Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-06-09, 09:40 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito Dilemma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aiutatemi vi prego..... un dilemma mi assale. vi spiego: posseggo un truggy 1/10 HPI ma dopo averlo provato in pista un paio di volte mi sono subito reso conto dei limiti e vorrei passare ad un bel buggy in kit 1/8. Mi piacerebbe la losi 2.0 però sono parecchio indeciso sul fatto che qui vicino a casa mia, in pista a jesolo, ci sono praticamente tutte jamara/hong nor x2 per il fatto che il negozio a jesolo è rivenditore jamara. Questa macchina l'ho vista bene ed è un'ottima macchina secondo me però preferirei la losi. Stamattina sono stato li in pista a vedere (c'era una piccola gara ) e c'erano quasi tutte hong nor a parte una mugen mbx6 (che poi ha vinto) e una crono rs7 mi sembra . Parlando con qualcuno diceva che è sempre meglio prendere un'auto che hanno anche altri cosicchè ti possono aiutare nei vari setup e cmq la vicinanza di un negozio che ti possa rifornire dei ricambi e darti assistenza. Sono daccordo ma è vero anche che al giorno d'oggi, i negonzi on line offrono tempi di cosegna veramente ridotti (anche 24 ore) quindi il problema ricambi sarebbe cmq superato. A questo punto però resto completamente indeciso su dove indirizzare il mio acquisto....

Vi chiedo un parere su come vi comportereste se foste realmente al mio posto (in realtà magari nessuna delle due auto vi piace), ma vorrei delle opinioni su un'auto di cui potreste avere sicuramente dei consigli e degli aiuti oppure su un'auto che vi piace di più a scapito dei consigli diretti per quel modello (ma solo dei consigli generali) e dell'assistenza di un negozio fisico.....

Vi chiedo scusa se ho dovuto scrivere un libro....

Vi ringrazio in anticipo, mi trovo veramente ad un bivo.....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 09:54 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

guarda allora....non so se la conosci la marca hot bodies...ma comunque e sempre una buona marca..allora a parere mio...la hot bodies fa delle belle auto e robustissime sono delle quercie...io personalmente mi trovo benissimo con la evo..forse x iniziare con le buggy potresti prenderti la pro evo xke la d8 mi sebra un po eccessiva anke come costo...l'unica cosa che ti puo forse dare fastidio e che magari noin e una marca molto conosciuta..ma fa veramente delle belle auto

questo e sl un consiglio..mio ciaoo!!
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 09:59 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Io però vorrei sapere come vi comportereste al mio posto in una situazione del genere, non quale auto vi piace o mi consigliate.... Grazie...
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 10:02 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

ah...allora in quel caso io mi soffermerei sulla losi...non che la jamara faccia brutti modelli(ma per esperienza xke io ho un monster jamara elettrico però diciamo ke non e molto robusto)...però la losi comunque e piu conosciuta e magari ce anke piu gente che appunto e disposta ad aiutarti...ciaooo

poi senti anke i cosnigli dei piu sperti
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 10:06 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Al di là delle due marche in se, tu prenderesti un auto che ti piace a scapito un pò dell'aiuto che altri ti potrebbero dare o un'auto per cui avresti assistenza e consigli in pista?
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 10:10 PM   #6
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

Secondo me il problema che dici risolto col discorso internet vale e non vale... nel senso che secondo me è sempre meglio privilegiare la possibilità di prendere un ricambio al volo in negozio... se il sabato pomeriggio rompi un pezzo e non hai il ricambio sei fermo... se lo trovi al volo in negozio o ce l'ha qualche amico in pista puoi ripartire dopo 7 minuti....
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 10:13 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
Secondo me il problema che dici risolto col discorso internet vale e non vale... nel senso che secondo me è sempre meglio privilegiare la possibilità di prendere un ricambio al volo in negozio... se il sabato pomeriggio rompi un pezzo e non hai il ricambio sei fermo... se lo trovi al volo in negozio o ce l'ha qualche amico in pista puoi ripartire dopo 7 minuti....
Per quello sono indeciso.... cmq potrei sempre tenere dei pezzi in più di scorta....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 10:15 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

al tuo posto??

