Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-05-09, 07:24 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Rende (CS)
Messaggi: 482
Andr3a27792 è un newbie...
predefinito mini modelli!

salve a tutti...
qualche giorno fa, mi sono imbattuto in questi modelli in scala 1:16/1:18...non sembrano male!
in particolare avevo visto la mini inferno 09 Automodello Kyosho Mini Inferno 09 GP Ready Set RTR , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio, che non mi sembra niente male e anche la versioni mini della lrp, la lrp bx s18...che non è male, ma in italia mi sembra di non trovarla...
che mi dite di questi mini modelli in generale??
Andr3a27792 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-09, 07:35 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andr3a27792 Visualizza il messaggio
salve a tutti...
qualche giorno fa, mi sono imbattuto in questi modelli in scala 1:16/1:18...non sembrano male!
in particolare avevo visto la mini inferno 09 Automodello Kyosho Mini Inferno 09 GP Ready Set RTR , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio, che non mi sembra niente male e anche la versioni mini della lrp, la lrp bx s18...che non è male, ma in italia mi sembra di non trovarla...
che mi dite di questi mini modelli in generale??
Secondo me nn vale la prena prenderli perchè costano e richiedono cmq spese di manutenzione come gli altri.
Detto questo se ci giri in pista rischi di spaccarli visto che le piste sono fatte per altri modelli e ci girano modelli ben + grandi; l'unica sarebbe fare una pista ad hoc con altre persone...a trovarle!!(Visione personale)
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-09, 08:01 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Secondo me nn vale la prena prenderli perchè costano e richiedono cmq spese di manutenzione come gli altri.
Detto questo se ci giri in pista rischi di spaccarli visto che le piste sono fatte per altri modelli e ci girano modelli ben + grandi; l'unica sarebbe fare una pista ad hoc con altre persone...a trovarle!!(Visione personale)


Hai mai visto girare una mini inferno 09? beh ti dico solo che con quel motore che monta mi ha dato filo da torcere, sull'asfalto, alla mia ts4-n che era equipaggiata con un motore SH .12...ha una potenza impressionante...e ricordiamoci che è semplicemente una 777 rimpicciolita, con tutte le conseguenze che ne derivano:

PUNTI POSITIVI:

-telaio pazzesco, nessuna 1/16 è cosi composta e da la possibilita di avere cosi tante regolazioni.
-Motore impressionante, è un SIRIO e con questo penso di aver detto tutto.
-Cassetta di avviamento compresa nel KIT, si il motore si accende a cassetta come in tutti i buggy di un certo livello.

PUNTI NEGATIVI:

-complessita della meccanica, è tutto molto piccolo ed è anche difficile intervenire in modo veloce.
-Qualita dei materiali, mi riferisco alla qualita degli ingranaggi dei differenziali e degli omocinetici. Dopo TRE litri, forse anche meno, avete SPAPPOLATO tutto e succede quasi a tutti...Quindi vai con gli UPgrade o ricambi a GO GO...
-Manutenzione lenta e difficile
-Marmitta in materiale plastico...va cambiata non ce niente da fare...
-Costo esorbitante...

Morale della favola, non è un modello per tutti e per tutte le tasche. PUNTO.
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-09, 08:20 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Rende (CS)
Messaggi: 482
Andr3a27792 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
Hai mai visto girare una mini inferno 09? beh ti dico solo che con quel motore che monta mi ha dato filo da torcere, sull'asfalto, alla mia ts4-n che era equipaggiata con un motore SH .12...ha una potenza impressionante...e ricordiamoci che è semplicemente una 777 rimpicciolita, con tutte le conseguenze che ne derivano:

PUNTI POSITIVI:

-telaio pazzesco, nessuna 1/16 è cosi composta e da la possibilita di avere cosi tante regolazioni.
-Motore impressionante, è un SIRIO e con questo penso di aver detto tutto.
-Cassetta di avviamento compresa nel KIT, si il motore si accende a cassetta come in tutti i buggy di un certo livello.

