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Vecchio 31-08-09, 09:37 PM   #1
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L'avatar di sk80
 
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predefinito sabato in pista..... finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti innanzitutto e ben trovati.
sabato, dopo circa 45 giorni sono riuscito a tornare in pista con la mia losina.......
a parte la giornata che è cominciata male con un grippaggio, per il resto c'è stato tanto divertimento e relax.

purtroppo non ho ne foto ne filmati, perchè quando vado in pista puntualmente me ne scordo.

innanzitutto veniamo ai guai tecnici, il grippaggio del mio bel TT PRO21 che ha circa 14 litri. il problema è stato la candela, il filamento si è rotto e si è infilato tra il pistone e la luce di scarico. risultato due bavette che non permettevano al pistone di scorrere
pensavo che la giornata fosse finita, ma grazie all'aiuto di amici in pista, e con il dremel portatile abbiamo risolto il problema. non pensavo che potesse ancora funzionare, ma va da dio.

il problema grande che rimane è che non riesco ad avere aderenza. le gomme magai influiscono, ma ho visto girare con gomme lisce e riuscire ad avere una buona aderenza. cosa mi consigliate? la pista è quella di lunghezza (RM)
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 09:41 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
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ciao a tutti innanzitutto e ben trovati.
sabato, dopo circa 45 giorni sono riuscito a tornare in pista con la mia losina.......
a parte la giornata che è cominciata male con un grippaggio, per il resto c'è stato tanto divertimento e relax.

purtroppo non ho ne foto ne filmati, perchè quando vado in pista puntualmente me ne scordo.

innanzitutto veniamo ai guai tecnici, il grippaggio del mio bel TT PRO21 che ha circa 14 litri. il problema è stato la candela, il filamento si è rotto e si è infilato tra il pistone e la luce di scarico. risultato due bavette che non permettevano al pistone di scorrere
pensavo che la giornata fosse finita, ma grazie all'aiuto di amici in pista, e con il dremel portatile abbiamo risolto il problema. non pensavo che potesse ancora funzionare, ma va da dio.

il problema grande che rimane è che non riesco ad avere aderenza. le gomme magai influiscono, ma ho visto girare con gomme lisce e riuscire ad avere una buona aderenza. cosa mi consigliate? la pista è quella di lunghezza (RM)
ciao, sono curioso, mi spiegheresti come avete risolto? cosa avete fatto di preciso con il dremel?
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 09:48 PM   #3
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ciao, sono curioso, mi spiegheresti come avete risolto? cosa avete fatto di preciso con il dremel?
abbiamo limato il bordo della luce di scarico che si era ammaccato creando un piccolo dente, e la stessa cosa è stata fatta sul bordo superiore del pistone, ovviamente stando attenti a non limare troppo il bordo del pistone per non compromettere la compressione.

ciao
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Vecchio 31-08-09, 09:48 PM   #4
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L'avatar di dipydavide
 
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cambia oli difff per l aderenza non si puo fare nienta altro qui non possiamo darti consigli perche deviprovare riprovare e provare per trovare un set up giusto
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
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Vecchio 31-08-09, 09:54 PM   #5
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cambia oli difff per l aderenza non si puo fare nienta altro qui non possiamo darti consigli perche deviprovare riprovare e provare per trovare un set up giusto
si ma li devo alleggerire o indurire????
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Vecchio 31-08-09, 10:16 PM   #6
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L'avatar di matthunder
 
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si ma li devo alleggerire o indurire????
dipende se hai poca trazione dietro devi mettere un olio piu denso........se invece hai poca trazione davanti metti un olio piu denso davanti.......
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


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Vecchio 01-09-09, 03:21 PM   #7
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dipende se hai poca trazione dietro devi mettere un olio piu denso........se invece hai poca trazione davanti metti un olio piu denso davanti.......
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Vecchio 01-09-09, 03:56 PM   #8
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nel senso che se hai poca trazione sia davanti che dietro gli metterai un olio piu denso.......
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Vecchio 01-09-09, 04:28 PM   #9
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Ciao! Visto che io giro sempre alla pista di lunghezza ti posso consigliare qualcosina, anche se non molto visto che ogni macchina ha un suo setup specifico con il quale va meglio.
Come avrai notato la pista di lunghezza, almeno nei mesi estivi è molto scivolosa e polverosa. Dal punto di vista delle gomme, su quella pista, regnano le PROLINE CRIMEFIGHTER(mescola m2). non c'è niente di meglio. metti queste gomme e gia vedrai che differenza!
Avrai notato anche che il nuovo tracciato non ha rettilinei lunghi e quindi è una pista dove serve potenza a corto e ottima trazione, in particolare per prendere lo slancio per il doppio salto in fondo. ti consiglio di tenere gli ammortizzatori con un setup abbastanza morbido in modo tale che all'usita delle curve strette potrai avere la massima accelerazione.
nei differenziali non saprei cosa dirti. primo perche oltre a dipendere dalla macchina, quello che ci metti dentro dipende anche dal motore, che sinceramente non conosco. Io sulla mia rc8 usavo un 7-7-2, ora sto con un 5-7-1, ma penso che modifichero a breve.
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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Vecchio 01-09-09, 10:31 PM   #10
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Ciao! Visto che io giro sempre alla pista di lunghezza ti posso consigliare qualcosina, anche se non molto visto che ogni macchina ha un suo setup specifico con il quale va meglio.
Come avrai notato la pista di lunghezza, almeno nei mesi estivi è molto scivolosa e polverosa. Dal punto di vista delle gomme, su quella pista, regnano le PROLINE CRIMEFIGHTER(mescola m2). non c'è niente di meglio. metti queste gomme e gia vedrai che differenza!
Avrai notato anche che il nuovo tracciato non ha rettilinei lunghi e quindi è una pista dove serve potenza a corto e ottima trazione, in particolare per prendere lo slancio per il doppio salto in fondo. ti consiglio di tenere gli ammortizzatori con un setup abbastanza morbido in modo tale che all'usita delle curve strette potrai avere la massima accelerazione.
nei differenziali non saprei cosa dirti. primo perche oltre a dipendere dalla macchina, quello che ci metti dentro dipende anche dal motore, che sinceramente non conosco. Io sulla mia rc8 usavo un 7-7-2, ora sto con un 5-7-1, ma penso che modifichero a breve.
ok ti ringrazio, per le gomme provvederò al più pesto, gli ammo li ho rifatti ieri sera e li ho ammorbiditi. ora provo così, poi il prossimo step sono i differenziali.

grazie a tutti per i consigli

quasi sicuro sabato vado, tu come sei messo?
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