Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-08-09, 10:31 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 40
ziklag è un newbie...
predefinito Inferno 7.5 da sistemare...motore+servi+radiocomando

Ciao a tutti,

ho ricevuto/recuperato/ottenuto una inferno 7.5 priva di motore, servi e radiocomando!
Sono davvero ansioso di sistemarla ed iniziare a girarci da buon principiante!

Sinceramente non saprei la cifra massima da spendere prima di iniziare a pensare di comprare un modello nuovo...(premetto che la mia macchina è in buone condizioni). Sapete darmi qualche indicazione in merito?

Meglio orientarmi verso componenti usati, trattandosi della prima macchina?

Quali componenti nello specifico consigliate? Quelli che la Inferno 7.5 monta di serie?

Qualcuno di voi mette in vendita tutti o parte dei componenti di cui ho bisogno?

( scusatemi ma sono principiante)

p.s.: dimenticavo...negozi in Liguria che trattano anche usato?
ziklag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-09, 11:00 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

chiedi ad angelo.... lui della 7,5 sa vita, morte, miracoli, ecc....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-09, 11:56 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 40
ziklag è un newbie...
predefinito

Angelo?!?!Sono nuovo del forum...
ziklag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 12:11 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziklag Visualizza il messaggio
Angelo?!?!Sono nuovo del forum...
angelokanay........vedrai ke appena vede sta discussione salta fuori....
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 01:32 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

qualcuno mi cercava?
benvenuto al nuovo utente kyoshista e veniamo al dunque...
prima di tutto ci serve capire che versione di inferno 7,5 è....un paio di foto ci aiuterebbero a vedere anche lo stato generale e se per caso ha già qualche upgrade messo sù.
questione motore:
se il vecchio proprietario aveva solo usato il gx 21 o gx 28 a seconda del modello di 7,5,per montare un motore standard ti serviranno le piastrine ed i banchetti motore,codici IF 107 ed IFW 102 ( quest'ultimi disponibili anche come OT FIORONI a costo ridotto ).
dopodichè a seconda del budget disponibile si passa alla scelta del motore.se è ancora originale al 100 % e visto che sei un principiante consiglio un motore non troppo spinto per non forzare troppo la trasmissione ( in caso fosse una sport 3 che ha le coppie coniche dei diff in zama...) con o senza avviamento a strappo a seconda delle preferenze...ad esempio i picco p3b ci sono sia in versione a strappo che con avviamento a cassetta ( vivamente consigliata )
per la radio ed i servi c'è la sezione apposita comunque per farti un idea dipende anche lì dal budget e dalle preferenze..se a stick o volantino.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 08:02 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

l'importante che non prendi il motore originale
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 08:55 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 40
ziklag è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti per le risposte e per il benvenuto...postero' delle foto il prima possibile!!!

Pensate che con un budget di 200 euro si possa mettere in funzione e magari cominciare a girare?

In ogni caso credo che per iniziare anche dei buoni componenti usati facciano al caso mio...non credete?
ziklag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 09:42 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziklag Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per le risposte e per il benvenuto...postero' delle foto il prima possibile!!!

Pensate che con un budget di 200 euro si possa mettere in funzione e magari cominciare a girare?

In ogni caso credo che per iniziare anche dei buoni componenti usati facciano al caso mio...non credete?
Quoto....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 02:00 PM   #9
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
( in caso fosse una sport 3 che ha le coppie coniche dei diff in zama...)
Scusa ma la sport 1 nn le avrà mica in acciaio??
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 02:03 PM   #10
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Cmq x il nostro nuovo amico:con 200€ ti ci prendi il picco P3B + marmitta(..2046) + frizione magari 3 ceppi misti.

2 servi abb. buoni li puoi pagare 40€ l'uno e un buon radiocomando anche 100€...(quest'ultimo lo puoi cercare usato)
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 02:19 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 40
ziklag è un newbie...
predefinito

Grazie del preventivo al volo !!!

In ogni caso con 200 euro faccio solo il motore...e poi devo preventivare altri 100/150 per radio comando e servi?

Ke ne dite? Procedo o si potrebbe pensare anke a qualcosa di nuovo/usato ready-to-go?
ziklag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 02:23 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziklag Visualizza il messaggio
Grazie del preventivo al volo !!!

In ogni caso con 200 euro faccio solo il motore...e poi devo preventivare altri 100/150 per radio comando e servi?

Ke ne dite? Procedo o si potrebbe pensare anke a qualcosa di nuovo/usato ready-to-go?
no lascia stare rtr.......se vuoi puntare su qualkosa di piu serio prendi un buon kit anke usato.....
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 02:32 PM   #13
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziklag Visualizza il messaggio
Grazie del preventivo al volo !!!

In ogni caso con 200 euro faccio solo il motore...e poi devo preventivare altri 100/150 per radio comando e servi?

Ke ne dite? Procedo o si potrebbe pensare anke a qualcosa di nuovo/usato ready-to-go?
esatto,con altri 100€ ti prendi un signor radiocomando con un sacco di regolazioni come ad esempio il TAM-AC-TECH 24 + naturalmenti i servi.

Una rtr nn te la consiglio visto che ce l'hai già,un buon usato lo puoi pagare dai 150€(solo telaio) + devi aggiungere motore ed elettronica come ti abbiamo detto...in questo caso avrai il vantaggio di una macchina migliore della inferno...a partire dalla trasmissione,ammo,puntalini che la inferno nn ha,piastrine e supporti motore che la inferno nn ha;barre stabilizzatrici...

vedi tu,se ti accontenti opziona la inferno con almeno il puntalino ant.
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 02:39 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 40
ziklag è un newbie...
predefinito

Meglio andare in un negozio attrezzato (sperabilmente con usato)...o mettermi su web e cercarmi i componenti? Essendo principiante preferirei la prima opzione...e chiaramente vorrei tenermi la mia Inferno e farla camminare per il momento...poi si vedra' quanto posso "investire" ...

Oppure qualcuno di voi mi prende sotto la sua protezione e mi guida passo passo ...
ziklag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 02:48 PM   #15
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziklag Visualizza il messaggio
Meglio andare in un negozio attrezzato (sperabilmente con usato)...o mettermi su web e cercarmi i componenti? Essendo principiante preferirei la prima opzione...e chiaramente vorrei tenermi la mia Inferno e farla camminare per il momento...poi si vedra' quanto posso "investire" ...

Oppure qualcuno di voi mi prende sotto la sua protezione e mi guida passo passo ...
se "bombardi" la inferno un pò alla volta,puoi cmq rivolgerti ai negozi on-line che trovi nella sezione apposita proprio sul forum 1/8 off-road...io compro quasi tutto on-line e a prezzi ridotti praticamente sempre,se ti serve sapere qualcosa...basta chiedere che noi siamo qui..
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Radiocomando e servi stefano92 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 18 28-01-08 02:14 PM
Regolare i differenziali per sistemare l'assetto. gattiger_rosso Automodelli a scoppio F.A.Q. 2 24-10-04 06:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play