26-08-09, 12:01 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 68
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Per chi comincia da zero zero ...
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio per chi comincia da zero, mai guidata una macchina e non si conosce nulla, ricordate la vostra prima volta in assoluto ? che cosa mi potete consigliare ? cosa leggere ? cosa studiare ? da dove cominciare ? Gomme , benzina ? che cosa imparare a smontare per prima cosa .... Conoscere il nome di tutte le parti dell'auto ... conoscere i radiocomandi , le pile , i caricabbateria , come si accende una macchina ... insomma tutto dalla A alla Z che consiglio mi date ? Grazie mille
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26-08-09, 12:09 AM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Livorno
Messaggi: 23
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Quote:
Originariamente inviata da Yaku83
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio per chi comincia da zero, mai guidata una macchina e non si conosce nulla, ricordate la vostra prima volta in assoluto ? che cosa mi potete consigliare ? cosa leggere ? cosa studiare ? da dove cominciare ? Gomme , benzina ? che cosa imparare a smontare per prima cosa .... Conoscere il nome di tutte le parti dell'auto ... conoscere i radiocomandi , le pile , i caricabbateria , come si accende una macchina ... insomma tutto dalla A alla Z che consiglio mi date ? Grazie mille
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Se hai già il mezzo sei a metà dell'opera.
Se leggi un po di discorsi nel forum impari tutto. Io ho iniziato così.
Benveniuto!!!!
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26-08-09, 12:24 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Oct 2008
residenza: mortara
Messaggi: 649
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ciao e benvenuto,
secondo me la cosa migliore da fare se non sai proprio nente è andare da un negoziante e spiegargli tutto!!!
sono le persone piu ferrate nel campo e poi decidi cosa fare!!
ma fatti consigliare da loro...ciao
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modello:TEAM C T8 miscela:FAST FUEL
motore:ALPHA A852
radio e servi :SANWA MT4x/CZgomme:boh!
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26-08-09, 12:24 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 68
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo82
Se hai già il mezzo sei a metà dell'opera.
Se leggi un po di discorsi nel forum impari tutto. Io ho iniziato così.
Benveniuto!!!!
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Si il mezzo mi deve arrivare e sto leggendo ma capisco poco .... vorrei trovare delle guide almeno per conoscere i vari componenti ma non riesco ...
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26-08-09, 12:26 AM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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benvenuto.se vuoi c'è un utilissimo manuale,dove vengono spiegate molte cose che per i neofiti è molto utile.
se mi lasci la email,anche in pvt,te lo mando
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26-08-09, 01:27 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
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Benvenuto!
Prima di iscrivermi sapevo veramente poco...poi ho cominciato a leggere molto e quando nn sapevo qualcosa,chiedevo..ecco tutto.
Leggi e chiedi e imparerai alla grande...cosi quando ti arriva il modello saprai come avviare x la prima volta il motore...fare un buon rodaggio e imparerai anche a smontare le varie componenti x la pulizia e manutenzione.
col modello,se rtr troverai probabilmente anche l'esploso con tutti i passi x intervenire...
