Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-09, 08:27 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Verona
Messaggi: 61
masieroa è un newbie...
predefinito XRAY: Ancora consigli

Deciderò prima o poi cosa prendere !!!

Sono sempre nella fase cosa prendo ? Su consiglio di un amico ho guardato un po internet scoprendo una XRAY XB EC, che sul forum, non se ne parla molto, mi sembra molto affidabile visti i materiali che usa ed anche come prezzo (in kit) non è male, 299 euri senza motore, servi e radiocomando. A che totale arrivo se aggiungo tutto quello che manca ? Ne vale la pena o rimango sulle altre marche conosciute ? Grazie
masieroa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 09:20 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

beh direi che XRAY è piu che conosciuta!
Il modello da te indicato costa davvero poco per essere una xray, ma un motivo c'è. Fermo restando che rimane una macchina validissima è semplicemente il vecchio modello.
Adesso le differenze con la 808, che rappresenta il nuovo modello, non le so, pero quest'ultima è sicuramente meglio.
Dal punto di vista della spesa totale ai possibili 300 euro del KIT(che sono pochi rispetto ad un kit di un modello attuale) devi aggiungere per una configurazione non troppo estrema, ma direi "gestibile" piu o meno 250 euro tra motore e marmitta, altri 100-120 euro per i servi, la cassetta di avviamento che si spende dai 70 ai 100 euro(conviene prenderla buona perche tanto ti rimane...). Poi ovviamente c'è altro come radio, batterie ecc ecc pero diciamo che in linea di massima per completare un modello ecco una configurazione intermedia.

299+250+120+80(cassetta)=641euro

considera che i prezzi che ti ho messo sono davvero approssimativi percui il prezzo puo variare come in basso cosi in alto...dipende da cosa vuoi da un modello
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 09:40 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Verona
Messaggi: 61
masieroa è un newbie...
predefinito grazie

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
beh direi che XRAY è piu che conosciuta!
Il modello da te indicato costa davvero poco per essere una xray, ma un motivo c'è. Fermo restando che rimane una macchina validissima è semplicemente il vecchio modello.
Adesso le differenze con la 808, che rappresenta il nuovo modello, non le so, pero quest'ultima è sicuramente meglio.
Dal punto di vista della spesa totale ai possibili 300 euro del KIT(che sono pochi rispetto ad un kit di un modello attuale) devi aggiungere per una configurazione non troppo estrema, ma direi "gestibile" piu o meno 250 euro tra motore e marmitta, altri 100-120 euro per i servi, la cassetta di avviamento che si spende dai 70 ai 100 euro(conviene prenderla buona perche tanto ti rimane...). Poi ovviamente c'è altro come radio, batterie ecc ecc pero diciamo che in linea di massima per completare un modello ecco una configurazione intermedia.

299+250+120+80(cassetta)=641euro



considera che i prezzi che ti ho messo sono davvero approssimativi percui il prezzo puo variare come in basso cosi in alto...dipende da cosa vuoi da un modello
Grazie mille sei stato più che preciso !!

Grazie ancora
masieroa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 09:44 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masieroa Visualizza il messaggio
Deciderò prima o poi cosa prendere !!!

Sono sempre nella fase cosa prendo ? Su consiglio di un amico ho guardato un po internet scoprendo una XRAY XB EC, che sul forum, non se ne parla molto, mi sembra molto affidabile visti i materiali che usa ed anche come prezzo (in kit) non è male, 299 euri senza motore, servi e radiocomando. A che totale arrivo se aggiungo tutto quello che manca ? Ne vale la pena o rimango sulle altre marche conosciute ? Grazie
E dove hai trovato la XRAY xb8 EC a 299 euro?? Ma nuova?? Potresti mettermi il link che ne prendo subito due!
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 10:46 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Verona
Messaggi: 61
masieroa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
beh direi che XRAY è piu che conosciuta!
Il modello da te indicato costa davvero poco per essere una xray, ma un motivo c'è. Fermo restando che rimane una macchina validissima è semplicemente il vecchio modello.
Adesso le differenze con la 808, che rappresenta il nuovo modello, non le so, pero quest'ultima è sicuramente meglio.
Dal punto di vista della spesa totale ai possibili 300 euro del KIT(che sono pochi rispetto ad un kit di un modello attuale) devi aggiungere per una configurazione non troppo estrema, ma direi "gestibile" piu o meno 250 euro tra motore e marmitta, altri 100-120 euro per i servi, la cassetta di avviamento che si spende dai 70 ai 100 euro(conviene prenderla buona perche tanto ti rimane...). Poi ovviamente c'è altro come radio, batterie ecc ecc pero diciamo che in linea di massima per completare un modello ecco una configurazione intermedia.

