Vecchio 04-05-09, 10:51 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 11
Diego Rosato è un newbie...
Question Cen Matrix Tr Arena

Salve a tutti.
Stavo pensando seriamente di rispolverare la passione per il modellismo, messa da parte per un po' (troppo). Preciso che non sono proprio alle prime armi, ma quasi, quindi ho cominciato a girare per siti vari e mi sono reso conto che ci sono veramente tantissime case costruttrici e ancor più modelli: insomma ho le idee più confuse di prima.
Volevo chiedere allora un consiglio. Per ora, sarei orientato su questo modello, o forse sarebbe meglio dire su questa tipologia di modello:
Scorpio - Modellismo online -
ma mi piacerebbe sentire qualche opinione, anche qualche eventuale buona alternativa, a patto che rispetti le seguenti caratteristiche:
1) Off-road: abito in campagna e potrei avere addirittura l'occasione di mettere su una piccola pista.
2) Niente di già montato: io mi diverto più a fare il meccanico che il pilota.
3) Robustezza, più che velocità: non devo gareggiare, quindi anche se non è un bolide non è un problema. Magari mi diverto a fare qualche manovra più azzardata, però.

Grazie a tutti... e non mi assalite, se la Matrix non vi piace, per favore!
Diego Rosato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 10:52 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diego Rosato Visualizza il messaggio
Salve a tutti.
Stavo pensando seriamente di rispolverare la passione per il modellismo, messa da parte per un po' (troppo). Preciso che non sono proprio alle prime armi, ma quasi, quindi ho cominciato a girare per siti vari e mi sono reso conto che ci sono veramente tantissime case costruttrici e ancor più modelli: insomma ho le idee più confuse di prima.
Volevo chiedere allora un consiglio. Per ora, sarei orientato su questo modello, o forse sarebbe meglio dire su questa tipologia di modello:
Scorpio - Modellismo online -
ma mi piacerebbe sentire qualche opinione, anche qualche eventuale buona alternativa, a patto che rispetti le seguenti caratteristiche:
1) Off-road: abito in campagna e potrei avere addirittura l'occasione di mettere su una piccola pista.
2) Niente di già montato: io mi diverto più a fare il meccanico che il pilota.
3) Robustezza, più che velocità: non devo gareggiare, quindi anche se non è un bolide non è un problema. Magari mi diverto a fare qualche manovra più azzardata, però.

Grazie a tutti... e non mi assalite, se la Matrix non vi piace, per favore!
Bel mezzo
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 11:21 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 290
dragon14 è un newbie...
predefinito

ciao...hai pensato ad un buggy anche?
dragon14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 11:36 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

ricominceresti con un gran mezzo: se é lo stesso che ho visto girare in pista daresti la paga a molte buggy...
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 12:02 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 11
Diego Rosato è un newbie...
predefinito

Vedo che ci sono già delle risposte: molte grazie. A quanto pare quel modello ha perlomeno qualche estimatore e questo un po' mi rincuora.

Quote:
Originariamente inviata da dragon14 Visualizza il messaggio
ciao...hai pensato ad un buggy anche?
In effetti non li ho esclusi: anche un bel buggy non mi dispiacerebbe. Ho una piccola predilezione per la Matrix perché ho letto alcune recensioni che la descrivono come un mezzo molto robusto.
Diego Rosato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 07:10 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diego Rosato Visualizza il messaggio
Salve a tutti.
Stavo pensando seriamente di rispolverare la passione per il modellismo, messa da parte per un po' (troppo). Preciso che non sono proprio alle prime armi, ma quasi, quindi ho cominciato a girare per siti vari e mi sono reso conto che ci sono veramente tantissime case costruttrici e ancor più modelli: insomma ho le idee più confuse di prima.
Volevo chiedere allora un consiglio. Per ora, sarei orientato su questo modello, o forse sarebbe meglio dire su questa tipologia di modello:
Scorpio - Modellismo online -
ma mi piacerebbe sentire qualche opinione, anche qualche eventuale buona alternativa, a patto che rispetti le seguenti caratteristiche:
1) Off-road: abito in campagna e potrei avere addirittura l'occasione di mettere su una piccola pista.
2) Niente di già montato: io mi diverto più a fare il meccanico che il pilota.
3) Robustezza, più che velocità: non devo gareggiare, quindi anche se non è un bolide non è un problema. Magari mi diverto a fare qualche manovra più azzardata, però.

Grazie a tutti... e non mi assalite, se la Matrix non vi piace, per favore!
E' stata la mia prima esperienza tempo fa' quando incominciai ad entrare nel mondo dell modellismo!!!
Macchina robustissima,tranne il salvaservo, prenditi quello in ergal ed hai risolto quel problema che attanaglia sia la buggy che truggy(sono uguali in entrambi i mezzi).
La macchina e' bella robusta come anche la buggy, un po' in sovrappeso rispetto la concorrenza ma visto che non devi fare gare e' un mezzo che va da DIO!!! Anche in gara daresti paga a tanti altri modelli, visto anche che il motore e' bello potente!!!
Unica cosa che chiedevi che era da montare, la TR matrix e' gia' montata.
Almeno io ho preso una versione RTR, adesso non so' se sia uscita una versione PRO.

