #53
Utente
 
L'avatar di fezin
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dipydavide Visualizza il messaggio
sto vocabolo e made in rosciioooooo???
parlo a difesa del paesano,spiove è un espressione dialettale
ma tu sei bergamasco quindi non è che puoi parlare tanto...in tema di dialetti incomprensibili


p.s. sto scherzando logicamente
__________________
auto: mugen mbx6-gs clx
motore: os v-spec-picco p3 r idm
radio: futaba
servi:futaba bls 452-futaba bls 451
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 10:57 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di dipydavide
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

noter de bergem an capes mia tat di oter dialeti o come sidice dialetti in bergamasco
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 11:05 PM   #55
Utente
 
L'avatar di fezin
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dipydavide Visualizza il messaggio
noter de bergem an capes mia tat di oter dialeti o come sidice dialetti in bergamasco
traduzione bergamaco-ciociaro
nua ciuciari n'capisciam gnienth dll'atre parlate

ora basta spammare altrimenti ci fustigano
__________________
auto: mugen mbx6-gs clx
motore: os v-spec-picco p3 r idm
radio: futaba
servi:futaba bls 452-futaba bls 451
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 11:12 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di dipydavide
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
Talking

Quote:
Originariamente inviata da fezin Visualizza il messaggio
traduzione bergamaco-ciociaro
nua ciuciari n'capisciam gnienth dll'atre parlate

ora basta spammare altrimenti ci fustigano
in effetti e meglio smetterla scustae per l ot di dialetti
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-09, 12:08 PM   #57
Utente
 
L'avatar di rosciio
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: cassino
Messaggi: 154
rosciio è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a rosciio
predefinito

ahahah. creo sempre discussioni inutili ma divertenti.

SENTITE UNA COSA CHE VERAMENTE NN POSSO FARE. HO CAPITO COME CARBURARE MA IL PROBLEMA È COME POSSO CAPIRE DAL FUMO O RUMORE DEL MOTORE CHE HO CARBURATO ALLA PERFEZIONE SE NON HO UN RIFERIMENTO?

CAVOLI MA NON RIESCO A BECCARE MAI UNO IN PISTA.

È POSSIBILE FARE UN VIDEO CON UNA CARBURAZIONE OTTIMALE? DOVE SI SENTE RUMORE DELL ALLUNGO E FUMO CHE DOVREBBE FARE?

GRAZIE RAGA OGGI NN PIOVE QUINDI APPENA FATTO GLI AMMORTIZZATORI SONO IN PISTA(CHIAMIAMOLA COSI).
rosciio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-09, 12:28 PM   #58
Utente
 
L'avatar di cronoman76
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 296
cronoman76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tamburino Visualizza il messaggio
guarda che la carburazione si "misura" giri di vite dal chiuso tutto
a..... mediamente sopra 3,5 giri e sotto 3..... poi aggiusti a motore acceso!
è + preciso di osservare quanto sporge o affonda nei collarini del carburatore
Ho provato questa regolazione e va molto bene !!!! Qualcuno ha detto che tiene la vite del minimo a filo con il carburatore... ma sono molto piu' di 3 giri ....non e' una carburazione molto grassa sotto ?
cronoman76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-09, 01:54 PM   #59
Utente
 
L'avatar di mardok78
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cronoman76 Visualizza il messaggio
Ho provato questa regolazione e va molto bene !!!! Qualcuno ha detto che tiene la vite del minimo a filo con il carburatore... ma sono molto piu' di 3 giri ....non e' una carburazione molto grassa sotto ?
ma l'hai provata sul picco p3b?
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-09, 05:26 PM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di dipydavide
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cronoman76 Visualizza il messaggio
Ho provato questa regolazione e va molto bene !!!! Qualcuno ha detto che tiene la vite del minimo a filo con il carburatore... ma sono molto piu' di 3 giri ....non e' una carburazione molto grassa sotto ?
puo andare bene a te ma anche se varia la l atitudine l aria se e piu umida o qualcosa del genere so kavoli e anche se fai la stessa carburazione il motore non va bene
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Suggerimenti montaggio picco p3 basic Verte Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 42 20-02-11 09:37 PM
Motore Picco P3 basic! d_spa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 48 22-12-09 12:07 PM
Picco p3 .21 basic grippaggio? the hornet Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 21-06-09 08:50 PM
motore picco p3 basic ws GO ENGINE 21R ECO mirkoracing Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 12-04-09 09:40 AM
picco basic mbx5r Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 12-10-08 09:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play