Vecchio 27-06-09, 01:45 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di dipydavide
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito domanda......x pittura scocca

per pitturare una scocca in questo caso della losi eight 2.0 si puo usare una bomboletta di tipo normale che si trovano in colorificio??oppure servono quelle apposite??
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-09, 01:48 PM   #2
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dipydavide Visualizza il messaggio
per pitturare una scocca in questo caso della losi eight 2.0 si puo usare una bomboletta di tipo normale che si trovano in colorificio??oppure servono quelle apposite??

Usa colori appositi per modellismo,se non vuoi rivederti la scocca trasparente dopo poco...

Ti consiglio colori:Tamya,LRP...o meglio ancora RC CAR Colours...(vedi Fioroni).

Mi raccomando...fai con calma!

Colore unico o più colori/effetti?
  Rispondi quotando
Vecchio 27-06-09, 02:05 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dipydavide
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

puntavo su 2 colori:nero/bianco........ma devo ancora decidere...ma la scocca va pitturata internamente???
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-09, 02:17 PM   #4
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dipydavide Visualizza il messaggio
puntavo su 2 colori:nero/bianco........ma devo ancora decidere...ma la scocca va pitturata internamente???

Allora...

Prima di tutto devi tagliare la scocca con delle forbici da elettricisti o con il dremel...in modo quanto meno perfetto!

Poi devi ritoccare i bordi con della carta vetrata grossa...solo i bordi con questa!

Internamente invece(cìè chi lo fa e c'è chi non lo fa...)usi una carta vetrata finissima...in modo tale che poi quando vernice il colore spray aderisce perfettamente.


Fatto ciò la devi lavare con Svelto(sapone per piatti)o prodotti simili...internamente ed esternamente...

IMPORTANTE:NON RIMUOVERE IL "FILM" ESTERNO IN PLASTICA...va rimosso dopo la verniciatura.

Lavata la carrozzeria asciugala con un panno da cucina o con il phon da capelli...

Dopodiche usi la carta da carozziere(tipo nastro carta)che dovrebbero averti dato insieme alla macchina e copri vetro centrale e finestrini...(sempre se non vuoi verniciare pure questi....).

Penultimo punto prendi il colore spray e inizi a dare una prima passata davvero leggera INTERNAMENTE...30 cm di distanza....poi aspetti che asciughi da sola(in genere in 5-10 minuti asciuga) e fai una seconda passata più "decisa diciamo" e lasci asciugare come prima.

Se vuoi prima del colore puoi usare un prodotto spary trasparente(ora non ricordo il nome) che fa da "incollaggio" del colore in modo tale che non si rovini o danneggi...


Infine togli la carta nastro messa internamente e fai i buchi(motore,serbatoio,e clip carrozzeria...poi non so se sulla Losi ci siano altri buchi da fare).Poi rimuovi il film di plastica esterno.


PS:I BUCHI POSSONO ESSERE FATTI ANCHE PRIMA DI VERNICIARE,LE "MANI" DI VERNICE SONO SOGGETTIVE,IO TI HO DETTO 2...MA DIPENDE.

Se fai 2 colori devi disegnarti i disegni con un pennarello all'esterno.


Spero di essere stato abbastanza chiaro...se hai altri dubbi chiedi!



Dimenticavo....Se non vuoi fare danni procurati le SKIN LOSI...adesive stupende da mettere internamente.

Ultima modifica di nitrofuel; 28-06-09 a 06:00 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 27-06-09, 04:47 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

IO faccio in questo modo:

I buchi e i vari tagli della carrozzeria li faccio sempre prima della pittura.
quando ho finito di ritagliare e rifinire i bordi della carrozzeria e i vari buchi per motore, serbatoio e antenna, la lavo con lo svelto nel lavandino per togliere tutte le schifezze.
Come ha detto NITROFUEL mai togliere il film di plastica all'esterno e nel taglio devi fare attenzione che non si rovini.
dopo averla pulita applichi lo scotch, maschere per i finestrini ecc ecc insomma tutto quello che ti serve per fare la grafica. ovviamente facendo questo metti le dita sulla carrozzeria anche internamente e quindi io la pulisco con un panno per occhiali cosi da limitare al minimo le macchie.
Dopo si passa alla pittura. bombolette SOLO per modellismo! Il MASSIMO???? quelle della TAMIYA, secondo me sono le migliori e i colori sono davvero fantastici. devi fare attenzione che sul tappo ci sia scritto il codice PS che indica che la vernice è quella ler il lexan.
Per pitturare la carrozzeria si comincia sempre dal colore piu scuro per poi arrivare al colore piu chiaro.
Finito di passare tutti i colori con intervalli di asciugatura di 10 min tra un colore e l'altro aspetti che il tutto si asciughi e poi passiuna bella mano di bianco su tutta la carrozzeria(interna ovviamnete). Se hai pitturato con colori come verde fluo o giallo fluo vedrai che con la passata di bianco i colori si accendono!
lasci asciugare per 20 min e poi togli il film esterno....ahhhh che soddisfazione!
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-09, 04:51 PM   #6
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
IO faccio in questo modo:

