Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-08-09, 07:47 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 52
mik91 è un newbie...
predefinito Che altezza da terra?

Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio... Siccome ho intenzione di andare a girare in pista con la mia gs storm evo volevo sapere indicativamente a che altezza da terra devo settare la macchina... Ora ha un bel assetto da asfalto molto bassa e ammo duri xo ora che ho la possibilità di andare in pista nn so che fare aiuto
__________________
Nell'incertezza... do gassssssssss
mik91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-09, 08:38 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

a mia è 4 cm da terra......ma io ticonsiglio di non alzarla tanto ank xke poi sei molto meno stabile........tanto spanciare nei salti sanci cmunque anke se sei 8 cm da terra
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-09, 08:57 PM   #3
Utente
 
L'avatar di teolosi
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: mortara
Messaggi: 649
teolosi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matthunder Visualizza il messaggio
a mia è 4 cm da terra......ma io ticonsiglio di non alzarla tanto ank xke poi sei molto meno stabile........tanto spanciare nei salti sanci cmunque anke se sei 8 cm da terra
a 4 cm da terra praticamente è quasi un monster...ahahahahahaha poi non puoi paragonare un assetto di una hot bodies con quello di una GS!!! sono 2 macchine diverse!!!altrimenti basterebbe un assetto standard che va bene su tutti i modelli! secondo me vai in pista e se non sei esperto chiedi cosa potresti fare, magari se c'è qualcono con il tuo stesso modello meglio ancora,e vedi di modificare l'assetto direttamente li...
__________________
modello:TEAM C T8 miscela:FAST FUEL
motore:ALPHA A852
radio e servi :SANWA MT4x/CZgomme:boh!
teolosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-09, 09:26 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 52
mik91 è un newbie...
predefinito

Ok cmq sia la alzo a 4 cm poi quando sarò li vedrò era giusto x avere un indicazione... Un'altra cosa io ho su delle molle bianche credo siano di durezza media xke più dure di quelle di serie lascio su quelle ho voi cosa mi consigliate, sempre x fare un assetto di base? Purtroppo nn ho il foglio con il manuale della macchina poiché lo comprata usata e nn me lo hanno dato
__________________
Nell'incertezza... do gassssssssss
mik91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-09, 09:33 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik91 Visualizza il messaggio
Ok cmq sia la alzo a 4 cm poi quando sarò li vedrò era giusto x avere un indicazione... Un'altra cosa io ho su delle molle bianche credo siano di durezza media xke più dure di quelle di serie lascio su quelle ho voi cosa mi consigliate, sempre x fare un assetto di base? Purtroppo nn ho il foglio con il manuale della macchina poiché lo comprata usata e nn me lo hanno dato
allora non hai bib bore vero????......se non ce li hai fai come me........ankio ho molle bianke medie......metto un olio 300....anteriore e 450 posteriore........così la macchinarimane molto morbida............cmnq l'assetto dipende dalla pista.....te magari fai sto assetto e poi sulla pista dv vai nn va un caxxo.......x dire.....hihi.......
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-09, 11:55 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 52
mik91 è un newbie...
predefinito

Ok cmq sia la alzo a 4 cm poi quando sarò li vedrò era giusto x avere un indicazione... Un'altra cosa io ho su delle molle bianche credo siano di durezza media xke più dure di quelle di serie lascio su quelle ho voi cosa mi consigliate, sempre x fare un assetto di base? Purtroppo nn ho il foglio con il manuale della macchina poiché lo comprata usata e nn me lo hanno dato
__________________
Nell'incertezza... do gassssssssss
mik91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-09, 11:55 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di zip8
 
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito

per l'altezza dovresti fare una prova, alzi gli ammo della macchina e lasciandola cadere da una 20ina di cm devono rimanere i bracci inferiori paralleli al terreno quando si ferma!!! a me è sempre stato consigliato così, la macchina ti sembrerà bassa, ma calcola che quando dai gas cmq tende a sollevarsi sugli ammo e tenersi qualche cm più alta, e in caduta dai salti sarà l'olio a attudire la caduta e non le molle, xkè altrimenti ti volerebbe la macchina di rimbalzo!!!XD
__________________
Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-09, 02:04 AM   #8
Utente
 
