Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-06-09, 11:13 AM   #1
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Danni: quando smontare serve

Aiutavo un amico neofita a smontare la sua buggy per effettuare l'analisi di routine del dopo pista,e abbiamo avuto una spiacevole sorpresa: omocinetico anteriore crepato,dopo pochi litri di utilizzo.
Ecco come smontare e verificare le condizioni di tutta la trasmissione,plastiche ecc,può rivelarsi utile per non restare a piedi magari la domenica per colpa di aver trascurato il mezzo.

Rimane la delusione per aver trovato un danno così su un mezzo che è costato un sacco di soldi,usato ben poco.Ma si sa,i pezzi difettosi ci sono sempre...il guaio è che non vengono considerati tali da chi vende o distribuisce!

A fianco anche la foto del centrale anteriore,piegato come burro.Nessun urto,solo normalissimi salti in pista.

La macchina? Una Team Magic M1B,sulla cui affidabilità mi sono gia espresso in passato.
Icone allegate
Danni: quando smontare serve-dsc00665.jpg   Danni: quando smontare serve-dsc00677.jpg  

Ultima modifica di TONYM73; 12-06-09 a 11:24 AM
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-09, 11:30 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 131
murgeu è un newbie...
predefinito

Che mezzo di...burro
murgeu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-09, 11:31 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

cosa intendi con NORMALI? Nemmeno il peggior RTR si concia così per dei normali salti; viene il dubbio che non ti abbiano raccontato la vera verità. Ed il telaio?
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-09, 11:33 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: centro sardegna
Messaggi: 287
gdevil inizia ad ingranare.
predefinito aiaiaiiaia

quindi si tratta della macchinetta di un modellista che domenica rimarrà a piedi??
gdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-09, 11:44 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
cosa intendi con NORMALI? Nemmeno il peggior RTR si concia così per dei normali salti; viene il dubbio che non ti abbiano raccontato la vera verità. Ed il telaio?
Credo che un omocinetico con quel tipo di filatura,sia dovuto a difetti di fusione.Secondo me era gia lesionato in origine.
Per quanto riguarda il centrale piegato,ho avuto degli urti spaventosi con macchine di tutti i tipi,ma è dai tempi della TT Mirage v-spec (che li aveva in ergal) che non vedevo cardani in quelle condizioni,se parliamo di acciaio.

Il telaio non ha segni di urti violenti ed è perfetto.Il ragazzo poi non ha motivo di dire bugie e so in che pista corre.
Icone allegate
Danni: quando smontare serve-dsc00678.jpg   Danni: quando smontare serve-dsc00679.jpg  
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-09, 12:31 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ehm,non so perchè mi son trovato con la discussione chiusa...
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-09, 12:40 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

molto affidabili ste team magic
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-09, 12:46 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Non capisco come un cardano centrale si possa piegare così...
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-09, 01:05 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

salto atterri male, batti il muso, e crack.

se cede il puntalino succede facilmente, di solito capita quando il materiale del telaio non è un granke o è irrigidito male.
cmq vi vuole una botta presa in un certo modo.

per questo mi stupisco che ci sia gente che la bvuole pure comprare... boh...
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-09, 11:11 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
Ivanrace è un newbie...
predefinito

impossibile, io ho usato x un anno intero la M1 turbo e non mi è mai successo e di rotoloni ne ho fatti tanti, secondo mè è un pezzo difettoso, mi era capitato anche a mè sulla mia prima Crono Rs03, sostituito e mai più rotto, domandina, questa M1 ha la barra ant. di rinforzo della turbo? Magari incide anche x questo, ripeto con la mia ex M1 turbo non ho mai avuto problemi, ora ce l'ha un mio amico ed è soddisfatto perchè è da ottobre che ci gira e si diverte senza aver problemi, amon se tu dici che ti stupisci che c'è gente che la compra io ti dico che mi stupisco di più di gente che compra macchine da 650euro x andare come gli altri ed avere anche certi problemi di casse!!
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
Ivanrace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-09, 11:15 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ivan.... qui sono documentate con foto le parti che compongono la tua beneamata TM, non sviare!

noi con le casse ci siamo messi in pari con una decina di euro, mica abbiamo avuto bisogno del kit di pronto soccorso che han dovuto fornire a voi!!!!

mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-09, 11:43 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
Ivanrace è un newbie...
predefinito

il kit, ben 2, erano gratis!! Anzi è stato così bello smontare e rimontare! Cmq io non svio niente, ho solo riportato la mia esperienza e risposto ad amon che ce l'ha sempre a morte con la Tm senza mai averla usata, cmq mi sa che questa non è la turbo ma la prima ke aveva un po di problemi, ma sta cosa dell'omocinetico sulla mia prima M1 non mi era mai capitata, cavolo è troppo storto, sembra che qualcuno gli ha dato una martellata, secondo mè è un grave difetto di fabricazione
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
Ivanrace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-09, 01:27 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace Visualizza il messaggio
...... e risposto ad amon che ce l'ha sempre a morte con la Tm senza mai averla usata
ti rigiro la domanda...e tè che invece ce l'hai a morte con kyosho almeno l'hai mai usata?
a già,meglio che non la usi..chissà mai che riusciresti a finire sul podio
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-09, 09:25 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace Visualizza il messaggio
impossibile, io ho usato x un anno intero la M1 turbo e non mi è mai successo e di rotoloni ne ho fatti tanti, secondo mè è un pezzo difettoso, mi era capitato anche a mè sulla mia prima Crono Rs03, sostituito e mai più rotto, domandina, questa M1 ha la barra ant. di rinforzo della turbo? Magari incide anche x questo, ripeto con la mia ex M1 turbo non ho mai avuto problemi, ora ce l'ha un mio amico ed è soddisfatto perchè è da ottobre che ci gira e si diverte senza aver problemi, amon se tu dici che ti stupisci che c'è gente che la compra io ti dico che mi stupisco di più di gente che compra macchine da 650euro x andare come gli altri ed avere anche certi problemi di casse!!
guarda che la Mx(non so piu quante ne han fatte) si distruggeva, quella di ora un po meno ma non mi sembra ancora un gran gioiello...
io spendo 650 euro e ho una macchinina che nella maggior parte delle piste VA di piu di parecchie altre, e si consuma MOLTO meno e richiede meno manutenzione di PARECCHIE ALTRE
PS le casse comincia a essere gia un bel po che il problema è risolto
PS2 io omocinetici piegati ne vedo ogni tanto... e succede soprattutto a macchine che hanno molta flessione all avantreno.... non faccio nomi.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-09, 09:53 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ti rigiro la domanda...e tè che invece ce l'hai a morte con kyosho almeno l'hai mai usata?
a già,meglio che non la usi..chissà mai che riusciresti a finire sul podio
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Danni ufotecno Thunder Tiger 15 12-07-09 01:14 AM
Giornata in pista - conteggio dei danni :) lollapalooza Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 21-04-09 05:59 PM
DOMENICA DI DANNI.... angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 45 14-11-07 01:28 PM
INFO SU UTILIZZO MISCELA, EVENTUALI DANNI !!!! linuxeffe Barche radiocomandate 0 27-01-06 07:42 PM
Un consiglio veloce prima ke faccia danni!!! colt Mini4wd Assetti 0 09-11-04 03:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play