24-04-09, 10:50 AM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
|
Leggete attentamente la comparazione tra un motore 21 e un 28
Cari amici,
via allego l'articolo, a mio avviso, più interessante che abbia mai letto riguardante il nostro giochino.
E' del 2008.
In due parole è una comparazione tra due motori 21 e 28 utilizzando un truggy.
Visto che il risultato è cio che sostengo sempre io (ma io ovviamnete sono un "uno qualsiasi") credo che leggere una comparazione da chi piano non va, possa essere molto più interessante.
Spero sia d'aiuto per chi incomincia, e magari una riflessione per tutti quelli "più esperti" che i motori poco potenti li rifiutano a priori, consigliando motori che volano e che costano 300 euro, e magari non hanno mai valutato se il tempo sul giro è più basso o più alto con un motore o con un'altro.
E' per questo, che sono ancora alla ricerca di un motore che abbia un travaso, perchè il 3, per me, spinge troppo.
Ciao
andrea
|
|
|
24-04-09, 12:41 PM
|
#2
|
Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
|
ottimo post andre veramente utile....
io sposo la tua teoria sui motori....
pensa che io giro con un p3b e gli servirebbe solo un pelo di allungo in piu...
per il resto è il mio manico che fa salire il tempo sul giro...figurati con motori piu potenti...
se ne vedono tanti in pista con super macchine e motoroni sempre di traverso o lunghi in curva o scomposti in uscita di curva poi vedi quello con il dito giusto che con una 7.5 e un motorino base che decolla e tu nn gli stai dietro...
la potenza è nulla senza controllo....
|
|
|
24-04-09, 01:14 PM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
|
Bene,
mi fa piacere che ti sia piaciuto, comunque anch'io uso un Picco 3 travasi.
|
|
|
24-04-09, 01:55 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
|
bene, quindi io posso usare tranquillamente i .12
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
|
|
|
24-04-09, 02:41 PM
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
|
|
|
24-04-09, 03:44 PM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
|
interessante questo articolo
io ho un paio di nova 3 travasi che utilizzo spessissimo su piccole piste e devo dire che i tempi sul giro sono uguali a fratelli maggiori pero in piste piu grandi e veloci montando un 5 o un 7 la differenza e abissale
|
|
|
24-04-09, 03:57 PM
|
#7
|
Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
|
però il divertimento che mi dà un motore da 4,6 è superiore, a me personalmente litigare con il modello che non vuol stare dritto piace
poi detto questo per fare il tempo e gareggiare è tutta un'altra cosa
|
|
|
24-04-09, 04:03 PM
|
#8
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da fezin
però il divertimento che mi dà un motore da 4,6 è superiore, a me personalmente litigare con il modello che non vuol stare dritto piace
|
può essere divertente
Quote:
Originariamente inviata da fezin
poi detto questo per fare il tempo e gareggiare è tutta un'altra cosa
|
esatto,perchè poi quando vedi un tipetto in pista con un 3 travasi tranquillo che però riesce a fare 10 giri di fila mentre tè ne fai si e nò 5 per il motore troppo esuberante allora ti diverti meno
|
|
|
24-04-09, 04:30 PM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
|
esatto,perchè poi quando vedi un tipetto in pista con un 3 travasi tranquillo che però riesce a fare 10 giri di fila mentre tè ne fai si e nò 5 per il motore troppo esuberante allora ti diverti meno [/quote]
si è vero io parlavo appunto di puro caxxeggio poi quando si entra in competizione parlano i giri effettuati, io personalmente parlo cosi anche perchè in una vera pista ancora non ci sono andato e mi diverte la 7,5 con motorone 4,6 (jet 28: se qualcuno lo conosce mi può dire come si è trovato a me fa un pò rognare da metà serbatoio in poi grazie)
|
|
|
24-04-09, 04:34 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
|
Articolo pubblicato su RCextreme appunto l'anno scorso e molto valido (rivista americana in vendita anche in italia), secondo me la migliore tra le altre (ragazzi mi hanno dato 100 euro per scriverlo ).
Concordo con quello che dite sui motori un po' meno potenti di altri che costano di piu' e anche piu' gestibili sotto il punto di vista CAVALLERIA!!!
Ce anche da dire che dopo aver fatto fuori gia' 2 PICCO P3B si incomincia a voler di piu'!!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
|
|
|
24-04-09, 06:32 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
Articolo pubblicato su RCextreme appunto l'anno scorso e molto valido (rivista americana in vendita anche in italia), secondo me la migliore tra le altre (ragazzi mi hanno dato 100 euro per scriverlo ).
Concordo con quello che dite sui motori un po' meno potenti di altri che costano di piu' e anche piu' gestibili sotto il punto di vista CAVALLERIA!!!
Ce anche da dire che dopo aver fatto fuori gia' 2 PICCO P3B si incomincia a voler di piu'!!!
|
Scusami, il picco P3B sarebbe il basic?
|
|
|
24-04-09, 07:00 PM
|
#12
|
Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 126
|
credo proprio di si....
|
|
|
24-04-09, 07:21 PM
|
#13
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
Ce anche da dire che dopo aver fatto fuori gia' 2 PICCO P3B si incomincia a voler di piu'!!!
|
bèh,magari il p3 b è un pelino sacrificato nelle piste più veloci
|
|
|
24-04-09, 09:26 PM
|
#14
|
Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
|
forse ce l'ho solo io sto tipo di motore, ma non lo consce nessuno?
|
|
|
25-04-09, 12:32 AM
|
#15
|
Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Carpi
Messaggi: 182
|
be forse io domani faccio un po da cavia per questo discorso del motore motore piu potente = piu' difficile da guidare o meno potente e' piu facile.
Fino ad ora ho usato un novarossi 3 luci, il normalissimo 2hp da 140 euro e devo dire che come primo motore mi ci sono affezzionato sprattutto perche' ci ho imparato a guidare. Domani invece faccio il rodaggio al suo fratellino maggiore plus4 ben piu performante e vediamo che impressioni avro' nella guida.
__________________
Kyosho MP9
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34 PM.
| |