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Vecchio 03-07-09, 01:27 PM   #1
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Ragazzi oggi ho avuto tutta la mattina per sistemare la carburazione e provare la mia XB8 su un bellissimo campo appena tagliato di fronte a casa. Avevo mezzo litro di Lamberto Collari al 16 da fare fuori e ho carburato la macchina con quella fino a raggiungere un risultato ottimo usando una candela numero 7: ottimo spunto da ferma giri al minimo regolari fumo quanto basta e tutto bene (motorello un po' troppo caldo ma ci puo' stare....) !!! I problemi sono sorti quando ho finito la mix al 16 e ho iniziato la mix al 25..... fatta raffreddare un pochino l'auto ho messo in moto ma resta accesa solo pochi secondi e poi si spegne.... come dovrebbe essere variata la carburazione con il 25 ? Ma vale veramente la pena cambiare ????? Ricordo che il motore e' un Max Power C5Q
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Vecchio 03-07-09, 01:50 PM   #2
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Ragazzi oggi ho avuto tutta la mattina per sistemare la carburazione e provare la mia XB8 su un bellissimo campo appena tagliato di fronte a casa. Avevo mezzo litro di Lamberto Collari al 16 da fare fuori e ho carburato la macchina con quella fino a raggiungere un risultato ottimo usando una candela numero 7: ottimo spunto da ferma giri al minimo regolari fumo quanto basta e tutto bene (motorello un po' troppo caldo ma ci puo' stare....) !!! I problemi sono sorti quando ho finito la mix al 16 e ho iniziato la mix al 25..... fatta raffreddare un pochino l'auto ho messo in moto ma resta accesa solo pochi secondi e poi si spegne.... come dovrebbe essere variata la carburazione con il 25 ? Ma vale veramente la pena cambiare ????? Ricordo che il motore e' un Max Power C5Q
ma l'hai fatto il rodaggio???? guarda che in linea di massima il motore sarebbe meglio farlo andare sempre con la stessa percentuale di nitro. Se ti sei trovato bene con la 16% e vedevi che aveva ottime prestazioni allora acquista di nuovo quella miscela e usa quella...anche se nell'off solitamente si usa sempre la 25% se non di piu...
Cmq è piu che normale che la macchina se è stata carburata con la 16 non rimane accesa con la 25%, poi se di marche diverse con oli diversi...
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Vecchio 03-07-09, 02:10 PM   #3
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ma l'hai fatto il rodaggio???? guarda che in linea di massima il motore sarebbe meglio farlo andare sempre con la stessa percentuale di nitro. Se ti sei trovato bene con la 16% e vedevi che aveva ottime prestazioni allora acquista di nuovo quella miscela e usa quella...anche se nell'off solitamente si usa sempre la 25% se non di piu...
Cmq è piu che normale che la macchina se è stata carburata con la 16 non rimane accesa con la 25%, poi se di marche diverse con oli diversi...
Non si risponde a una domanda con un'altra domanda !!!!!! Ovvio che l'ho fatto il rodaggio... le mie richieste erano altre.....Nell'off NON si usa sempre la 25 o la 30 altrimenti non perdevo tempo a scrivere..... volevo solo sapere come agire sul motore con una mix al 25 visto che il Max power con quella miscela non mi resta neppure acceso quando so che invece e' carburato MOLTO BENE !!! Grazie
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Vecchio 03-07-09, 02:14 PM   #4
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se aumenti il nitro
devi ingrassare di regola.

piu nitro c è, piu consuma, e piu sta freddo.

cmq controlla per ke nitro è rasamentato il tuo motore
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Vecchio 03-07-09, 02:15 PM   #5
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se aumenti il nitro
devi ingrassare di regola.

piu nitro c è, piu consuma, e piu sta freddo.

cmq controlla per ke nitro è rasamentato il tuo motore
Come faccio a sapere il rasamento del motore se va bene con la 25 ?
Di che misura deve essere ? Grazie...
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Vecchio 03-07-09, 02:22 PM   #6
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no ma nel senso...devi vedere che mix consigliano x il tuo motore....
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Vecchio 03-07-09, 02:38 PM   #7
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no ma nel senso...devi vedere che mix consigliano x il tuo motore....
....ma puo essere invece che mi hanno rifilato una mix schifosa marchiata con il nome del negozio di modellismo (pagata 18 euro ma che non comprero' mai piu' !!!) ??
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Vecchio 03-07-09, 02:54 PM   #8
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....ma puo essere invece che mi hanno rifilato una mix schifosa marchiata con il nome del negozio di modellismo (pagata 18 euro ma che non comprero' mai piu' !!!) ??
nulla di più facile
18 euro? ammazza che ladroni
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Vecchio 03-07-09, 02:54 PM   #9
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18 euro un litro???
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Vecchio 03-07-09, 02:59 PM   #10
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....ma puo essere invece che mi hanno rifilato una mix schifosa marchiata con il nome del negozio di modellismo (pagata 18 euro ma che non comprero' mai piu' !!!) ??
eh....spero di no....ma credo di si........18 € un litro
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Vecchio 03-07-09, 03:15 PM   #11
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eh....spero di no....ma credo di si........18 € un litro
Penso che sia questa la causa.....Prossima mix Roga gold al 25 % oppure super rodata Lamberto Collari al 16%
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Vecchio 03-07-09, 03:52 PM   #12
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....ma puo essere invece che mi hanno rifilato una mix schifosa marchiata con il nome del negozio di modellismo (pagata 18 euro ma che non comprero' mai piu' !!!) ??
Cacchio..... 18 euro sono tantissimi per un litro.... Vai a protestare cavolo.... Per me quel negoziante fa il furbo....
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Vecchio 03-07-09, 04:04 PM   #13
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Penso che sia questa la causa.....Prossima mix Roga gold al 25 % oppure super rodata Lamberto Collari al 16%
roga al 16% mi trovo una favola...
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Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
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Vecchio 03-07-09, 04:35 PM   #14
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roga al 16% mi trovo una favola...
Grazie mille.... ma al 16% mi trovo veramente bene con la Collari di un altro negoziante vicino a casa....
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Vecchio 03-07-09, 04:38 PM   #15
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Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
Cacchio..... 18 euro sono tantissimi per un litro.... Vai a protestare cavolo.... Per me quel negoziante fa il furbo....
Quel giorno ho preso :
2 candele novarossi (normali) numero 7 fredde
60 cm di tubo miscela
1 litro di nitro al 25 artigianale (che fa caxxre !)
ho speso 35 EURO !!!!
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