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Vecchio 13-07-09, 11:13 AM   #1
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L'avatar di steel jans
 
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steel jans inizia ad ingranare.
predefinito Due problemi che non riesco proprio a risolvere...

Buongiorno a tutti!

Mi trovo davanti a due diversi problemi a cui ancora non risco a dare una soluzione...

Cominciamo con il primo: non riesco in nessun modo a rimuovere i bicchierini in quanto, chi li ha montati, deve aver messo tanto di quel frenafiletti che deve aver incollato tutto.

Il secondo riguarda la temperatura del motore: non riesco a tenere il motore sotto i 150°. La temperatura la rilevo con un termometro Duratrax che ho tarato seguendo le indicazioni sul manuale. Tenete presente che per "mantenere" questa temperatura il motore devo farlo girare bello grasso... Preciso anche che la macchina è una buggy 1:8.

Spero possiate darmi una mano, le ho provate tutte e non so più cosa fare.
Grazie
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Vecchio 13-07-09, 11:18 AM   #2
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L'avatar di spideralfa
 
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spideralfa inizia ad ingranare.
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allora....

per il 1)prova a scaldare il bichierino se è pieno di attack/frenafiletti dovrebbe venire via

2)motore???mix???candela??? il termometro duratax nn è il massimo di precisione a volte ne ho visti sballare di 10max20 gradi...
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Vecchio 13-07-09, 11:21 AM   #3
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L'avatar di giainos
 
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giainos è un newbie...
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allora....

per il 1)prova a scaldare il bichierino se è pieno di attack/frenafiletti dovrebbe venire via

2)motore???mix???candela??? il termometro duratax nn è il massimo di precisione a volte ne ho visti sballare di 10max20 gradi...
Allora proprio non vale nulla
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Vecchio 13-07-09, 11:34 AM   #4
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L'avatar di spideralfa
 
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spideralfa inizia ad ingranare.
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guarda io nn l ho mai usato pero in pista confrontato con il mio nero (nn chiedermi la marca) e con quello arancione e nero a( oggi nn mi ricordo nulla...hihi cmq penso che i pista ne hai visti) risultano sempre almeno 10/15 gradi piu alti dei nostri...

pero nn ho prove alla mano per confermarlo
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Vecchio 13-07-09, 11:39 AM   #5
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guarda io nn l ho mai usato pero in pista confrontato con il mio nero (nn chiedermi la marca) e con quello arancione e nero a( oggi nn mi ricordo nulla...hihi cmq penso che i pista ne hai visti) risultano sempre almeno 10/15 gradi piu alti dei nostri...

pero nn ho prove alla mano per confermarlo
Ancora non frequento piste in modo continuativo e soprattutto mai quando c'era parecchia gente, spero di iniziare presto
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Vecchio 13-07-09, 01:09 PM   #6
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L'avatar di Verte
 
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già il rilevatore di temperatura della duratrax non è tanto preciso, anch'io lo possiedo e facendo lo stessa misura con un altro dell o'dennal (o come si scrive)....sbaglia in + di circa 20°....
per i bicchierini, scalda la parte interessata non rovinando la plastica
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Vecchio 13-07-09, 01:11 PM   #7
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per il 1)prova a scaldare il bichierino se è pieno di attack/frenafiletti dovrebbe venire via

2)motore???mix???candela??? il termometro duratax nn è il massimo di precisione a volte ne ho visti sballare di 10max20 gradi...
1) Ho già provato con una piccola torcia a gas ma non si è mosso di un millimetro... Il problema sorge ancora di più se vicino c'è pure della plastica.

2)la macchina è la rs crono sport con motore Toky 3,5cc. La mix è Meccafuel al 15% e candela novarossi n5.

Il motore non da nessun problema e si accende al primo colpo. La stessa miscela la utilizzo su altri motori di stessa cilindrata e mai un problema.
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Vecchio 13-07-09, 01:13 PM   #8
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Ma che mix usi? che % di nitro?
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Vecchio 13-07-09, 01:15 PM   #9
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Probabilmente quel motore digerisce meglio miscela al 25%.
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Vecchio 13-07-09, 01:16 PM   #10
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Sicuramente con la 25% la temperatura si abbassera....
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Vecchio 14-07-09, 07:21 AM   #11
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1)
ma come fate a dare sti consigli????
scaldare il bicchierino??
rovineresti la cassa gli o-ring e la schermatura del cuscinetto

i bicchierini che monta la sport sono quelli senza foro per la spina??
BICCHIERINI PER CRONO 03 - Forum Automodellismo -- Automodel On Line

2)
se dici che il motore è grasso allora il problema è il misuratore
controlla che la marmitta fumi
metti una goccia d'acqua sulla testa del motore e vedi se bolle
(in pista si usa la saliva per far prima)
per il misuratore controlla se è impostato su fahrenheit (F°)
se è cosi impostalo su celsius (C°)
__________________
Mugen mbx6
Picco Boost/P7r IDM
4pk/bls351/bls451

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Vecchio 14-07-09, 09:44 AM   #12
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infatti io ho consigliato di stare attento a non scaldare troppo perhcè si rovina la plastica. Anche a me, per questo problema, mi era stato suggerito di scaldare la parte interessata. Mi farebbe piacere conoscere un altro modo per toglierli quando c'è troppo frena filetti, evitando proprio di scaldarli
__________________
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Vecchio 14-07-09, 09:55 AM   #13
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infatti io ho consigliato di stare attento a non scaldare troppo perhcè si rovina la plastica. Anche a me, per questo problema, mi era stato suggerito di scaldare la parte interessata. Mi farebbe piacere conoscere un altro modo per toglierli quando c'è troppo frena filetti, evitando proprio di scaldarli
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Vecchio 14-07-09, 10:23 AM   #14
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numerotre inizia ad ingranare.
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Ragazzi basta con questi termometri! servono davvero a poco e a meno che non ne compri davvero un "buono" sballano tantissimo.
150 per un micromotore sono tantissimi e a quella temperatura avresti fenomeni di "doppio-minimo" e spente dovute a smagrimenti.
Vuoi un consigli? cerca di fare una carburazione ad orecchio senza usare termometri....
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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Vecchio 14-07-09, 01:02 PM   #15
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1)

...
2)
se dici che il motore è grasso allora il problema è il misuratore
controlla che la marmitta fumi
metti una goccia d'acqua sulla testa del motore e vedi se bolle
(in pista si usa la saliva per far prima)
per il misuratore controlla se è impostato su fahrenheit (F°)
se è cosi impostalo su celsius (C°)
Infatti è la cosa che comincio a pensare anch'io...
Il motore non lo tengo proprio tirato a filo ma gira sempre un pò più grasso, fa fumo dalla marmitta e se lo tocco è molto caldo però comunque riesco a tenerci il palmo sopra senza scottarmi.
Mi spieghi meglio il metodo della goccia d'acqua? L'acqua non deve bollire per andare bene?

Grazie per i consigli!

Ultima modifica di steel jans; 14-07-09 a 01:06 PM
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