Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-07-09, 03:06 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Haster
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 25
Haster è un newbie...
predefinito Sono nuovo e vorrei sapere un pò di cose...

Ciao a tutti! ho da poco deciso di comprare una macchinina a scoppio e volevo farvi un mucchio di domannde e chiedervi alcuni consigli visto che siete molto preparati a riguardo...
Inizialmente premetto che sono ignorante in campo e vorrei sapere perchè tutti consigliano in genere una macchinina 1:8 per iniziare e che differenza c'è con una 1:10 per esempio...
Questa è ovviamente la prima macchina che compro e quindi non vorrei spendere più di 300€ perchè magari potrebbe passarmi la voglia di usarla... il problema è che non ho strumenti e attrezzi adeguati e quindi non so scegliere da solo una macchina perchè non so se per la sua manutezione servono troppi attrezzi che non possiedo...
Sapete consigliarmi un modello che rispetti questi dati?? io avevo pensato a questi due modelli (ma il mio ragionamento è ovviamente legato solo al costo )
1) Kyosho - Inferno MP7.5 Sports 3 1:8 4WD scoppio
2) Kyosho - BLAZE DBX 1:10 con GXR18

Che auto dovrei comprare???
Haster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-09, 03:49 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

benvenuto.
scarta a priori le 1/10,poco più che giocattoli ( dbx kyosho per prima ) motori piccoli,fragili e in pista hanno forti limiti...
la 7,5 sport,che ora è presente nella quarta evoluzione,molto simile alla terza ( di fatti cambia solo la testa motore ed i servocomandi ) per divertimento senza pretese è un discreto inizio.
con un budget leggermente superiore però si acquista la US SPORT 2 che di serie è già più completa come trasmissione ed impianto radio.
come attrezzatura di base oltre al modello ( se rtr già completo di impianto radio e motore ) ovviamente servono 8 batterie stilo per la radio ( ricaricabili ,un pacco piramidale a 5 elementi per la ricevente sul modello,caricabatterie,accendicandela col suo caricabatteria,miscela ,ed alcuni chiavi per lo smontaggio e manutenzione.( alcune già presenti col modello ).
ci sono poi altre alternative come rtr,alcune già più complete come dotazione '' base '' tipo LRP,crono sport...che però conosco poco quindi non mi pronuncio
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-09, 04:06 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Haster
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 25
Haster è un newbie...
predefinito

grazie x la risposta ma ho visto che la Inferno US Sports 2 RTR 1:8 costa troppo per me... poi dopo quello che mi hai detto posso scartare in anticipo le 1:10 e quindi mi concentrerò di più sulle 1:8... e poi ho un'altra domanda.. per le macchine è meglio comprarle usate o nuove?? E' importante perchè ad esempio la kyosho inferno 1:8 MP7.5 Sports 3 la trovo nuova a 299€ tutto compreso (radiocomando ecc) mentre la trovo usata a 210€ sempre tutto compreso.. che ne dite??? magari le macchine usate sono in cattive condizioni e quindi x rifarle funzionare al massimo si viene a spendere un capitale???
Haster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-09, 04:37 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

dipende da come sono state usate e mantenute
purtroppo l'usato è sampre un incognita...comunque nella sezione vendo scambio si trova sempre qualcosa d'interessante anche da parte di utenti più che fidati
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-09, 08:07 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
dipende da come sono state usate e mantenute
purtroppo l'usato è sampre un incognita...comunque nella sezione vendo scambio si trova sempre qualcosa d'interessante anche da parte di utenti più che fidati
si infattio ho preso la hot bodies da un uente del forum quindi...puoi andare tranquillo.........(non con tutti ovviamente)
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vorrei iniziare, sono nuovo e pieno di domande difa87 Automodelli a scoppio 16 05-05-09 11:43 PM
ciao raga! sono nuovo del forum e volevo sapere cosa sono i differenziali? Team Aston Martin R24 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 24-10-08 10:19 PM
Ciao a tutti !!! sono nuovo vorrei un informazione..... robysnake Mini4wd Varie 3 03-12-05 06:23 PM
vorrei sapere se.... michy Mini4wd Varie 2 14-06-05 09:54 PM
Vi sfido: dimostratemi di essere intelligenti e di sapere le cose rispondendomi! rino_manda Mini4wd Assetti 13 06-02-04 11:37 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play