Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-06-09, 08:40 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
framasotti è un newbie...
predefinito usato si o no?

Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho trovato su ebay una MUGEN MBX5R, con motore X1(cobra dovrebbe essere) con 4 ore di utilizzo.

La macchina sull'inserzione dice di avere 4 gare alle spalle, ma che è in ottime condizioni.

Il prezzo è di 339 euro con qualche pezzo di ricambio.

Il problema è che non essendo esperto del settore off, non vorrei incappare in qualche fregatura.

Che consiglio potete darmi in merito?
La comprereste dopo appurate e mirate domande al venditore o la comprereste convinti che qualsiasi problema possa avere è facilmente risolvibile?

Vi ringrazio in anticipo e ditemi la vostra, che per me è fondamentale.
framasotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-09, 09:28 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

i motori usati, secondo il mio modesto parere, sono FREGATURE SPAZIALI nel 99% dei casi. nessuno vende un motore che va bene. mettono dei cadaveri sulle macchinine per far salire il valore dell usato, tutto li
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-09, 09:43 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
framasotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
i motori usati, secondo il mio modesto parere, sono FREGATURE SPAZIALI nel 99% dei casi. nessuno vende un motore che va bene. mettono dei cadaveri sulle macchinine per far salire il valore dell usato, tutto li
perdonami, ma cadaveri in che senso?
ti riferisci a roba che non funziona o che ormai è spompata ma che comunque funziona?
framasotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-09, 10:17 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

Quotone...

nel senso che se un motore fosse perfetto nessuno lo venderebbe..al limite lo si terrebbe in cassetta come muletto...
se prprio devi prendere un motore usato fidati solo di chi conosci molto ma molto bene... e` solo un consiglio...poi vedi tu...


Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
i motori usati, secondo il mio modesto parere, sono FREGATURE SPAZIALI nel 99% dei casi. nessuno vende un motore che va bene. mettono dei cadaveri sulle macchinine per far salire il valore dell usato, tutto li
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-09, 10:32 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da framasotti Visualizza il messaggio
perdonami, ma cadaveri in che senso?
ti riferisci a roba che non funziona o che ormai è spompata ma che comunque funziona?
di un motore che a malapena sta acceso non ci fai nulla. parlo di roba finita. accoppiamenti che han bevuto terra, o altre porkerie.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-09, 10:49 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
Ivanrace è un newbie...
predefinito

esatto se compri un motore usato devi assolutamente conoscere chi lo vende, ma conoscere di persona così sai di sicuro come l'ha usato
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
Ivanrace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-09, 08:13 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
framasotti è un newbie...
predefinito

quindi 330 euro per un modello che si trova a 350 euro nuovo da montare, con motore spompato non conviene secondo voi?
framasotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-09, 09:28 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da framasotti Visualizza il messaggio
quindi 330 euro per un modello che si trova a 350 euro nuovo da montare, con motore spompato non conviene secondo voi?

io la mugen l ho venduta usata modello T, tenuta MOLTO bene, con poca usura con una miriade di ricambi, con tutti gli optional in carbonio, l ho venduta a 330 euro piu di un anno fa.
ora ci sono le losi che costano 420 euro NUOVE. usati a 150, 200 euro si trovano.
a 330 euro si trova facilmente una mbx6 usata. la 5 io la lascerei stare, ormai è vecchia, e fuori produzione. la metti in pista va anke, ma la guida è mdiversa e ti trovi tutti gli avversari che di trazione ti montano sopra ( l ho provata proprio ieri una 5, sono abituato alla mp9 e mi sembrava ferma...)
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-09, 12:54 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
framasotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
io la mugen l ho venduta usata modello T, tenuta MOLTO bene, con poca usura con una miriade di ricambi, con tutti gli optional in carbonio, l ho venduta a 330 euro piu di un anno fa.
ora ci sono le losi che costano 420 euro NUOVE. usati a 150, 200 euro si trovano.
a 330 euro si trova facilmente una mbx6 usata. la 5 io la lascerei stare, ormai è vecchia, e fuori produzione. la metti in pista va anke, ma la guida è mdiversa e ti trovi tutti gli avversari che di trazione ti montano sopra ( l ho provata proprio ieri una 5, sono abituato alla mp9 e mi sembrava ferma...)
Ma guarda, sinceramente il fatto che sia vecchia mi sembra relativo, l'anno prossimo anche la 6 sarà vecchia, ma io non comrerò di sicuro una macchina l'anno.

Il fatto che non abbia trazione, secondo me è dovuto ad un cattivo assetto e magari le gomme che fanno schifo, sono sicuro che trovando un giusto compromesso per il setting si possa fare bene anche con una Mugen 5.

Parlo perchè ho avuto sempre esperienza nel campo motociclistico e sono un'appassionato di meccanica, magari mi sbagio, anzi, molto probabilmente mi sbaglio essendo un neofita nel campo del modellismo.
framasotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-09, 12:58 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da framasotti Visualizza il messaggio
Il fatto che non abbia trazione, secondo me è dovuto ad un cattivo assetto e magari le gomme che fanno schifo, sono sicuro che trovando un giusto compromesso per il setting si possa fare bene anche con una Mugen 5.
Potrai fare meglio,ma fidati che tra mbx5 e MP9 c'è un abisso in trazione.
La mbx5 è facile da gestire e regolare,ma oltre un certo limite non puoi andare,se parliamo di evoluzione in pista.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-09, 01:53 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
framasotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Potrai fare meglio,ma fidati che tra mbx5 e MP9 c'è un abisso in trazione.
La mbx5 è facile da gestire e regolare,ma oltre un certo limite non puoi andare,se parliamo di evoluzione in pista.
Non ho mai guidato una MP9, comunque pensavo che stesse paragonando la mbx5 con la mbx6
framasotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-09, 02:41 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ho parlato di trazione, non di tempi sul giro.
si guidano proprio diverse quelle nuove.
comprare una makkina vekkia cche costava 650 euro, e fronte di quelle nuove ke costano MOLTO meno in ogni fascia, di cui non trovi nè assistenza nè ricambi. (e riski pure ke finiscono) ha senso solo se gli dai 100 euro. senno nn ha il minimo senso

mia opinione
amon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
MTA-4...NUOVO O USATO????? davide70 Automodelli a scoppio Monster Truck 7 24-01-06 08:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play