Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-08-09, 06:29 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 117
jackdani ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito salve a tutti!

salve ragazzi,
è da molto che vi seguo leggendo le solo le varie discussioni ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto!

dopo un breve periodo di stop ho deciso di riavvicinarmi al mondo del modellismo questa volta pero nel lato sporco!! l OFF!!

l ultima esperienza pistaiola infatti nn mi ha dato quello chee desideravo e cioe puro divertimento...che sia la domenica in campagna o a girare su una bella pista...in soldoni ho scelto l off perche meno legato alla pista e piu divertente.

ho deciso appunto di rientrare con una spesa pero intorno alle 300 euro e per farlo mi sono messo a cercare tutte le possibili soluzioni ma la miglior cosa per me è quella di prendere un rtr (poiche per ora voglio solo pensare a divertirmi e poi si vedra..se il tempo e la passione basteranno per giustificare spese maggiori)

in ogni caso vedendo le varie possibilita mi sono imbattutto in ipotesi molto interessanti e per questo av rei qualche parere e consiglio da chiedervi.

la scelta è caduta su:

LRP S8 BX rtr
HOBAO HYPER 8.5 rtr
hobbytech str8 rtr

ovviamente la spesa sarebbe piu contenuta nella prima e la terza e piu elevata nel secondo caso almeno per quello che ho reperito.

le domande sono:

1 L' lrp mi piace perche dovrebbe essere completamente upgradabile a modello kit cioè lo stesso impiegato nelle gare..è cosi??
sarebbe una buona possibilita per il futuro nel caso decidessi diintensificare la mia attivita.

2 nell rtr dell hobao è giustificato il prezzo??

3 come è invece la str8? di questa ho letto pareri contrastanti.

4 avete cognizione di quanto costino e se facilmente si possano reperire i relativi pezzi di ricambio??

5 infine quali sono i prezzi piu bassi che vi è capitato di trovare per i suddetti modelli??

ecco se foste cosi gentili da rispondere almeno a qualcuna delle mie domande anche con esperienze personali mi aiutereste molto ad orientare la mia scelta il che mi farebbe molto contento!!

grazie anticipate

saluti
jackdani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-09, 07:11 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Della Lrp ho sentito parlare molto bene anche se non l'ho mai vista (quindi non mi espongo più di tanto), le altre non so.... Per quanto riguarda il fatto di pensare già a upgradarre la rtr, secondo me sono soldi buttati.... non ne vale la pena..... meglio monetizzare per un modello migliore....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-09, 07:13 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

la hobao a me non piase io direi o una kyosho o una mugen
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-09, 07:17 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
andreap inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackdani Visualizza il messaggio
salve ragazzi,
è da molto che vi seguo leggendo le solo le varie discussioni ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto!

dopo un breve periodo di stop ho deciso di riavvicinarmi al mondo del modellismo questa volta pero nel lato sporco!! l OFF!!

l ultima esperienza pistaiola infatti nn mi ha dato quello chee desideravo e cioe puro divertimento...che sia la domenica in campagna o a girare su una bella pista...in soldoni ho scelto l off perche meno legato alla pista e piu divertente.

ho deciso appunto di rientrare con una spesa pero intorno alle 300 euro e per farlo mi sono messo a cercare tutte le possibili soluzioni ma la miglior cosa per me è quella di prendere un rtr (poiche per ora voglio solo pensare a divertirmi e poi si vedra..se il tempo e la passione basteranno per giustificare spese maggiori)

in ogni caso vedendo le varie possibilita mi sono imbattutto in ipotesi molto interessanti e per questo av rei qualche parere e consiglio da chiedervi.

la scelta è caduta su:

LRP S8 BX rtr
HOBAO HYPER 8.5 rtr
hobbytech str8 rtr

ovviamente la spesa sarebbe piu contenuta nella prima e la terza e piu elevata nel secondo caso almeno per quello che ho reperito.

le domande sono:

1 L' lrp mi piace perche dovrebbe essere completamente upgradabile a modello kit cioè lo stesso impiegato nelle gare..è cosi??
sarebbe una buona possibilita per il futuro nel caso decidessi diintensificare la mia attivita.

2 nell rtr dell hobao è giustificato il prezzo??

3 come è invece la str8? di questa ho letto pareri contrastanti.

4 avete cognizione di quanto costino e se facilmente si possano reperire i relativi pezzi di ricambio??

5 infine quali sono i prezzi piu bassi che vi è capitato di trovare per i suddetti modelli??

ecco se foste cosi gentili da rispondere almeno a qualcuna delle mie domande anche con esperienze personali mi aiutereste molto ad orientare la mia scelta il che mi farebbe molto contento!!

grazie anticipate

saluti
Ciao,
e ben arrivato........
Dunque, visto il tuo budget, sei praticamente obbligato ad andare su un rtr.
Io purtroppo posso solo dirti di aver visto da vicino ed anche in pista solo la LRP e mi è sembrata una ottima macchina. I materiali sembrano buoni.
Io sulle RTR non spenderei soldi per modifiche, l'obbiettivo è divertirsi, sostituire ciò che si rompe e se decidessi un domani di fare gare, allora vendi ciò che hai e ti compri un Kit con motore ed elettronica seri.
Da Tq (Settimo Milanese) trovi tutto sulla Lrp ma per i prezzi non so dirti.
__________________
Andrea Pinca
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-09, 07:18 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Ligo
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Villanuova s/C (BS)
Messaggi: 44
Ligo è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Ligo
predefinito

Anche secondo me sono soldi buttati via...ho preso anche io una rtr ma dopo due mesi mi sono subito pentito...(troppi problemi)...non sono sempre all'altezza di quelle in kit......poi con gli upgrade alla fine vai a spendere come comprarla in kit...

