Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-04-09, 10:50 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
andreap inizia ad ingranare.
predefinito Leggete attentamente la comparazione tra un motore 21 e un 28

Cari amici,
via allego l'articolo, a mio avviso, più interessante che abbia mai letto riguardante il nostro giochino.
E' del 2008.
In due parole è una comparazione tra due motori 21 e 28 utilizzando un truggy.
Visto che il risultato è cio che sostengo sempre io (ma io ovviamnete sono un "uno qualsiasi") credo che leggere una comparazione da chi piano non va, possa essere molto più interessante.
Spero sia d'aiuto per chi incomincia, e magari una riflessione per tutti quelli "più esperti" che i motori poco potenti li rifiutano a priori, consigliando motori che volano e che costano 300 euro, e magari non hanno mai valutato se il tempo sul giro è più basso o più alto con un motore o con un'altro.
E' per questo, che sono ancora alla ricerca di un motore che abbia un travaso, perchè il 3, per me, spinge troppo.
Ciao
andrea
Icone allegate
Leggete attentamente la comparazione tra un motore 21 e un 28-scan0000.jpg   Leggete attentamente la comparazione tra un motore 21 e un 28-scan0001.jpg   Leggete attentamente la comparazione tra un motore 21 e un 28-scan0002.jpg  

Leggete attentamente la comparazione tra un motore 21 e un 28-scan0003.jpg   Leggete attentamente la comparazione tra un motore 21 e un 28-scan0004.jpg  
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 12:41 PM   #2
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

ottimo post andre veramente utile....
io sposo la tua teoria sui motori....
pensa che io giro con un p3b e gli servirebbe solo un pelo di allungo in piu...
per il resto è il mio manico che fa salire il tempo sul giro...figurati con motori piu potenti...
se ne vedono tanti in pista con super macchine e motoroni sempre di traverso o lunghi in curva o scomposti in uscita di curva poi vedi quello con il dito giusto che con una 7.5 e un motorino base che decolla e tu nn gli stai dietro...


la potenza è nulla senza controllo....
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 01:14 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
andreap inizia ad ingranare.
predefinito

Bene,
mi fa piacere che ti sia piaciuto, comunque anch'io uso un Picco 3 travasi.
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 01:55 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bene, quindi io posso usare tranquillamente i .12
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 02:41 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

post più che utile

luca,se ben ricordi cade proprio a pennello per cosa parlavamo l'altro giorno io e tè in privato sulla storia del tiro in basso per affrontare i salti
quell'articolo comunque conferma il fatto che tanta potenza alla fine è anche più dannosa...e premia sempre di più la costanza che l'aggressività...inutile avere un motore che ti fà intraversare ad ogni curva
sempre meglio un motore più gestibile come tiro che ti faccia completare un giro senza perdere tempo a rimetterti in pista dopo ogni curva

ps.complimenti alla fanciulla della seconda pagina
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 03:44 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

interessante questo articolo

io ho un paio di nova 3 travasi che utilizzo spessissimo su piccole piste e devo dire che i tempi sul giro sono uguali a fratelli maggiori pero in piste piu grandi e veloci montando un 5 o un 7 la differenza e abissale
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 03:57 PM   #7
Utente
 
L'avatar di fezin
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

però il divertimento che mi dà un motore da 4,6 è superiore, a me personalmente litigare con il modello che non vuol stare dritto piace
poi detto questo per fare il tempo e gareggiare è tutta un'altra cosa
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 04:03 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da fezin Visualizza il messaggio
però il divertimento che mi dà un motore da 4,6 è superiore, a me personalmente litigare con il modello che non vuol stare dritto piace
può essere divertente
Quote:
Originariamente inviata da fezin Visualizza il messaggio
poi detto questo per fare il tempo e gareggiare è tutta un'altra cosa
esatto,perchè poi quando vedi un tipetto in pista con un 3 travasi tranquillo che però riesce a fare 10 giri di fila mentre tè ne fai si e nò 5 per il motore troppo esuberante allora ti diverti meno
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 04:30 PM   #9
Utente
 
