12-06-09, 11:13 AM
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#1
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
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Danni: quando smontare serve
Aiutavo un amico neofita a smontare la sua buggy per effettuare l'analisi di routine del dopo pista,e abbiamo avuto una spiacevole sorpresa: omocinetico anteriore crepato,dopo pochi litri di utilizzo.
Ecco come smontare e verificare le condizioni di tutta la trasmissione,plastiche ecc,può rivelarsi utile per non restare a piedi magari la domenica per colpa di aver trascurato il mezzo.
Rimane la delusione per aver trovato un danno così su un mezzo che è costato un sacco di soldi,usato ben poco.Ma si sa,i pezzi difettosi ci sono sempre...il guaio è che non vengono considerati tali da chi vende o distribuisce!
A fianco anche la foto del centrale anteriore,piegato come burro.Nessun urto,solo normalissimi salti in pista.
La macchina? Una Team Magic M1B,sulla cui affidabilità mi sono gia espresso in passato.
Ultima modifica di TONYM73; 12-06-09 a 11:24 AM
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12-06-09, 11:30 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 131
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Che mezzo di...burro
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12-06-09, 11:31 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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cosa intendi con NORMALI? Nemmeno il peggior RTR si concia così per dei normali salti; viene il dubbio che non ti abbiano raccontato la vera verità. Ed il telaio?
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12-06-09, 11:33 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: centro sardegna
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aiaiaiiaia
quindi si tratta della macchinetta di un modellista che domenica rimarrà a piedi??
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12-06-09, 11:44 AM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
cosa intendi con NORMALI? Nemmeno il peggior RTR si concia così per dei normali salti; viene il dubbio che non ti abbiano raccontato la vera verità. Ed il telaio?
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Credo che un omocinetico con quel tipo di filatura,sia dovuto a difetti di fusione.Secondo me era gia lesionato in origine.
Per quanto riguarda il centrale piegato,ho avuto degli urti spaventosi con macchine di tutti i tipi,ma è dai tempi della TT Mirage v-spec (che li aveva in ergal) che non vedevo cardani in quelle condizioni,se parliamo di acciaio.
Il telaio non ha segni di urti violenti ed è perfetto.Il ragazzo poi non ha motivo di dire bugie e so in che pista corre.
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12-06-09, 12:31 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
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12-06-09, 12:40 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
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molto affidabili ste team magic
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12-06-09, 12:46 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
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Non capisco come un cardano centrale si possa piegare così...
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12-06-09, 01:05 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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salto atterri male, batti il muso, e crack.
se cede il puntalino succede facilmente, di solito capita quando il materiale del telaio non è un granke o è irrigidito male.
cmq vi vuole una botta presa in un certo modo.
per questo mi stupisco che ci sia gente che la bvuole pure comprare... boh...
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13-06-09, 11:11 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
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impossibile, io ho usato x un anno intero la M1 turbo e non mi è mai successo e di rotoloni ne ho fatti tanti, secondo mè è un pezzo difettoso, mi era capitato anche a mè sulla mia prima Crono Rs03, sostituito e mai più rotto, domandina, questa M1 ha la barra ant. di rinforzo della turbo? Magari incide anche x questo, ripeto con la mia ex M1 turbo non ho mai avuto problemi, ora ce l'ha un mio amico ed è soddisfatto perchè è da ottobre che ci gira e si diverte senza aver problemi, amon se tu dici che ti stupisci che c'è gente che la compra io ti dico che mi stupisco di più di gente che compra macchine da 650euro x andare come gli altri ed avere anche certi problemi di casse!!
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LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
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13-06-09, 11:15 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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ivan.... qui sono documentate con foto le parti che compongono la tua beneamata TM, non sviare!
noi con le casse ci siamo messi in pari con una decina di euro, mica abbiamo avuto bisogno del kit di pronto soccorso che han dovuto fornire a voi!!!!
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13-06-09, 11:43 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
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il kit, ben 2, erano gratis!! Anzi è stato così bello smontare e rimontare! Cmq io non svio niente, ho solo riportato la mia esperienza e risposto ad amon che ce l'ha sempre a morte con la Tm senza mai averla usata, cmq mi sa che questa non è la turbo ma la prima ke aveva un po di problemi, ma sta cosa dell'omocinetico sulla mia prima M1 non mi era mai capitata, cavolo è troppo storto, sembra che qualcuno gli ha dato una martellata, secondo mè è un grave difetto di fabricazione
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14-06-09, 01:27 AM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace
...... e risposto ad amon che ce l'ha sempre a morte con la Tm senza mai averla usata
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ti rigiro la domanda...e tè che invece ce l'hai a morte con kyosho almeno l'hai mai usata?
a già,meglio che non la usi..chissà mai che riusciresti a finire sul podio
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14-06-09, 09:25 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace
impossibile, io ho usato x un anno intero la M1 turbo e non mi è mai successo e di rotoloni ne ho fatti tanti, secondo mè è un pezzo difettoso, mi era capitato anche a mè sulla mia prima Crono Rs03, sostituito e mai più rotto, domandina, questa M1 ha la barra ant. di rinforzo della turbo? Magari incide anche x questo, ripeto con la mia ex M1 turbo non ho mai avuto problemi, ora ce l'ha un mio amico ed è soddisfatto perchè è da ottobre che ci gira e si diverte senza aver problemi, amon se tu dici che ti stupisci che c'è gente che la compra io ti dico che mi stupisco di più di gente che compra macchine da 650euro x andare come gli altri ed avere anche certi problemi di casse!!
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guarda che la Mx(non so piu quante ne han fatte) si distruggeva, quella di ora un po meno ma non mi sembra ancora un gran gioiello...
io spendo 650 euro e ho una macchinina che nella maggior parte delle piste VA di piu di parecchie altre, e si consuma MOLTO meno e richiede meno manutenzione di PARECCHIE ALTRE
PS le casse comincia a essere gia un bel po che il problema è risolto
PS2 io omocinetici piegati ne vedo ogni tanto... e succede soprattutto a macchine che hanno molta flessione all avantreno.... non faccio nomi.
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14-06-09, 09:53 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
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