Poi un consiglio, se vuoi iniziare bene ti conviene montarla te...cosi la conosci alla perfezzione e avrai molto meno problemi in futuro...

Se nn vuoi spendere troppo nel nuovo, prova a trovarne una usata...di occasioni se ne trovano...
Ligo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-09, 10:43 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 117
jackdani ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

dunque da quello che ho capito letto e studiato..un buon compromesso potrebbe essere la losi 8igth 2.0 in versione rtr...che piu che un rtr è un kit...anche per la qualita dell elettronica e della radio che viene fornita pero li ci avviciniamo ai 500 eurozzi che pero è sempre meno di quello che spenderei per un kit considerando che dovrei cmq comprare TUTTO il resto!!

che dire nn so...

la lrp rtr ero convinto nn si discostasse molto dalla kit e che un upgrade fosse possibile e nn improbabile.
che mi dite?
jackdani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-09, 01:11 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackdani Visualizza il messaggio
dunque da quello che ho capito letto e studiato..un buon compromesso potrebbe essere la losi 8igth 2.0 in versione rtr...che piu che un rtr è un kit...anche per la qualita dell elettronica e della radio che viene fornita pero li ci avviciniamo ai 500 eurozzi che pero è sempre meno di quello che spenderei per un kit considerando che dovrei cmq comprare TUTTO il resto!!

che dire nn so...

la lrp rtr ero convinto nn si discostasse molto dalla kit e che un upgrade fosse possibile e nn improbabile.
che mi dite?
Lascia perdere gli upgrade sulle rtr.... soldi buttati....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 12:50 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 117
jackdani ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Dunque a quello che ho capito il cinsiglio unanime e quello di prendere una buona macchina usata spendendo la stessa cifra ma avendo poi un modello resistente e cmq competitivi fin da subito! Potreste dirmi qualu modelli soddisferebbero le mie esigenze? Ho visto che uno di voi ha preso la losi 1.0 e che mi dite della magen mbx5? Attendo consigli
jackdani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 08:39 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackdani Visualizza il messaggio
Dunque a quello che ho capito il cinsiglio unanime e quello di prendere una buona macchina usata spendendo la stessa cifra ma avendo poi un modello resistente e cmq competitivi fin da subito! Potreste dirmi qualu modelli soddisferebbero le mie esigenze? Ho visto che uno di voi ha preso la losi 1.0 e che mi dite della magen mbx5? Attendo consigli
Si, alla fine non conviene ma spendere troppi soldi du una rtr, è pur sempre una rtr.... Meglio un buon usato di un kit....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 10:28 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

nel nostro mercatino ce un tale che vende una mp9, magari fa al caso tuo, mi sembra 350 € o 400€ non ricordo d preciso
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 03:10 PM   #11
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Scusate ragà,ma se il suo budget è di 300€ in totale,si compra un buon usato in kit e poi...?Niente motore ed elettronica..!

la lrp è buona e la dovresti trovare sui 330€

ottima la losi 8ight 2.0 rtr importandola dagli states è l'unico modo di pagarla 500€ + 50 di spese sp.

un buon usato in kit sarebbe meglio ma appunto devi investirci altri soldi...tra batterie,cassetta d'avviamento ecc metti in preventivo una spesa di 600€ almeno
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 03:34 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 117
jackdani ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

E' chiaro che anche l usato deve essere completo di tutto ( e nn e' raro teovare qualcuno che vende tutto) altrimenti nn si rispettqno le mie esigenze, ho visto delle mbx5 come e'? E' molto vecchia? Ho visto che qualcuno ancora ci corre! E delle kyosho su che modello potrei orientarmi?
jackdani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 03:38 PM   #13
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackdani Visualizza il messaggio
E' chiaro che anche l usato deve essere completo di tutto ( e nn e' raro teovare qualcuno che vende tutto) altrimenti nn si rispettqno le mie esigenze, ho visto delle mbx5 come e'? E' molto vecchia? Ho visto che qualcuno ancora ci corre! E delle kyosho su che modello potrei orientarmi?
la mbx5,magai la r nn è niente male,altrimenti potresti orientarti sulla 777 sia sp1 che sp2...cm prezzi sei sui 200€ solo telaio,ma cercando bene magari trovi chi la vende completa e se ben messa fai l'affare!
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 03:52 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flymen Visualizza il messaggio
la mbx5,magai la r nn è niente male,altrimenti potresti orientarti sulla 777 sia sp1 che sp2...cm prezzi sei sui 200€ solo telaio,ma cercando bene magari trovi chi la vende completa e se ben messa fai l'affare!
consiglio anke associated rc8..........una buona usata.....nel mercatino ce ne sono......
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Salve a tutti Roberto65 Aeromodelli Volo motore elettrico 0 13-07-09 06:01 PM
Salve a tutti Mc Whirr Presentazioni 11 05-03-09 04:52 PM
Salve a tutti kekko1494 Comunicazioni e presentazioni 3 04-01-09 12:20 PM
Salve a tutti! cicciopasticcio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 24-08-08 08:08 PM
Salve a tutti sasa051 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 46 12-11-07 08:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play