I buchi e i vari tagli della carrozzeria li faccio sempre prima della pittura.
quando ho finito di ritagliare e rifinire i bordi della carrozzeria e i vari buchi per motore, serbatoio e antenna, la lavo con lo svelto nel lavandino per togliere tutte le schifezze.
Come ha detto NITROFUEL mai togliere il film di plastica all'esterno e nel taglio devi fare attenzione che non si rovini.
dopo averla pulita applichi lo scotch, maschere per i finestrini ecc ecc insomma tutto quello che ti serve per fare la grafica. ovviamente facendo questo metti le dita sulla carrozzeria anche internamente e quindi io la pulisco con un panno per occhiali cosi da limitare al minimo le macchie.
Dopo si passa alla pittura. bombolette SOLO per modellismo! Il MASSIMO???? quelle della TAMIYA, secondo me sono le migliori e i colori sono davvero fantastici. devi fare attenzione che sul tappo ci sia scritto il codice PS che indica che la vernice è quella ler il lexan.
Per pitturare la carrozzeria si comincia sempre dal colore piu scuro per poi arrivare al colore piu chiaro.
Finito di passare tutti i colori con intervalli di asciugatura di 10 min tra un colore e l'altro aspetti che il tutto si asciughi e poi passiuna bella mano di bianco su tutta la carrozzeria(interna ovviamnete). Se hai pitturato con colori come verde fluo o giallo fluo vedrai che con la passata di bianco i colori si accendono!
lasci asciugare per 20 min e poi togli il film esterno....ahhhh che soddisfazione!




  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 11:50 AM   #7
Utente
 
L'avatar di Pabi69
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 192
Pabi69 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
IO faccio in questo modo:

I buchi e i vari tagli della carrozzeria li faccio sempre prima della pittura.
quando ho finito di ritagliare e rifinire i bordi della carrozzeria e i vari buchi per motore, serbatoio e antenna, la lavo con lo svelto nel lavandino per togliere tutte le schifezze.
Come ha detto NITROFUEL mai togliere il film di plastica all'esterno e nel taglio devi fare attenzione che non si rovini.
dopo averla pulita applichi lo scotch, maschere per i finestrini ecc ecc insomma tutto quello che ti serve per fare la grafica. ovviamente facendo questo metti le dita sulla carrozzeria anche internamente e quindi io la pulisco con un panno per occhiali cosi da limitare al minimo le macchie.
Dopo si passa alla pittura. bombolette SOLO per modellismo! Il MASSIMO???? quelle della TAMIYA, secondo me sono le migliori e i colori sono davvero fantastici. devi fare attenzione che sul tappo ci sia scritto il codice PS che indica che la vernice è quella ler il lexan.
Per pitturare la carrozzeria si comincia sempre dal colore piu scuro per poi arrivare al colore piu chiaro.
Finito di passare tutti i colori con intervalli di asciugatura di 10 min tra un colore e l'altro aspetti che il tutto si asciughi e poi passiuna bella mano di bianco su tutta la carrozzeria(interna ovviamnete). Se hai pitturato con colori come verde fluo o giallo fluo vedrai che con la passata di bianco i colori si accendono!
lasci asciugare per 20 min e poi togli il film esterno....ahhhh che soddisfazione!
Perfetto !!!
Aggiungo solamente che, se vuoi ancora maggior protezione, puoi aggiungere un paio di mani di nitroblock.... che è una vernice trasparente molto resistente agli attacchi della miscela....
Io personalmente applico, nelle zone di contatto tra carrozzeria e modello/telaio, un paio di strati di nastro americano così i colori restano perfetti e non escono zone trasparenti dovute ad usura del colore ...
Ciao,
Marco
Pabi69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 02:31 PM   #8
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora stà scocca?
  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 04:04 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito

Visto che siete in gamba e ben preparati, sapete dirmi se c'è un prodotto, uno spray trasparente o qualcosa del genere per proteggere gli adesivi che si applicano poi all'esterno della scocca???
Grasssie...
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 04:13 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
Visto che siete in gamba e ben preparati, sapete dirmi se c'è un prodotto, uno spray trasparente o qualcosa del genere per proteggere gli adesivi che si applicano poi all'esterno della scocca???
Grasssie...
sai che me lo sono chiesto diverse volte, l'ho cercato, ma non ho trovato nulla del genere.
Eppure vorrei proprio esistesse, perche l'adesivo rovinato e mezzo scollato sui bordi, sulla carrozzeria mi da molto fastidio!
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 05:26 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 3
tia69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dipydavide Visualizza il messaggio
per pitturare una scocca in questo caso della losi eight 2.0 si puo usare una bomboletta di tipo normale che si trovano in colorificio??oppure servono quelle apposite??
ciao visto k hai dell rc da off road sto cercando una ad 1 buon prezzo x divertirmi?...
ciao mattia
tia69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 05:57 PM   #12
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
Visto che siete in gamba e ben preparati, sapete dirmi se c'è un prodotto, uno spray trasparente o qualcosa del genere per proteggere gli adesivi che si applicano poi all'esterno della scocca???
Grasssie...


Certo che c'è,o meglio...

Tempo fa sono stato alla fiera di Verona,ed allo stand di Bittydesign ho parlato appunto con Riccardo...al quale ho fatto la stessa tua domanda...mi ha detto che usano un prodotto tipo colla Vinilica con un pennello...e passano sopra gli adesivi esterni!ma non ricordava il nome(sara vero???)

Ma diciamo che non ho ben capito il suo utilizzo e non ho mai provato!

Il mio personale consiglio per tutti voi,se ne avete la possibilità...di comprarvi le skin adesive interne,magari ve la fate fare con gli sponsor che desiderate...

Vedi RCALLSTICKERS!sito in fase di aggiornamento...oppure Upgrade RC...

Ultima modifica di nitrofuel; 29-06-09 a 12:15 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 11:59 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Certo che c'è,o meglio...

Tempo fa sono stato alla fiera di Verona,ed allo stand di Bittydesign ho parlato appunto con Riccardo...al quale ho fatto la stessa tua domanda...mi ha detto che usano un prodotto tipo colla Vinilica con un pennello...e passano sopra gli adesivi esterni!ma non ricordava il nome(sara vero???)

Ma diciamo che non ho ben capito il suo utilizzo e non ho mai provato!

Il mio personale consiglio per tutti voi,se ne avete la possibilità...di comprarvi le skin adesive interne,magari ve la fate fare con gli sponsor che desiderate...

Vedi RCALLSTICKERS!sito in fase di aggirnamento...oppure Upgrade RC...


Grazie mille per le dritte...proverò a fare altre ricerche e se scopro qualcosa di interessante lo posterò volentieri
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 06:16 PM   #14
Utente
 
L'avatar di kimmolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Carpi
Messaggi: 182
kimmolo è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a kimmolo
predefinito

la mia carrozza che ho verniciato si e' spelata un po' e oggi ho fatto i ritocchi.
eppure son stato attento nel pulirla, a sto punto credo sia stata la miscela che fuoriesce quando si fa il pieno in fretta
__________________
Kyosho MP9
kimmolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 07:04 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kimmolo Visualizza il messaggio
la mia carrozza che ho verniciato si e' spelata un po' e oggi ho fatto i ritocchi.
eppure son stato attento nel pulirla, a sto punto credo sia stata la miscela che fuoriesce quando si fa il pieno in fretta
bèh,considera comunque che a forza di sfregare quà e là o le botte varie,la vernice è comunque destinata a rovinarsi
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Barca a vela comtesse pittura... eduard Barche radiocomandate 2 24-07-09 02:35 PM
Help striature pittura! SkorpionThrace Statico - Kits, Info e Varie 6 12-06-09 11:08 AM
LA MIA SCOCCA? MA SI KE VA! jumby Mini4wd Principianti 0 08-04-05 11:25 PM
[tecniche di pittura] Come si fa? francora Statico - Kits, Info e Varie 13 18-03-05 04:13 PM
pittura scafo sottocornola Navi & Velieri 0 01-12-01 07:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play