Vecchio 07-05-09, 09:57 PM   #1
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predefinito stile di guida oli differenziali

salve vorrei avere delle dritte. non ho ancora uno stile di guida e vorrei sapere cosa cambia con la modifica degli oli nei differenziali.

quello che vorrei sapere è :

se abbassi olio dietro la macchina ruma dietro ed hai controsterzo

se abbassi davanti....

e delle configurazioni di esempio che mi facciano capire grazie mille
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Vecchio 07-05-09, 10:03 PM   #2
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Cool

discorso abbastanza lungo da fare...comunque in linea di massima sappi che di solito si fanno combinazioni a scalare dall'anteriore verso il posteriore,proprio per evitare sovrasterzi indesiderati che,anche se spettacolari,servono proprio a poco

alcuni esempi possono essere partendo sempre dall'anteriore:

8000-6000-2000
7000-5000-1000
10000-7000-3000

tutto dipende dal tipo di terreno e dalla guida che abbiamo...

una base di partenza per chi non ha ancora uno stile tutto suo potrebbe essere 8000-4000-1000 ( con il centrale non molto alto,così si evitano nervosismi generali del modello,visto che comunque più è duro il centrale è più la trazione sarà trasmessa egualmente frà anteriore e posteriore )
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Vecchio 07-05-09, 10:06 PM   #3
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8000-6000-2000
7000-5000-1000
10000-7000-3000

)

che differenza dovrei sentire con queste configurazioni?
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Vecchio 07-05-09, 10:09 PM   #4
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che differenza dovrei sentire con queste configurazioni?
detto molto papale

dalla prima configurazione all'ultima avrai un aumento generale della trazione ma anche un aumento del nervosismo generale.
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Vecchio 07-05-09, 10:11 PM   #5
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detto molto papale

dalla prima configurazione all'ultima avrai un aumento generale della trazione ma anche un aumento del nervosismo generale.

cioè aumentando la viscosita degli oli ho la machina piu nervosa? (sta sempre a rumare per terra)
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Vecchio 07-05-09, 10:14 PM   #6
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cioè aumentando la viscosita degli oli ho la machina piu nervosa? (sta sempre a rumare per terra)
esatto
ovviamente però in mano ad un '' manico '' anche con olio più viscoso il modello volerà
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Vecchio 07-05-09, 10:17 PM   #7
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esatto
ovviamente però in mano ad un '' manico '' anche con olio più viscoso il modello volerà

io credevo che:

minor valore = minor viscosità = minor resistenza del motore = ruma di brutto= meno trazione

sinceramente non riesco a capire ci devo pensare
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Vecchio 07-05-09, 10:26 PM   #8
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io credevo che:

minor valore = minor viscosità = minor resistenza del motore = ruma di brutto= meno trazione

sinceramente non riesco a capire ci devo pensare
è semplice da capire...se indurisci l'olio il differenziale non lavorerà più,quindi le ruote di uno stesso asse gireranno uguali e questo in curva porterà alla naturale perdita di aderenza della ruota interna che comincierà a '' ravanare ''
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Vecchio 07-05-09, 10:34 PM   #9
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è semplice da capire...se indurisci l'olio il differenziale non lavorerà più,quindi le ruote di uno stesso asse gireranno uguali e questo in curva porterà alla naturale perdita di aderenza della ruota interna che comincierà a '' ravanare ''

allora ho capito perchè a me la macchina si rigira spesso e volentieri. ho 5000 3000 1000 . dovrei aumentare post a 2000 o diminuire l anteriore?
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Vecchio 07-05-09, 10:38 PM   #10
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allora ho capito perchè a me la macchina si rigira spesso e volentieri. ho 5000 3000 1000 . dovrei aumentare post a 2000 o diminuire l anteriore?

nò,se ti si gira è perchè traziona troppo dietro rispetto all'anteriore e magari anche come assetto di base ( ammortizzatori,barre antirollio e gomme ) non è a posto
prova a salire davanti fino a 8000,addrizza gli ammo posteriori ed ammorbidiscili e smolla la barra antirollio posteriore se c'è.( deve essere bella libera )
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Vecchio 07-05-09, 11:04 PM   #11
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nò,se ti si gira è perchè traziona troppo dietro rispetto all'anteriore e magari anche come assetto di base ( ammortizzatori,barre antirollio e gomme ) non è a posto
prova a salire davanti fino a 8000,addrizza gli ammo posteriori ed ammorbidiscili e smolla la barra antirollio posteriore se c'è.( deve essere bella libera )

devo fare delle prove grazie
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