27-04-09, 11:33 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 290
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Tiranteria
ciao a tutti...volevo sapere dove posso trovare una tiranteria gas/freno e sterzo migliore di quella originale della kyosho 7.5.....mi rifaccio cioè ad alcune foto viste nei post (ad esempio quelli di angelo, ma anche di altri).....vorrei irrobustirli anche sotto questo aspetto...poi cmq sto impazzendo a furi di vede e cerca in rete ma niente ....
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27-04-09, 11:40 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Per il gas/freno prendi quelle della 777, così è meglio regolabile rispetto a quella originale, oppure vai di artigianale prendendo spunto dal sistema di Gianni e Angelo..
Per lo sterzo puoi prendere dei normalissimi tiranti filettati regolabili con le sue sferette, però occhio, perché rischi che poi la vite tocchi sotto alla piastra rinforzo cellula... io ho ovviato girando il salvaservo, facendolo lavorare all'esterno, come sulla 777 appunto, ma devi tagliuzzare la carrozza per non farla toccare....
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Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
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27-04-09, 11:42 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da steveharris
Per il gas/freno prendi quelle della 777
Per lo sterzo puoi prendere dei normalissimi tiranti filettati regolabili con le sue sferette, però occhio, perché rischi che poi la vite tocchi sotto alla piastra rinforzo cellula... io ho ovviato girando il salvaservo, facendolo lavorare all'esterno, come sulla 777 appunto, ma devi tagliuzzare la carrozza per non farla toccare....
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idem con patate!!!!!!!
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27-04-09, 11:49 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
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Quote:
Originariamente inviata da dragon14
ciao a tutti...volevo sapere dove posso trovare una tiranteria gas/freno e sterzo migliore di quella originale della kyosho 7.5.....mi rifaccio cioè ad alcune foto viste nei post (ad esempio quelli di angelo, ma anche di altri).....vorrei irrobustirli anche sotto questo aspetto...poi cmq sto impazzendo a furi di vede e cerca in rete ma niente ....
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ciao, tra qualche giorno vi farò qualche foto del servo sullo sterzo posizionato orizzontalmente sulla 7,5.
in questo modo oltre a lavorare meglio il tirante rimane molto più interno e quindi riparato da urti
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28-04-09, 12:30 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Azz, modifica della piastra radio? Illuminami, che è molto interessante 'sta cosa...
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28-04-09, 12:50 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
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[ATTACH][ATTACH][ATTACH] [/ATTACH][/ATTACH][/ATTACH]
è ancora in fase di miglioramento ma è stata già provata x un paio di pieni e non mi dispiace
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28-04-09, 01:04 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
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Quote:
Originariamente inviata da steveharris
Azz, modifica della piastra radio? Illuminami, che è molto interessante 'sta cosa...
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allora che ti sembra? adesso che ho visto che non da problemi proveremo a far un buon lavoro anche esteticamente
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28-04-09, 01:19 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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bel lavoretto ma secondo mè lavora meglio dritto
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28-04-09, 01:24 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
bel lavoretto ma secondo mè lavora meglio dritto
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il miglioramento + evidente è il servo ora fa meno corsa per arrivare a battuta, non so per quale legge sulle leve ma il risultato è questo e poi toglierò anche tutte le colonnine della piastra
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28-04-09, 01:29 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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E contribuisce ad abbassare il baricentro.. come li hai fatti i supportini?
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28-04-09, 01:44 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
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Quote:
Originariamente inviata da steveharris
E contribuisce ad abbassare il baricentro.. come li hai fatti i supportini?
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sono due blocchettini di alluminio che mi son trovato in casa poi limati fino alle dimensioni che mi servivano poi ho forato con la punta da 2.1 e ho filettato da 3 ,due fori sotto la piastra uno lateralmente x il servo e uno sotto il telaio con svasatura questo ogni supporto
Ultima modifica di fezin; 28-04-09 a 01:48 PM
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30-04-09, 11:35 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
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01-05-09, 11:50 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
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Messaggi: 126
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mio parere personale.....
nn mi piace...
però hai fatto proprio 1 bel lavoretto!!
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01-05-09, 03:30 PM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da fezin
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lavoro davvero lodevole però mi chiedo:alla fine non è che con quell'adattatore ( che ha comunque un suo peso ) il lavoro svolto per modificare anche il baricentro del servo,si sìa vanificato?
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01-05-09, 09:14 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
lavoro davvero lodevole però mi chiedo:alla fine non è che con quell'adattatore ( che ha comunque un suo peso ) il lavoro svolto per modificare anche il baricentro del servo,si sìa vanificato?
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grazie x il lodevole, la modifica era x migliorare l'angolo di sterzata della 7,5 che come ben saprai non è il massimo e in questo ci sono riuscito x quanto riguarda il peso non mi preoccupa poichè stiamo parlando di alu da 2mm + i fori quindi è minimo, x il baricentro ti devo dire che non ho notato nessun cambiamento nella guida pur considerando che il servo sfiora il telaio x come è basso.
in finale la sterzata è +secca e violenta ed è quello che cercavo il problema invece è che tende un po troppo a cappottarsi pur avendo sdraiato al massimo gli ammo e modificato campanatura
un problema alla volta risolveremo tutto
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