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Vecchio 28-07-09, 02:06 PM   #1
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L'avatar di Bodomobile
 
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Bodomobile è un newbie...
predefinito Mezzo o pilota ???

Ciao a tt,

visti gli ultimi risultati dei campionati continentali (vedi immagini x i nn informati) mi sorge spontanea una domanda:
quanto conta veramente il mezzo ( inteso pacchetto completo, macchina, motore, gomme ecc) rispetto al pilota ???

Osservando infatti le classifiche finali pare evidente come nei 3 maggiori campionati, i 3 vincitori hanno tt e 3 macchine e motori diversi !!! risultato ancora più sorprendente è che la kyosho non è riuscita a raggiungere il podio in nessuna delle 3 gare !!! questo non lo dico con cattaveria versi i tifosi kyoshisti, ma in quanto sorpreso dal fatto che la macchina migliore in circolazione (a detta di molti) è andata a casa al max con una medaglia di legno ( in giappone addirittura un 10 posto ... )

Quindi mi domando ... è giusto osannare un modello, un motore, classificarlo come il migliore, quando poi a vedere i risultati, non c'è un netto predominio di una marca sulle altre ??? prendete la hot bodies, campione giapponese - asiatica - mondiale in carica con Hara, ma in altri pollici stenta a raccogliere risultati soddisfacenti. Vedi anche OS, a detta di molti miglior motore in vendita ... nell'europeo nn è neanche entrato in finale ...

Nn sarebbe più giusto quindi parlare (quando si esprime un parere su un modello o motore) della bravura dei piloti che invece guarda caso sn sempre i soliti noti. Hara è campione del mondo in carica, se nn ero Drake è il 3 campionato USA di fila che vince, mentre Savoya ha fatto bis all'euro !!!

Con questo nn voglio criticare nessuno è solo una mia costatazione, cioè che nei prodotti in commercio (fascia medio-alta ) nn c'è ne il migliore nemmeno il peggiore... tt sta da chi li usa ...

Se ho detto una grandissima ca***ta correggetimi pure !!!

Ciao
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Mezzo o pilota ???-eurofiny.jpg   Mezzo o pilota ???-femcaresult.jpg   Mezzo o pilota ???-roarbug9.jpg  

Bodomobile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-09, 02:11 PM   #2
nitrofuel
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Parere personale....

E' il pilota a fare la macchina...tutto il resto sono solo dettagli...

Vedi i motori...se Drake che ora usa Novarossi se non sbaglio...gli mettessero un Picco P3R...e non gli viene detto nulla...vince lo stesso...

Queste sponsorizzazzioni hanno il solo scopo di attirare il consumatore...ovvero noi normali clienti...

E SECONDO ME,lo scopo delle gare è questo...non ci vedo altro!portare un marchio sul gradino più alto...e poi tutti giù a spendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di nitrofuel; 28-07-09 a 02:16 PM
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Vecchio 28-07-09, 02:11 PM   #3
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L'avatar di matthunder
 
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secondo me puo essere abbastanza vero cio ke hai detto.....si in effett cosa ti vai a comprare una mp9 se poi nn sai neanke controllarla......
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


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Vecchio 28-07-09, 03:03 PM   #4
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Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Parere personale....

E' il pilota a fare la macchina...tutto il resto sono solo dettagli...

Vedi i motori...se Drake che ora usa Novarossi se non sbaglio...gli mettessero un Picco P3R...e non gli viene detto nulla...vince lo stesso...

Queste sponsorizzazzioni hanno il solo scopo di attirare il consumatore...ovvero noi normali clienti...

E SECONDO ME,lo scopo delle gare è questo...non ci vedo altro!portare un marchio sul gradino più alto...e poi tutti giù a spendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
già mi sembra molto azzeccata come affermazione ... alla fine ci sn grandi operazioni di marketing dietro questo hobby, xchè a quando vedo / sentito dire, è un mondo che si sta un pò affollando di concorrenti commerciali.
oltretutto è un mondo in cui nn esistono segreti industriali !!!
nulla vieta ai tecnici losi di comprarsi una bella kyosho, e di studiarne tt gli accorgimenti, i materiali, e poi riprodurli nel loro modello !!! idem x motori gomme ecc. ecc.
secondo me si sta arrivando a un grande livellamento della concorrenza in campo, sn finiti i tempi dove era la kyosho che faceva la differenza, ma ora i piloti incidono molto di più di un modello !!!