299+250+120+80(cassetta)=641euro


considera che i prezzi che ti ho messo sono davvero approssimativi percui il prezzo puo variare come in basso cosi in alto...dipende da cosa vuoi da un modello

x Numerotre: Potresti darmi anche qualchew consiglio su che motore / servi / radiocomando prendere . Grz
masieroa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 01:56 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masieroa Visualizza il messaggio
x Numerotre: Potresti darmi anche qualchew consiglio su che motore / servi / radiocomando prendere . Grz

dipende da quanto vuoi spenderci e quanto vuoi prestante il tuo modello...per farti una configurazione media come ti ho detto io farei cosi:
Motore: PICCO P3-R con relativa marmitta non per forza la sua originale, siamo nell'ordine tra motore e marmitta sui 230-240 euro
Servi: Io prenderei degli analogici, hitec hs-985mg sullo sterzo e hs-965mg sul gas/freno, questi due dovresti spendere sui 100 euro piu o meno...
Cassetta di avviamento: costosa ma una delle migliori è la Thunder tiger, io ce l'ho ed è veramente pazzesca, si riparmia qualcosa con la LRP.
ecco questa è una configurazione che secondo me per uno che è alle prime armi è forse anche un po esagerata. Lascio a te la ricerca dei migliori prezzi della merce che ti ho indicato.
ciao!
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 01:59 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

scusa mi sono dimenticato il radiocomando. io che giro solo con lo stick ho pochissima scelta e adesso ho una eclipse pro car della HITEC e mi ci trovo abbastanza bene se non fosse solo per il consumo di energia!!!!
se vai con il volantino hai solo l'imbarazzo della scelta ma ora come ora se vuoi spendere poco ed avere una cosa di qualita prendi la ACOMS 2,4GHZ, al top della tecnologia spendendo neanche 100 euro...vedi un po te...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-09, 12:08 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di RIDDIK57
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
E dove hai trovato la XRAY xb8 EC a 299 euro?? Ma nuova?? Potresti mettermi il link che ne prendo subito due!
pure io
__________________

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-09, 02:20 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Verona
Messaggi: 61
masieroa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57 Visualizza il messaggio
pure io
l'ho trovata qui
Hudy XRAY XB8 EC 1:8 Buggy X-RAY (mbx6 Hyper9 mp9 808) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
masieroa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-09, 02:29 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

I feedback sono ottimi!
Accetta anche il pagamento Paypal....

Ultima modifica di maurizio76; 20-05-09 a 02:31 PM
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-09, 08:32 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

cavolo non è male davvero!!!
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 02:16 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Verona
Messaggi: 61
masieroa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
dipende da quanto vuoi spenderci e quanto vuoi prestante il tuo modello...per farti una configurazione media come ti ho detto io farei cosi:
Motore: PICCO P3-R con relativa marmitta non per forza la sua originale, siamo nell'ordine tra motore e marmitta sui 230-240 euro
Servi: Io prenderei degli analogici, hitec hs-985mg sullo sterzo e hs-965mg sul gas/freno, questi due dovresti spendere sui 100 euro piu o meno...
Cassetta di avviamento: costosa ma una delle migliori è la Thunder tiger, io ce l'ho ed è veramente pazzesca, si riparmia qualcosa con la LRP.
ecco questa è una configurazione che secondo me per uno che è alle prime armi è forse anche un po esagerata. Lascio a te la ricerca dei migliori prezzi della merce che ti ho indicato.
ciao!
Se i servi fossero digitali tipo questi ?
2 SERVO Mg 995R 15Kg 013s
masieroa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 02:39 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di dipydavide
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

mi hanno detto in pista che la x ray 808 e debole di cuscinetti e vero
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 08:00 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

dipende, se te lo dice uno ke non li aprei mai allora si...
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 08:21 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di dipydavide
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

me l ha detto uno che la ha ma......bo non ci credevo!!!
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
la mia xray xb8 tq bruce Automodelli a scoppio Album fotografico 7 14-06-08 03:37 PM
xray dunno Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 08-02-08 09:12 AM
XRAY M18 babyfurious Mini automodelli rc elettrici 3 03-12-05 12:08 PM
xray M18 punkratio Mini automodelli rc elettrici 10 06-11-05 12:03 PM
ancora consigli miticooo Mini4wd Principianti 1 20-06-05 10:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play