L'avatar di fezin
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

esatto,perchè poi quando vedi un tipetto in pista con un 3 travasi tranquillo che però riesce a fare 10 giri di fila mentre tè ne fai si e nò 5 per il motore troppo esuberante allora ti diverti meno [/quote]

si è vero io parlavo appunto di puro caxxeggio poi quando si entra in competizione parlano i giri effettuati, io personalmente parlo cosi anche perchè in una vera pista ancora non ci sono andato e mi diverte la 7,5 con motorone 4,6 (jet 28: se qualcuno lo conosce mi può dire come si è trovato a me fa un pò rognare da metà serbatoio in poi grazie)
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 04:34 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Articolo pubblicato su RCextreme appunto l'anno scorso e molto valido (rivista americana in vendita anche in italia), secondo me la migliore tra le altre (ragazzi mi hanno dato 100 euro per scriverlo).

Concordo con quello che dite sui motori un po' meno potenti di altri che costano di piu' e anche piu' gestibili sotto il punto di vista CAVALLERIA!!!
Ce anche da dire che dopo aver fatto fuori gia' 2 PICCO P3B si incomincia a voler di piu'!!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 06:32 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
Articolo pubblicato su RCextreme appunto l'anno scorso e molto valido (rivista americana in vendita anche in italia), secondo me la migliore tra le altre (ragazzi mi hanno dato 100 euro per scriverlo).

Concordo con quello che dite sui motori un po' meno potenti di altri che costano di piu' e anche piu' gestibili sotto il punto di vista CAVALLERIA!!!
Ce anche da dire che dopo aver fatto fuori gia' 2 PICCO P3B si incomincia a voler di piu'!!!
Scusami, il picco P3B sarebbe il basic?
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 07:00 PM   #12
Utente
 
L'avatar di mikeleamigoni...
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 126
mikeleamigoni... è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mikeleamigoni...
predefinito

credo proprio di si....
__________________
Xx ... Amigù ... xX


kyosho mp 7.5 ... è prontaaa ...
mikeleamigoni... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 07:21 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
Ce anche da dire che dopo aver fatto fuori gia' 2 PICCO P3B si incomincia a voler di piu'!!!
bèh,magari il p3 b è un pelino sacrificato nelle piste più veloci
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 09:26 PM   #14
Utente
 
L'avatar di fezin
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

forse ce l'ho solo io sto tipo di motore, ma non lo consce nessuno?
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-09, 12:32 AM   #15
Utente
 
L'avatar di kimmolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Carpi
Messaggi: 182
kimmolo è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a kimmolo
predefinito

be forse io domani faccio un po da cavia per questo discorso del motore motore piu potente = piu' difficile da guidare o meno potente e' piu facile.

Fino ad ora ho usato un novarossi 3 luci, il normalissimo 2hp da 140 euro e devo dire che come primo motore mi ci sono affezzionato sprattutto perche' ci ho imparato a guidare. Domani invece faccio il rodaggio al suo fratellino maggiore plus4 ben piu performante e vediamo che impressioni avro' nella guida.
__________________
Kyosho MP9
kimmolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Leggete please emilio di roccabruna Barche radiocomandate 1 18-09-08 08:59 AM
leggete attentamente! brtgpp Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 09-09-08 08:08 PM
Leggete attentamente questo articolo..... decals Statico - Kits, Info e Varie 15 25-06-05 09:38 AM
AVVISO PER TUTTI I RACERS ROMANI(LEGGERE ATTENTAMENTE PER FAVORE) ciarcia Mini4wd Varie 3 17-03-05 02:06 PM
Aiuto motore!!!!!!(Leggete Tutti)Vi prego!!!!!!!!!!!!!!!! zero70 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 24-01-05 04:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play