Ultima modifica di Bodomobile; 28-07-09 a 03:42 PM
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Vecchio 28-07-09, 03:17 PM   #5
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Originariamente inviata da matthunder Visualizza il messaggio
secondo me puo essere abbastanza vero cio ke hai detto.....si in effett cosa ti vai a comprare una mp9 se poi nn sai neanke controllarla......
guarda che ce ne di gente che compra la macchina solo per sentito dire o per i piazzamenti fatti indipendentemente che non la sa guidare....io nel mio caso ad esempio mi sono fatto guidare dall'istinto overo mi sono allonatnato da tutti i marchi celebri e mi so preso una nanda e da quel poco che lo provata ieri va davvero bene..( e ricambia, anche se alcuni optional in italia non si trovano, costano pochissimo)..
dragon14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-09, 03:38 PM   #6
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Alla fine il business è dappertutto.... e cosa compra la gente lo dettano sempre le leggi del marketing e delle pubblicità....
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Vecchio 28-07-09, 04:07 PM   #7
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e poi gente voglio aggiungere una frase di un certo enzo ferrari:

la ferrari più bella è quella che vince !!!

detto tt
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Vecchio 28-07-09, 04:19 PM   #8
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e poi gente voglio aggiungere una frase di un certo enzo ferrari:

la ferrari più bella è quella che vince !!!

detto tt
Super quotone.....
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Vecchio 28-07-09, 04:21 PM   #9
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L'avatar di BlackSheep
 
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ma è normale...piu un'auto vince.piu fa pubblicità e di conseguenza viene vista di piu...è il gioco del passaparola...
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Vecchio 28-07-09, 04:59 PM   #10
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[OT]

nn ci credo ale è arrivata la losi hahaha

complimenti !!!

ciao
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Vecchio 28-07-09, 05:14 PM   #11
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punto numero 1: a seconda della pista una makkinina va piu forte di un altra.

il mondiale l ha vinto la hot bodies e ne ha messe 4 in finale, l unica a farlo. li la loro macchinina andava fortissimo. con tutte le gomme. le altre no.
kyosho al mondiale è stata penalizzata dal fatto che i migliori piloti hanno le aka, ottime gomme, ma il mondiale l ha vinto proline, con 8 proline su 12 in finale.mi pare.

punto numero 2: i piloti, conta si i piloti, ma anke tanto il pacchetto, la losi ha una squadra corse in america da far SPAVENTO. mugen in america ha si e no un pilota in grado di giocarsela con drake e company.
kyosho con tebo ha vinto sia il neo buggy, ke un altra gara importante mesi fa, e ora ha fatto quarta (al mondiale tebo non correva con la kyosho)

all europeo la kyosho ha un solo pilota valido, ke secondo me è un pazzo, jerome aigoin, gli altri son tutti presi da altre squadre.

in sostanza il mio pensiero è ke conta il progetto, conta lo sviluppo e l impegno della casa nelle corse, e tutto cio gira a torno all abilita di ki progetta, e di ki guida e ssviluppa.
alla fine di cio, è vitale l importanza di piloti sovrannaturali in grado di vincere.
ma senza la makkinina ke va... non basta il pilota.

e potrei portare numerosi esempi a supporto della teoria ke ho descritto.

amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-09, 05:58 PM   #12
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punto numero 1: a seconda della pista una makkinina va piu forte di un altra.

il mondiale l ha vinto la hot bodies e ne ha messe 4 in finale, l unica a farlo. li la loro macchinina andava fortissimo. con tutte le gomme. le altre no.
kyosho al mondiale è stata penalizzata dal fatto che i migliori piloti hanno le aka, ottime gomme, ma il mondiale l ha vinto proline, con 8 proline su 12 in finale.mi pare.

punto numero 2: i piloti, conta si i piloti, ma anke tanto il pacchetto, la losi ha una squadra corse in america da far SPAVENTO. mugen in america ha si e no un pilota in grado di giocarsela con drake e company.
kyosho con tebo ha vinto sia il neo buggy, ke un altra gara importante mesi fa, e ora ha fatto quarta (al mondiale tebo non correva con la kyosho)

all europeo la kyosho ha un solo pilota valido, ke secondo me è un pazzo, jerome aigoin, gli altri son tutti presi da altre squadre.

in sostanza il mio pensiero è ke conta il progetto, conta lo sviluppo e l impegno della casa nelle corse, e tutto cio gira a torno all abilita di ki progetta, e di ki guida e ssviluppa.
alla fine di cio, è vitale l importanza di piloti sovrannaturali in grado di vincere.
ma senza la makkinina ke va... non basta il pilota.

e potrei portare numerosi esempi a supporto della teoria ke ho descritto.

