Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-06-09, 07:35 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 4
filo84 è un newbie...
predefinito consigli principiante

cari amici, sono un nuovo entrato in questo forum, scusatemi se vi chiedo aiuto ma ho sempre avuto la passione del modellismo, alcuni anni fa', (circa 7/8 anni )mi comprai un aereo con motore servi, radiocomando, non potete immaginare quanto spesi...tutto di prima qualita'...ricordo ancora che presi un motore Rossi, sicuramente lo conoscerete..
passiamo a noi
adesso sono cresciuto e oltrE ad aver lasciato tutto in perfette condizioni mi piacerebbe iniziare con le macchine telecomandate a motore......le ho viste in una pista qui a roma e sono una figata...ho notato che adesso ci sono anche con le marce a quanto si sente dal loro rumore in pista se non erro...la mia domanda e se qualcuno di voi poteva aiutarmi
praticamente devo partire da zero...spero per voi non sia una scocciatura e spero anche di ricevere consigli dai piu esperti...
vorrei innanzi tutto cercare di sfruttare almeno il radio comando che avevo...per il resto vorrei qualcosa di bello e potente....ringrazio anticipatamente della risp.saluti a tutti e complimenti per il forum
filo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-09, 07:40 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

ok bene prima di tutto vuoi una scala 1/8 o una 1/10...(consiglio 1/8 xke e meglio)...e poi bo buggy..truggy monter o rally game o touring??

saremo lieti di aiutarti..
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-09, 07:48 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 4
filo84 è un newbie...
predefinito

em........:lookahsis i5ih: ma veramente non so nemmeno cosa vogliono dire quelle parole...sono un appassionato anche di pesca sportiva e quello che mi hai detto per me e' arabo...come se io ti chiedessi che tipo di ami usi...howner, jhook, gamakazu....per te credo sia arabo....ti prego aiutatemi...parto da meno di 00000000 solo che qualche conoscenza la ho per esperienza di aereomodellismo...ma niente di che...mi piacerebbe una macchina da pista...tipo quelle da gran turismo....basse...acchittate....da aereografare...poiche ho anche la passione delle aereografie...su quello ne so piu di qualcosa xo'...dai dai autatemi...consigli............
filo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-09, 07:49 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 4
filo84 è un newbie...
predefinito

app......1/8...decisamente meglio...piu grande e piu curata nei dettagli
filo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-09, 07:50 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao e benvenuto!
Vedo che anche tu sei di Roma. allora per cominciare da zero, devi prima di tutto decidere a che scala e su che terreno vuoi indirizzarti. il tuo messaggio lo hai "postato" nella sezione off-road e quindi qui si parla in particolare di buggy 1/8 rigorosamente a nitro. Pero credo che tu abbia visto in pista macchine diverse dalle buggy e lo capisco molto semplicemente dalla tua allusione alle due marce, infatti è molto difficile trovare sia buggy che truggy 1/8 con due marce.
Quindi come prima cosa dovrai scegliere tra queste categorie che sono le principali:
-1/10 On road
-1/8 On road
-1/8 Off road( di questa categoria fanno parte due modelli differenti le buggy e i truggy, se vuoi sapere la differenza, sempre che tu gia non la sappia, basta che guardi un po su google)

Dal momento che hai deciso su cosa puntare per motivi tuoi personali, a quel punto sceglierai il modello che piu ti piace in quella categoria e da questo punto in poi il tuo portafogli ne risentira parecchio...ovviamente a seconda di cosa scegli...
i modelli si dividono in due grandi categorie RTR e KIT da competizione. RTR sta per READY TO RUN ovvero pronto all'uso e si caratterizzano per la facilita di impiego e per il costo "abbastanza" contenuto. i modelli in KIT sono quelli che solitamente sono offerti in scatole da montaggio e non comprendono ne motori ne elettronica.
per ora mi fermo qui e spero di esserti stato utile.
Per la tua radio che usavi sull'aereo non so che radio sia pero solitamente le case fanno modelli diversi a seconda dell'uso terrestre o aereo dei propri modelli, quindi presumo una differenza ci sara...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-09, 07:58 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 4
filo84 è un newbie...
predefinito

grande...che risposta figa...si sono di roma...mi piacerebbe saperne di piu posso contattarti tramite mail....anche se non so come si fa?...
filo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-09, 08:34 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filo84 Visualizza il messaggio
grande...che risposta figa...si sono di roma...mi piacerebbe saperne di piu posso contattarti tramite mail....anche se non so come si fa?...
mandami un messaggio privato. se clicchi sul mio nome "numerotre" ti appariranno varie possibilita tra cui "invia un messaggio" scrivimi da lì.
ciao
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-09, 09:13 PM   #8
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto!
Vedo che anche tu sei di Roma. allora per cominciare da zero, devi prima di tutto decidere a che scala e su che terreno vuoi indirizzarti. il tuo messaggio lo hai "postato" nella sezione off-road e quindi qui si parla in particolare di buggy 1/8 rigorosamente a nitro. Pero credo che tu abbia visto in pista macchine diverse dalle buggy e lo capisco molto semplicemente dalla tua allusione alle due marce, infatti è molto difficile trovare sia buggy che truggy 1/8 con due marce.
Quindi come prima cosa dovrai scegliere tra queste categorie che sono le principali:
-1/10 On road
-1/8 On road
-1/8 Off road( di questa categoria fanno parte due modelli differenti le buggy e i truggy, se vuoi sapere la differenza, sempre che tu gia non la sappia, basta che guardi un po su google)

Dal momento che hai deciso su cosa puntare per motivi tuoi personali, a quel punto sceglierai il modello che piu ti piace in quella categoria e da questo punto in poi il tuo portafogli ne risentira parecchio...ovviamente a seconda di cosa scegli...
i modelli si dividono in due grandi categorie RTR e KIT da competizione. RTR sta per READY TO RUN ovvero pronto all'uso e si caratterizzano per la facilita di impiego e per il costo "abbastanza" contenuto. i modelli in KIT sono quelli che solitamente sono offerti in scatole da montaggio e non comprendono ne motori ne elettronica.
per ora mi fermo qui e spero di esserti stato utile.
Per la tua radio che usavi sull'aereo non so che radio sia pero solitamente le case fanno modelli diversi a seconda dell'uso terrestre o aereo dei propri modelli, quindi presumo una differenza ci sara...

Quoto in tutto!Bravo
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
principiante... un po di consigli... jd'z Automodelli a scoppio 1/10 Touring 41 30-01-09 07:09 AM
Consigli per principiante stikiweb Elicotteri 5 05-06-08 04:50 PM
Consigli per principiante volmet Presentazioni 13 17-01-08 03:28 PM
Attrezzatura per iniziare - consigli ad un principiante wladiolo Attrezzature, materiali e macchinari 4 30-09-06 12:55 PM
Consigli ad un principiante cello1 Aeromodelli 2 12-09-03 03:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play