Buon divertimento.
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 08:47 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 11
Diego Rosato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
E' stata la mia prima esperienza tempo fa' quando incominciai ad entrare nel mondo dell modellismo!!!
Macchina robustissima,tranne il salvaservo, prenditi quello in ergal ed hai risolto quel problema che attanaglia sia la buggy che truggy(sono uguali in entrambi i mezzi).
La macchina e' bella robusta come anche la buggy, un po' in sovrappeso rispetto la concorrenza ma visto che non devi fare gare e' un mezzo che va da DIO!!! Anche in gara daresti paga a tanti altri modelli, visto anche che il motore e' bello potente!!!
Unica cosa che chiedevi che era da montare, la TR matrix e' gia' montata.
Almeno io ho preso una versione RTR, adesso non so' se sia uscita una versione PRO.

Buon divertimento.
Grazie per il parere ed i consigli. Se non ne esiste una versione PRO, comunque, non se ne parla: perdo quasi tutto il divertimento. Se così fosse, peccato, perché mi sembra un bel modello ed i vostri pareri mi confortano. Il fatto è che nelle varie schede che ho trovato non si accenna alla cosa.
Forse dovrei pensare anche ad un'alternativa PRO, premunirmi per il caso peggiore.
Diego Rosato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 08:52 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 11
Diego Rosato è un newbie...
predefinito

Come non detto: ho trovato il kit pro, esiste.
Diego Rosato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 03:13 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 11
Diego Rosato è un newbie...
predefinito

Altra piccola domanda, così, pour parler.
Volendo acquistare il kit PRO ( Scorpio - Modellismo online - ), quindi potendo scegliere qualche "opzione" rispetto al modello standard ( Scorpio - Modellismo online - ), voi che fareste? Tanto per fare un esempio, scegliereste lo stesso motore? Insomma, cambiereste qualcosa o prendereste gli stessi identici componenti?

Grazie ancora per il supporto!
Diego Rosato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 03:46 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

beh i modelli Pro solitamente si prendono per tre ragioni. La prima è che la qualita dei materiali solitamente è migliore, la seconda è che puoi scegliere l'elettronica e il motore che vuoi e quindi prendere qualcosa di meglio di quello che ti da il modello RTR.
la terza ragione è una conseguenza delle prime due, ovvero le prestazioni INDISCUTIBILMENTE superiori....
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 03:48 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

il modello è ottimo.... spero che proseguirai l'idea del pistino...
sarebbe molto divertente!!!!!!!!!
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-09, 02:56 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 11
Diego Rosato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar94 Visualizza il messaggio
il modello è ottimo.... spero che proseguirai l'idea del pistino...
sarebbe molto divertente!!!!!!!!!
Eh, devo vedere. Un po' di spazio ce l'ho, ma devo trovare tempo e soprattutto materiali. Comunque non sarebbe nulla di strepitoso, ma semplicemente un tracciato che posso farmi da me.

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
beh i modelli Pro solitamente si prendono per tre ragioni. La prima è che la qualita dei materiali solitamente è migliore, la seconda è che puoi scegliere l'elettronica e il motore che vuoi e quindi prendere qualcosa di meglio di quello che ti da il modello RTR.
la terza ragione è una conseguenza delle prime due, ovvero le prestazioni INDISCUTIBILMENTE superiori....
Sono d'accordo che il modello Pro offra la possibilità di scegliere qualcosa di meglio, proprio per questo mi chiedevo se ne valesse la pena... sì, insomma, se, non spendendo uno sproposito, si potesse fare qualche miglioria già in partenza.
Diego Rosato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 09:00 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 11
Diego Rosato è un newbie...
predefinito

Deciso! Fine settimana prossima passo dal "concessionario"
Qualcuno mi consiglia un buon motore ed una buona elettronica?
Diego Rosato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-09, 01:56 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 1
krisalid è un newbie...
predefinito

hai un pm su questo modello......fammi sapere
krisalid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-12, 06:29 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 2
bob zappa è un newbie...
predefinito aiuto una fatica per acenderla

ciao raga aiutatemi con qualke dritta faccio una fatica bestiale x acenderla la mia bestiolina una cen arena matrix tr con motore originale 4.6 aiuto aiuto.

la Potenza e nulla senza controllo
bob zappa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio, matrix tr arena

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cen Matrix Marcos77 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 05-02-09 01:51 PM
Arena.... mixomiceto Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 50 30-11-08 09:57 PM
Cen matrix monte Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 08-08-08 09:45 PM
CEN MATRIX??? malus77 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 21-05-06 09:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play