Sempre puntuale
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Vecchio 28-07-09, 06:15 PM   #13
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è un mio pensiero. non so se è vero o meno, ma alla fine sulla cima delle classifiche ci sono sempre piloti, con gomme, motori, e makkinine ke in quella circostanza funzionano.

per gli F2 la cosa cambia, in quanto la costanza, e la facilita di guida e set up, prendono una importanza molto maggiore, visto la minore esperienza dei piloti (specie per la messa a punto )
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Vecchio 28-07-09, 06:17 PM   #14
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è un mio pensiero. non so se è vero o meno, ma alla fine sulla cima delle classifiche ci sono sempre piloti, con gomme, motori, e makkinine ke in quella circostanza funzionano.

per gli F2 la cosa cambia, in quanto la costanza, e la facilita di guida e set up, prendono una importanza molto maggiore, visto la minore esperienza dei piloti (specie per la messa a punto )
Beh si...capisco bene come la pensi.
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Vecchio 28-07-09, 08:51 PM   #15
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punto numero 1: a seconda della pista una makkinina va piu forte di un altra.

il mondiale l ha vinto la hot bodies e ne ha messe 4 in finale, l unica a farlo. li la loro macchinina andava fortissimo. con tutte le gomme. le altre no.
kyosho al mondiale è stata penalizzata dal fatto che i migliori piloti hanno le aka, ottime gomme, ma il mondiale l ha vinto proline, con 8 proline su 12 in finale.mi pare.

punto numero 2: i piloti, conta si i piloti, ma anke tanto il pacchetto, la losi ha una squadra corse in america da far SPAVENTO. mugen in america ha si e no un pilota in grado di giocarsela con drake e company.
kyosho con tebo ha vinto sia il neo buggy, ke un altra gara importante mesi fa, e ora ha fatto quarta (al mondiale tebo non correva con la kyosho)

all europeo la kyosho ha un solo pilota valido, ke secondo me è un pazzo, jerome aigoin, gli altri son tutti presi da altre squadre.

in sostanza il mio pensiero è ke conta il progetto, conta lo sviluppo e l impegno della casa nelle corse, e tutto cio gira a torno all abilita di ki progetta, e di ki guida e ssviluppa.
alla fine di cio, è vitale l importanza di piloti sovrannaturali in grado di vincere.
ma senza la makkinina ke va... non basta il pilota.

e potrei portare numerosi esempi a supporto della teoria ke ho descritto.

no beh ok sn convinto che ci vuole una grande macchina dietro a un grandissimo pilota, ma nn credo che sia cmq tt merito del pacchetto, o meglio, nn c'è un pacchetto così superiore rispetto ad un altro.

Premetto che sn totalmente inesperto oltre che un principiante, ma sto guardando molti video su neobuggy, sia dell'euro che degli altri. li ho notato (sempre con il mio occhio da principiante) che le macchine sono tt perfette, si comportano tt alla stessa maniera, nei salti, nei dossi, nn mi sembra di vedere macchine più nervose o meno gestibili rispetto alle altre.
anche in termini di prestazioni mi sembrano tt uguali !!! nn mi pare che il nova di drake sia più veloce degli altri.
mi sembra palese invece come vinca chi sbaglia meno, fa meno correzzioni e riesce ad andare via più lineare !!! e questo secondo me è merito di un pilota, xchè se vedi la pista del national USA nn ha una buca, quindi se la macchina è nervosa nn è xchè è setta male o x colpa della pista, ma è il pilota che nn riesce a guidarla cn calma necessiaria.

per questo ti dico che conta di più il pilota.
oramai i modellini, come anche i piloti stessi, sn tt molto bravi. il primo errore lo paghi carissimo !!! xchè dopo le posizioni si cristallizzano, nn vedi uno che recupare mezzo secondo a giro sugli altri x superiorità del mezzo o del pilota, gli unici sorpassi che vedi sn causati da errori o rotture.

e a casa mia quando uno vince xchè fa meno errori è bravura del pilota, nn del mezzo
Bodomobile non è in linea   Rispondi quotando
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