L'avatar di teolosi
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: mortara
Messaggi: 649
teolosi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matthunder Visualizza il messaggio
allora non hai bib bore vero????......se non ce li hai fai come me........ankio ho molle bianke medie......metto un olio 300....anteriore e 450 posteriore........così la macchinarimane molto morbida............cmnq l'assetto dipende dalla pista.....te magari fai sto assetto e poi sulla pista dv vai nn va un caxxo.......x dire.....hihi.......
ecco l'unica cosa buona che hai detto sta nell'ultima riga!!!!
ha una macchina diversa dalla tua non puoi continuamente dare consigli di set up su una macchina che non sai come va!!!!
allora a sto punto posso dirgli al ragazzo che cerca un assetto di copiare l'assetto di Drake del neo buggy 08 che sulla LOSI va a fucile, ma sulla GS non andra MAAAAAAAAIIIIII!!!!!!!
invece zip gli ha dato l'informazione base per poter capire se l'altezza del modello da terra puo andare bene o se deve ritocare qualcosa!!!
come ad esampio il tipo di olio da mettere, le molle,il precarico e il rebound!!
tutte cose che vanno valutate in base a come reagisce il modello,e comunque sempre provando provando e riprovando ancora.....
__________________
modello:TEAM C T8 miscela:FAST FUEL
motore:ALPHA A852
radio e servi :SANWA MT4x/CZgomme:boh!
teolosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-09, 09:02 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teolosi Visualizza il messaggio
ecco l'unica cosa buona che hai detto sta nell'ultima riga!!!!
ha una macchina diversa dalla tua non puoi continuamente dare consigli di set up su una macchina che non sai come va!!!!
allora a sto punto posso dirgli al ragazzo che cerca un assetto di copiare l'assetto di Drake del neo buggy 08 che sulla LOSI va a fucile, ma sulla GS non andra MAAAAAAAAIIIIII!!!!!!!
invece zip gli ha dato l'informazione base per poter capire se l'altezza del modello da terra puo andare bene o se deve ritocare qualcosa!!!
come ad esampio il tipo di olio da mettere, le molle,il precarico e il rebound!!
tutte cose che vanno valutate in base a come reagisce il modello,e comunque sempre provando provando e riprovando ancora.....
difatti........io ho solo scritto come faccio io........poi....gli ho detto ke non puo fare un set up così.......xke quello è fatto in basa alla pista dove vado io........l'unica cosa è andare in pista e provare......oppure se la pista è di un negozio andare da quel negozio e kiedere: devo girare nella vostra pista come mi consigliate di settare il modello???....prova....
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-09, 01:19 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matthunder Visualizza il messaggio
difatti........io ho solo scritto come faccio io........poi....gli ho detto ke non puo fare un set up così.......xke quello è fatto in basa alla pista dove vado io........l'unica cosa è andare in pista e provare......oppure se la pista è di un negozio andare da quel negozio e kiedere: devo girare nella vostra pista come mi consigliate di settare il modello???....prova....

beh scusami ma allora ti esprimi male.....perchè anch'io avevo capito la stessa cosa di teo.....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-09, 01:37 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matthunder Visualizza il messaggio
difatti........io ho solo scritto come faccio io........poi....gli ho detto ke non puo fare un set up così.......xke quello è fatto in basa alla pista dove vado io........l'unica cosa è andare in pista e provare......oppure se la pista è di un negozio andare da quel negozio e kiedere: devo girare nella vostra pista come mi consigliate di settare il modello???....prova....
Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
beh scusami ma allora ti esprimi male.....perchè anch'io avevo capito la stessa cosa di teo.....

Anch'io avevo capito così

Guardate che se le cose non si sanno, non si è obbligati a postare qualsiasi cosa venga in mente, eh? Il numero di post non fa l'esperienza
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-09, 01:42 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
beh scusami ma allora ti esprimi male.....perchè anch'io avevo capito la stessa cosa di teo.....
si avete ragione mi sn espresso male........scusatemi ragassi......hihhi......
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-09, 05:34 PM   #13
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

restando prettamente alla domanda l'unica indicazione generica che si può dare in merito all'altezza è di fare in modo che col modello poggiato su di un piano i bracci delle sospenzioni siano all'incirca paralleli al piano stesso...
__________________
"Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire." George Orwell
----------------------------------------------------------

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-09, 11:38 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di zip8
 
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimis83 Visualizza il messaggio
restando prettamente alla domanda l'unica indicazione generica che si può dare in merito all'altezza è di fare in modo che col modello poggiato su di un piano i bracci delle sospenzioni siano all'incirca paralleli al piano stesso...

esatto, stessa cosa che ho detto io!!!
__________________
Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-09, 11:24 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio

Guardate che se le cose non si sanno, non si è obbligati a postare qualsiasi cosa venga in mente, eh? Il numero di post non fa l'esperienza
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
altezza da terra ts4 gold subarots4plus Thunder Tiger 3 22-08-09 04:42 PM
altezza da terra Snoke69 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 05-07-09 01:22 PM
XRay 808 - Altezza da terra Maxcapo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 22-11-08 08:50 PM
altezza da terra dajee Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 21-12-07 09:42 PM
altezza da terra bonzer1 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 13-03-07 09:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play