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Vecchio 19-04-09, 03:05 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di mirkoracing
 
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mirkoracing è un newbie...
predefinito coppia conica

ciao a tutti volevo sapere se la coppia conica si deve lubrificare con grasso o olio di che genere e quantita grazie in anticipo
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coppia conica-image_066.jpg   coppia conica-image_067.jpg  
mirkoracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-09, 03:16 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
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giainos è un newbie...
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Originariamente inviata da mirkoracing Visualizza il messaggio
ciao a tutti volevo sapere se la coppia conica si deve lubrificare con grasso o olio di che genere e quantita grazie in anticipo
Ciao, io su consiglio di Angelo metto del grasso grafitato, un pochino..
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Vecchio 19-04-09, 03:23 PM   #3
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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o grasso grafitato o al bisolfuro di molibdeno.

ps.quella corona la vedo mooooooolto segnata
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Vecchio 19-04-09, 03:46 PM   #4
Iodio_O.R.
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o grasso grafitato o al bisolfuro di molibdeno.

ps.quella corona la vedo mooooooolto segnata
che e' il bisolfuro di molibdeno???
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Vecchio 19-04-09, 04:02 PM   #5
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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che e' il bisolfuro di molibdeno???
è un tipo di grasso
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Vecchio 19-04-09, 04:51 PM   #6
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L'avatar di babyfurious2
 
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la corona pare abbastanza segnata sul serio...
oltre a provvedere alla lubrificazione dell'accoppiamento assicurati anche di isolare la cassa con pasta da guarnizioni, o con una striscia di nastro americano sul telaio...
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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Vecchio 19-04-09, 06:06 PM   #7
ENEA
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Io sui diffirenziali ci metto il WD 40 anche su omocinetici, bicchierini e differenziali, viti, tiranti insomma tutte le parti in metallo.
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Vecchio 19-04-09, 06:29 PM   #8
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L'avatar di amon
 
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Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Io sui diffirenziali ci metto il WD 40 anche su omocinetici, bicchierini e differenziali, viti, tiranti insomma tutte le parti in metallo.

roba ke io personalmente non farei mai.

sulla coppia conica si puo mettere grasso al bisolfuro, grafitato, o secondo me il migliore al litio.

ne va messo poco, non troppo, e soprattutto bisogna fare in modo di poter vedere eventuali perdite.
alcuni piloti, soprattutto professionisti non mettono niente proprio perche cio gli consente, smontando molto frequentemente la cassa del diff, di vedere eventuali perdite di olio siliconico (cosa che se riempi troppo di grasso, o imbratti di olio non noterai mai).

il WD40 personalmente va bene se si corre sul bagnato, darlo sopra alla trasmissione per correre sull asciutto e sulla polvere si fa un gran appiccicume.
poi sulle parti il wd40 nn resta molto attaccato, il grasso si... se è grasso buono.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-09, 06:35 PM   #9
ENEA
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Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
roba ke io personalmente non farei mai.

sulla coppia conica si puo mettere grasso al bisolfuro, grafitato, o secondo me il migliore al litio.

ne va messo poco, non troppo, e soprattutto bisogna fare in modo di poter vedere eventuali perdite.
alcuni piloti, soprattutto professionisti non mettono niente proprio perche cio gli consente, smontando molto frequentemente la cassa del diff, di vedere eventuali perdite di olio siliconico (cosa che se riempi troppo di grasso, o imbratti di olio non noterai mai).

il WD40 personalmente va bene se si corre sul bagnato, darlo sopra alla trasmissione per correre sull asciutto e sulla polvere si fa un gran appiccicume.
poi sulle parti il wd40 nn resta molto attaccato, il grasso si... se è grasso buono.
Giusto quello che dici, ma in questi giorni da noi piove poi va via subito.
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Vecchio 19-04-09, 07:07 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
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Giusto quello che dici, ma in questi giorni da noi piove poi va via subito.

allora specifica^^
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Vecchio 19-04-09, 08:01 PM   #11
Iodio_O.R.
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Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
la corona pare abbastanza segnata sul serio...
oltre a provvedere alla lubrificazione dell'accoppiamento assicurati anche di isolare la cassa con pasta da guarnizioni, o con una striscia di nastro americano sul telaio...
in ke senso segnata??ke vuol dire?
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Vecchio 19-04-09, 08:05 PM   #12
ENEA
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Originariamente inviata da Iodio_O.R. Visualizza il messaggio
in ke senso segnata??ke vuol dire?
Vuol dire che è consumata, da sostituire.
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Vecchio 19-04-09, 08:35 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
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ci sta che abbia lavorato male, controlla che il gioco tra pignone e corona sia giusto. perke bisogna usare dei rasamenti per regolarlo..
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-09, 10:38 PM   #14
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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ci sta che abbia lavorato male, controlla che il gioco tra pignone e corona sia giusto. perke bisogna usare dei rasamenti per regolarlo..

piu che abbia lavorato male ci stà che è in zama
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-09, 12:10 AM   #15
Utente
 
L'avatar di hariseldon73
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Udine
Messaggi: 486
hariseldon73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Io metto grasso per cuscinetti ad alta velocità. Lo vendono in tubi tipo silicone. Per adesso mi sembra ottimo. Zero segni di usura.
hariseldon73 non è in linea   Rispondi quotando
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