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Vecchio 07-05-09, 03:08 AM   #1
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Maxcapo è un newbie...
predefinito Molle bianche morbide + olio xray da 300

Su una Xray 808 - Novarossi Toro Nero usare queste molle (bianche) molto morbide con olio da 300 e fori da 1.5 è esagerato? Le stò usando perchè la pista dove giro ha diversi crateri e un piccolissimo salto. Avere un setup degli ammo molto morbido cosa comporta in termini negativi?

Un maestro chiamato Verga tempo fà mi consigliò molle bianche ma con olio Losi da 60...ho provato ma gli ammo sembravano mosci poco reattivi mentre con olio da 300 tornano su bene...ovviamente sono morbidi e su un salto serio toccherei con il telaio alla grande...vorrei soltanto capire bene cosa comporta essere così morbidi sugli ammo.

Considerate che questo setup morbido ancora non l'ho provato con il Toro Nero magari la maggior spinta del motore potrebbe dare problemi

Grazie.
Maxcapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-09, 08:13 AM   #2
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Su una Xray 808 - Novarossi Toro Nero usare queste molle (bianche) molto morbide con olio da 300 e fori da 1.5 è esagerato? Le stò usando perchè la pista dove giro ha diversi crateri e un piccolissimo salto. Avere un setup degli ammo molto morbido cosa comporta in termini negativi?



Grazie.
Macchina poco reattiva , critica su una seria di buche , facile ad impuntarsi .........

Il 300 se viene il caldo è poco ,perchè scaldandosi perde densità .
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-09, 12:31 PM   #3
Utente Junior
 
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Maxcapo è un newbie...
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Quindi mi consigli di tornare a molle bianche molto morbide e olio da 600 oppure di indurire le molle e mettere un 600?

La regola in linea di massima dovrebbe essere molle morbide-olio morbido e molle dure-olio duro?

Ciao grazie.
Maxcapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-09, 12:50 PM   #4
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Quindi mi consigli di tornare a molle bianche molto morbide e olio da 600 oppure di indurire le molle e mettere un 600?

La regola in linea di massima dovrebbe essere molle morbide-olio morbido e molle dure-olio duro?

Ciao grazie.
A parità di piattelli molle dure= olio denso , nel tuo caso un 300 mi sembra poco perché più l'olio e fluido e più è soggetto a scaldarsi con l'uso per cui diventa ancor più fluido . Credo che già un 400/450 vada più che bene . Regolati con le altezze da terra consigliate dal libretto che ora non ricordo , le ottieni lasciando cadere la macchina da 20 cm di altezza su un piano , da qui vedi quanto si rialza il telaio ( ant e post ), gioca con i precarichi degli ammortizzatori se si rialza poco , in caso contrario (con precarichi a zero) cala la densità d'olio ..... Ma vedrai che sei a bolla
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
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