Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-06-09, 08:15 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
framasotti è un newbie...
predefinito motore spompato?

Ragazzi come si fa capire se un motore è spompato?

io ho un'OS VSPEC che oggi ho cercato di carburare, sembra che ci sia riuscito, magari avrei fatto un'altra prova smagrendo e ingrassando qua e la, ma tutto sommato non posso lamentarmi.

Il dubbio rimane sul fatto che abbia ancora compressione o cominci a essere spompato, non riesco proprio a capirlo.

Considerate che però l'ho preso usato con 5 pieni per il rodaggio e 4 fatti per bene.
framasotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 08:39 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
framasotti è un newbie...
predefinito

ammazza ragazzi uno alla volta, non spingete
framasotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 08:49 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

l OS è diverso dagli altri
se lo senti sembra sempre spompo. perke non ha l accoppiamento molto conico come invece nhanno novarossi, picco, etc...

quindi:
da nuovo da rodare incona poco.
perde poca compressione nell arco del suo utilizzo.

cmq cala un po dopo i 15 litri di solito.

che miscela usi??

cmq l unica maniera è provarlo in pista, ma normalmente anche dopo che è calato va cmq anche troppo per la maggior parte di noi
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 06:47 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
framasotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
l OS è diverso dagli altri
se lo senti sembra sempre spompo. perke non ha l accoppiamento molto conico come invece nhanno novarossi, picco, etc...

quindi:
da nuovo da rodare incona poco.
perde poca compressione nell arco del suo utilizzo.

cmq cala un po dopo i 15 litri di solito.

che miscela usi??

cmq l unica maniera è provarlo in pista, ma normalmente anche dopo che è calato va cmq anche troppo per la maggior parte di noi
adesso sto finendo la miscela al 20%, ma ho pronto un litrozzo al 25%

comunque ieri ho notato che a motore caldo la carburazione aveva qualche problema, ha cominciato a spegnersi quando aprivo tutto, ma non ai bassi regimi, cioè allungava un po e poi si spegneva.

Ho ingrassato al massimo e smagrito al minimo e sembrava andasse meglio, il vecchio proprietario mi aveva detto che era già varburato, ma dopo la prova di ieri mi è venuto qualche dubbio.

Mi dispiace solo non aver provato ancora un po, magari qualche altra regaolazione avrei potuto farla.
framasotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 07:46 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

nessuno motore è gia carburato, si ricarburano tutte le volte ke si esce a girare, dipende dall umidita, e dalla temperatura.

poi di massima l OS si tocca poso rispetto ad altri

gia se l hai preso usato potrebbe essere proprio finito.
pero gira con la 30, specie se è usato
con la 20 sei scompresso di sicuro, non puo rendere al meglio.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 09:35 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
nessuno motore è gia carburato, si ricarburano tutte le volte ke si esce a girare
bè..oddio..magari tutte tutte nò
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 10:38 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
framasotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
bè..oddio..magari tutte tutte nò
forse voleva dire che in base alla pista ed all'utilizzo probabilmente va carburata diversamente, anch'io penso che una carburazione fatta come Dio comanda difficilmente è da rivedere, a meno chè si giri ogni volta con condizioni climatiche completamente opposte.
framasotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 10:39 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da framasotti Visualizza il messaggio
forse voleva dire che in base alla pista ed all'utilizzo probabilmente va carburata diversamente, anch'io penso che una carburazione fatta come Dio comanda difficilmente è da rivedere, a meno chè si giri ogni volta con condizioni climatiche completamente opposte.
la pista non centra nulla...semmai il cambio di temperatura o l'umidità influiscono un pò
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 09:13 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

normalmente io lo ritocco la sera rispetto alla mattina, proprio per l umidita. e la temp.

chiaro che se lo uso 2 volte, sempre alla stessa ora, mafari non tocco niente. poi di solito l os tocco solo il massimo, e al limite un pelo la battuta. ma io parlo di chi fa gare, il motore deve farmi 7.30 sempre e cmq.... quindi è ovvio ce si cerca la carburazione opttimale.

per girare cosi, va bene tutto purke non sia mai troppo magro.
anke troppo grasso non ffa bene al motore, ma i danni sono inferiori...(il motore è endotermico. e almeno da come l ho imparata io deve stare dai 100 ai 130 gradi circa,)
poi a me la temperatura non conta, conta come va.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motore con avviamento a cassetta vs motore con accensione pull start gcarboni Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 17-11-07 07:01 PM
CERCO BIELLA X MOTORE T-MAX2.5 E MOTORE SIRIO.18 nitrocarmodel Automodelli a scoppio Monster Truck 2 21-04-05 07:47 PM
da motore a strappo a motore avv.elettrico AIUTOOO erlore Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 03-03-05 11:15 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play