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26-08-09, 02:28 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2
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Carburazione
Ciao a tutti! anche io sono nuovo nel campo! volevo chiedere a chiunque di voi che mi sembrate tutti molto gentili dei consigli su come regolare la carburazione della mia F1 thunder tiger. Ogni volta devo soffiare nel tubo per far entrare la benzina che poi puntualmente esce dal carburatore e si ingolfa il motore! Però dopo questa procedura,svitando e riavvitando la candela, parte..eppure il rubinetto della benzina è a 2 e 1\2 perfetto! dovrebbe essere giusto! Bisogna sempre fare pressione con l'aria per far partire la mazzhina oppure c'è qualcosa di tarato male? poi il carburatore? a che servono le 2 viti che ci sono?una sopra e una che sporge orizzontalmente vicino alla testa del motore??? a quanto le devo regolare? Please..aiutatemi sono 15 gg che vado avanti a fare il disastro per farla partire ormai mi mancano i pezzi di pelle dalle mani
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26-08-09, 04:09 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da Carloschi
Ciao a tutti! anche io sono nuovo nel campo! volevo chiedere a chiunque di voi che mi sembrate tutti molto gentili dei consigli su come regolare la carburazione della mia F1 thunder tiger. Ogni volta devo soffiare nel tubo per far entrare la benzina che poi puntualmente esce dal carburatore e si ingolfa il motore! Però dopo questa procedura,svitando e riavvitando la candela, parte..eppure il rubinetto della benzina è a 2 e 1\2 perfetto! dovrebbe essere giusto! Bisogna sempre fare pressione con l'aria per far partire la mazzhina oppure c'è qualcosa di tarato male? poi il carburatore? a che servono le 2 viti che ci sono?una sopra e una che sporge orizzontalmente vicino alla testa del motore??? a quanto le devo regolare? Please..aiutatemi sono 15 gg che vado avanti a fare il disastro per farla partire ormai mi mancano i pezzi di pelle dalle mani
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nella sezione faq, ce una interessante guida sulla carburazione,dove è spiegato tutto.comunqune le 2 viti dovrebbero essere 1 del minimo meccanico,e una del minimo dinamico
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26-08-09, 09:48 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
nella sezione faq, ce una interessante guida sulla carburazione,dove è spiegato tutto.comunqune le 2 viti dovrebbero essere 1 del minimo meccanico,e una del minimo dinamico
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Allora, le due viti: quella messa quasi verticale dentro un "cilindretto" color ottone e il massimo, quella orrizzontale e il minimo dinamico. L'altra piccolina è la vite del minimo meccanico.
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26-08-09, 10:18 AM
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#10
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
Allora, le due viti: quella messa quasi verticale dentro un "cilindretto" color ottone e il massimo, quella orrizzontale e il minimo dinamico. L'altra piccolina è la vite del minimo meccanico.
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Quoto...
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26-08-09, 12:37 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da Carloschi
Ciao a tutti! anche io sono nuovo nel campo! volevo chiedere a chiunque di voi che mi sembrate tutti molto gentili dei consigli su come regolare la carburazione della mia F1 thunder tiger. Ogni volta devo soffiare nel tubo per far entrare la benzina che poi puntualmente esce dal carburatore e si ingolfa il motore! Però dopo questa procedura,svitando e riavvitando la candela, parte..eppure il rubinetto della benzina è a 2 e 1\2 perfetto! dovrebbe essere giusto! Bisogna sempre fare pressione con l'aria per far partire la mazzhina oppure c'è qualcosa di tarato male? poi il carburatore? a che servono le 2 viti che ci sono?una sopra e una che sporge orizzontalmente vicino alla testa del motore??? a quanto le devo regolare? Please..aiutatemi sono 15 gg che vado avanti a fare il disastro per farla partire ormai mi mancano i pezzi di pelle dalle mani
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Vai nella sezione FAQ del forum e leggi gli articoli che ti interessano, sicuramente non perderai altri 15 giorni per trovare la soluzione adeguata e le mani resteranno intatte
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TM E4JS II
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28-08-09, 01:24 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 68
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Grazie mille a tutti ...grazie ad angelo per il manuale davvero ben fatto , speriamo di riuscire almeno ad accenderla quando arriva , poi al massimo mi aiuterà questo magnifico forum ....
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28-08-09, 02:10 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
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Ciao a tutti e due,
la cosa migliore da fare non esiste, io potrei dirvi come ho inoziato io.
Ho comprato una Rtr, e sono andato solo e sempre in pista. Li mediamente si trovano persone gentili e disponibili pronte ad aiutarti.
La pratica è sempre la miglior cosa.
Poi ho rotto, e rompo ancora, le scatole hai ragazzi del forum e ai negozianti.
In poche parole chiedete sempre e siate curiosi.........
Ciao e in bocca al lupo.
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Andrea Pinca
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29-08-09, 11:33 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 255
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vai in pista e ruba con gli okki
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Mugen mbx6
Picco Boost/P7r IDM
4pk/bls351/bls451
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30-08-09, 12:55 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 52
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Quote:
Originariamente inviata da Brigante
vai in pista e ruba con gli okki
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Quoto in pieno anke io sono un neofita pero a fatto già 3 belle giornate in pista e ho imparato più in quelle tre giornate che da quando possiedo una macchinina( Natale) ;-)
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