Ciao e benvenuto!
Vedo che anche tu sei di Roma. allora per cominciare da zero, devi prima di tutto decidere a che scala e su che terreno vuoi indirizzarti. il tuo messaggio lo hai "postato" nella sezione off-road e quindi qui si parla in particolare di buggy 1/8 rigorosamente a nitro. Pero credo che tu abbia visto in pista macchine diverse dalle buggy e lo capisco molto semplicemente dalla tua allusione alle due marce, infatti è molto difficile trovare sia buggy che truggy 1/8 con due marce.
Quindi come prima cosa dovrai scegliere tra queste categorie che sono le principali:
-1/10 On road
-1/8 On road
-1/8 Off road( di questa categoria fanno parte due modelli differenti le buggy e i truggy, se vuoi sapere la differenza, sempre che tu gia non la sappia, basta che guardi un po su google)
Dal momento che hai deciso su cosa puntare per motivi tuoi personali, a quel punto sceglierai il modello che piu ti piace in quella categoria e da questo punto in poi il tuo portafogli ne risentira parecchio...ovviamente a seconda di cosa scegli...
i modelli si dividono in due grandi categorie RTR e KIT da competizione. RTR sta per READY TO RUN ovvero pronto all'uso e si caratterizzano per la facilita di impiego e per il costo "abbastanza" contenuto. i modelli in KIT sono quelli che solitamente sono offerti in scatole da montaggio e non comprendono ne motori ne elettronica.
per ora mi fermo qui e spero di esserti stato utile.
Per la tua radio che usavi sull'aereo non so che radio sia pero solitamente le case fanno modelli diversi a seconda dell'uso terrestre o aereo dei propri modelli, quindi presumo una differenza ci sara...
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TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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