Vecchio 13-09-09, 12:35 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di pegasus.82
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
pegasus.82 è un newbie...
predefinito Oggi smonto tutto consigli?

Salveeee oggi come da titolo smonto tutto per poter rimontare con oli GIUSTI nei differenziali e pulizia delle varie parti...Poi ho comprato la scocca nuova e quindi quando arriva (minimo tre weeks) nuova livrea...
Ora una domanda vorrei anche pulir bene il motore...Come faccio ad aprirlo "tutto" vorrei pulire cuscinetto albero pistone etc etc...
Ho un force...sapete qualcosa in merito?e poi come pulirlo?Uso la miscela?Sgrassatore?Cosa?
Per le plastiche so che si usa un normale sgrassarote...

Poi vorrei anche smontare veramente tutto quindi tiranti dei bracci etc etc mi sapete dire le misure (qui Angelo serve il tuo genio)
Grazie a tuttiiiiiiii.
Ah dimenticavo fondamentale ho una mp7,5....
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-09, 12:56 PM   #2
Utente
 
L'avatar di cralbe
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
cralbe ha una pessima reputazione!
predefinito

ma i manuali a cosa servono???... detto ciò...

ti consiglio di smontare motore e piastra radio e poi dividere l'auto in 3 blocchi...

la parte anteriore che comprenderà tutto qll attaccato alla cellula del differenziale anteriore...

la parte centrale composta da differenziale centrale + telaio

la parte posteriore che comprenderà tutto qll attaccato alla cellula del differenziale posteriore

una volta fatto ciò prenderai un blocco alla volta e lo sistemerai con tutte le manutenzioni che occorrono...

per il motore esistono dei prodotti appositi in alternativa io utilizzo la mix... e rimonto con una goccia di olio x macchine da cucire/afterrun
cralbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-09, 01:08 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di pegasus.82
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
pegasus.82 è un newbie...
predefinito

grazie mille, cmq io la macchina l'avrò smontata mille volte solo che volevo magari consigli in più tipo per un miglior settaggio, distanza dei braccetti o altro..cose più fini...cmq grazieeeeeeeee mille
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-09, 11:59 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82 Visualizza il messaggio
Salveeee oggi come da titolo smonto tutto per poter rimontare con oli GIUSTI nei differenziali e pulizia delle varie parti...Poi ho comprato la scocca nuova e quindi quando arriva (minimo tre weeks) nuova livrea...
Ora una domanda vorrei anche pulir bene il motore...Come faccio ad aprirlo "tutto" vorrei pulire cuscinetto albero pistone etc etc...
Ho un force...sapete qualcosa in merito?e poi come pulirlo?Uso la miscela?Sgrassatore?Cosa?
Per le plastiche so che si usa un normale sgrassarote...

Poi vorrei anche smontare veramente tutto quindi tiranti dei bracci etc etc mi sapete dire le misure (qui Angelo serve il tuo genio)
Grazie a tuttiiiiiiii.
Ah dimenticavo fondamentale ho una mp7,5....
post numero 8 di questa discussione Pulizia interna motore
ho scritto l'intera procedura
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ot] oggi è toccato a noi.. angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 29-11-08 09:15 PM
Oggi . . . Crash drifter Thunder Tiger 5 28-11-08 04:37 PM
[OT] 11 Leoni - Oggi più che mai! paolo76 Statico - Kits, Info e Varie 61 26-05-05 02:49 PM
[OT] E da oggi.... attilaflagdidio Statico - Kits, Info e Varie 27 13-04-05 07:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play