PUNTI NEGATIVI:

-complessita della meccanica, è tutto molto piccolo ed è anche difficile intervenire in modo veloce.
-Qualita dei materiali, mi riferisco alla qualita degli ingranaggi dei differenziali e degli omocinetici. Dopo TRE litri, forse anche meno, avete SPAPPOLATO tutto e succede quasi a tutti...Quindi vai con gli UPgrade o ricambi a GO GO...
-Manutenzione lenta e difficile
-Marmitta in materiale plastico...va cambiata non ce niente da fare...
-Costo esorbitante...

Morale della favola, non è un modello per tutti e per tutte le tasche. PUNTO.
azz...beh già queste due cose che vanno cambiate, alzano e di non poco il prezzo...o sbaglio??
ma per divertirsi il modello com'è??
Andr3a27792 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-09, 08:24 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
Hai mai visto girare una mini inferno 09? beh ti dico solo che con quel motore che monta mi ha dato filo da torcere, sull'asfalto, alla mia ts4-n che era equipaggiata con un motore SH .12...ha una potenza impressionante...e ricordiamoci che è semplicemente una 777 rimpicciolita, con tutte le conseguenze che ne derivano:

PUNTI POSITIVI:

-telaio pazzesco, nessuna 1/16 è cosi composta e da la possibilita di avere cosi tante regolazioni.
-Motore impressionante, è un SIRIO e con questo penso di aver detto tutto.
-Cassetta di avviamento compresa nel KIT, si il motore si accende a cassetta come in tutti i buggy di un certo livello.

PUNTI NEGATIVI:

-complessita della meccanica, è tutto molto piccolo ed è anche difficile intervenire in modo veloce.
-Qualita dei materiali, mi riferisco alla qualita degli ingranaggi dei differenziali e degli omocinetici. Dopo TRE litri, forse anche meno, avete SPAPPOLATO tutto e succede quasi a tutti...Quindi vai con gli UPgrade o ricambi a GO GO...
-Manutenzione lenta e difficile
-Marmitta in materiale plastico...va cambiata non ce niente da fare...
-Costo esorbitante...

Morale della favola, non è un modello per tutti e per tutte le tasche. PUNTO.
L'ho avuta..E ripeto: non ha senso comprare quella tipologia di modelli perchè non esistono (che io sappia) gare dedicate e piste apposite a meno che uno non se la faccia da solo ma poi se nn si è in compagnia ci si stanca ben presto.
Molto meglio prendere modelli 1/8 con cui poter girare tranquillamente in pista.Tutto qua.Ciao
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-09, 08:26 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andr3a27792 Visualizza il messaggio
azz...beh già queste due cose che vanno cambiate, alzano e di non poco il prezzo...o sbaglio??
ma per divertirsi il modello com'è??
Mah che dire...per divertirsi con un buggy se nn si ha un minimo di pista è molto ma molto difficile.
Con una rally già cambia tutto...
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-09, 08:53 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Mah che dire...per divertirsi con un buggy se nn si ha un minimo di pista è molto ma molto difficile.
Con una rally già cambia tutto...
niente di piu vero...se ti devi comprare un buggy per andare a spasso sui prati allora è meglio che ti orienti su qualcos'altro, tipo un monster o al limite un truggy...
Cmq io con la mini inferno in pista ci andrei tranquillamente...certo non girerebbe come un buggy 1/8 pero secondo me in una pista non troppo grande è divertente...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-09, 09:19 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
niente di piu vero...se ti devi comprare un buggy per andare a spasso sui prati allora è meglio che ti orienti su qualcos'altro, tipo un monster o al limite un truggy...
Cmq io con la mini inferno in pista ci andrei tranquillamente...certo non girerebbe come un buggy 1/8 pero secondo me in una pista non troppo grande è divertente...
Sarà anche divertente però secondo me devi essere fortunato a non incontrare nessuno che giri con le 1/8 altrimenti la metteresti in pericolo..
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
11 - 01 mini prove tecniche di mini a torino... magnetum Mini4wd Album fotografico 19 11-03-11 07:17 PM
Modelli belli o modelli fedeli? SANTUZZODELLEPANAREE Tecniche modellistiche navali 29 25-04-09 08:03 PM
Duratrax Mini Quake o Losi Mini LST ?! gcarboni Mini automodelli rc elettrici 4 03-03-09 11:27 AM
Pista per mini modelli..... giainos Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 32 26-06-07 11:54 AM
modelli mini 4wd filo Mini4wd Principianti 6 12-04-05 09:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play