sicuramente una makkina NUOVA. e recente.
ormani non costano molto. la losi 2 costa 430 euro. non è tanto.
se ti piace prendi quella.
se invece sei TOTALMENTE alle prime armi prendi una jamara usata.... sicuramente ne trovi, cosi ti fai aiutare.
senno la jamarina nuova.
avere gente ke ti aiuta in pista agli inizi conta piu di tutto il resto
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 10:16 PM   #9
Utente
 
L'avatar di fezin
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
Secondo me il problema che dici risolto col discorso internet vale e non vale... nel senso che secondo me è sempre meglio privilegiare la possibilità di prendere un ricambio al volo in negozio... se il sabato pomeriggio rompi un pezzo e non hai il ricambio sei fermo... se lo trovi al volo in negozio o ce l'ha qualche amico in pista puoi ripartire dopo 7 minuti....
quoto il discorso ricambi a portata di mano è troppo importante al limite vedi se c'è un altro negozio non troppo lontano se proprio non ti piacciono i modelli che hai detto,forse c'è e non lo sai
__________________
auto: mugen mbx6-gs clx
motore: os v-spec-picco p3 r idm
radio: futaba
servi:futaba bls 452-futaba bls 451
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 10:16 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
Secondo me il problema che dici risolto col discorso internet vale e non vale... nel senso che secondo me è sempre meglio privilegiare la possibilità di prendere un ricambio al volo in negozio... se il sabato pomeriggio rompi un pezzo e non hai il ricambio sei fermo... se lo trovi al volo in negozio o ce l'ha qualche amico in pista puoi ripartire dopo 7 minuti....
quoto pienamente quello ke dice steveharris...comunque la possibilita di tenere qualke pezzo in piu di scorta ce sempre..!!
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 10:21 PM   #11
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Prenditi quella che ti piace e punto.

Non vedo tutto questo dilemma...

Se ne parlato in 1000 discussioni di questi "problemi" e ci saranno sempre le solite risposte.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 10:56 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Prenditi quella che ti piace e punto.

Non vedo tutto questo dilemma...

Se ne parlato in 1000 discussioni di questi "problemi" e ci saranno sempre le solite risposte.
ESATTO! prendi quella che piu ti piace e BASTA! ma perche se tutti hanno la jamara o la hong nor devi prenderle perche cosi ti posso consigliare se hai un problema???? Ma fregatene altamente di questo consiglio, se ne hai voglia i problemi si risolvono anche se il tuo è l'unico modello sulla faccia della terra...
Mi pare di aver capito che ti piace la losi vero? allora che aspetti? cosi poi alle varie jamara e le hong nor che "abitano" la pista vicino casa tua gli fai vedere come si và....
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 11:03 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di cla 74
 
Registrato dal: May 2009
residenza: TORINO
Messaggi: 52
cla 74 è un newbie...
predefinito

la losi 2 e' una gran bella macchina pero' attenzione !!! ha bisogno di molta manutenzione rispetto alle altre sopratutto per quel che riguarda i cuscinetti e le plastiche finito di girare in pista una volta rientrato a casa ricorda di smontarla e guardare con attenzione tutta la macchina !!!! come ho gia detto e' una macchina che soffre molto l'usura delle plastiche e dei cuscinetti e i cuscinetti costano una fucilata quindi FAI TE !!!! io ti consiglio hot bodies mugen e xray secondo me le migliori CIAOOOO
cla 74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 08:42 AM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Se prendo la losi cmq non credo che sia così impossibile farla funzionare, credo che le prime volte non sarà settata perfetta ma un pò alla volta si impara.... Bisogna pur cominciare, sennò mi prendo una bicicletta nuova e pedalo se devo aver paura di imparare a settare una macchina, nessuno è nato maestro....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 08:47 AM   #15
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
Se prendo la losi cmq non credo che sia così impossibile farla funzionare, credo che le prime volte non sarà settata perfetta ma un pò alla volta si impara.... Bisogna pur cominciare, sennò mi prendo una bicicletta nuova e pedalo se devo aver paura di imparare a settare una macchina, nessuno è nato maestro....

Infatti con il tempo imparerai ha conoscere tutta la macchina...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DILEMMA!!!! shavou Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 29-05-07 01:09 PM
dilemma sui motori mindfreak Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 18-04-07 07:57 PM
dilemma sul servo speedman Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 05-02-07 10:16 AM
Dilemma marcoviper Automodelli a scoppio 1 09-03-06 05:14 PM
Dilemma marcoviper Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 18-01-05 11:55 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play