19-04-09, 03:05 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Cerro Maggiore
Messaggi: 25
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coppia conica
ciao a tutti volevo sapere se la coppia conica si deve lubrificare con grasso o olio di che genere e quantita grazie in anticipo
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19-04-09, 03:16 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da mirkoracing
ciao a tutti volevo sapere se la coppia conica si deve lubrificare con grasso o olio di che genere e quantita grazie in anticipo
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Ciao, io su consiglio di Angelo metto del grasso grafitato, un pochino..
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19-04-09, 03:23 PM
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#3
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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o grasso grafitato o al bisolfuro di molibdeno.
ps.quella corona la vedo mooooooolto segnata
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19-04-09, 03:46 PM
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#4
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
o grasso grafitato o al bisolfuro di molibdeno.
ps.quella corona la vedo mooooooolto segnata
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che e' il bisolfuro di molibdeno???
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19-04-09, 04:02 PM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R.
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è un tipo di grasso
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19-04-09, 04:51 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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la corona pare abbastanza segnata sul serio...
oltre a provvedere alla lubrificazione dell'accoppiamento assicurati anche di isolare la cassa con pasta da guarnizioni, o con una striscia di nastro americano sul telaio...
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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19-04-09, 06:06 PM
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#7
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Guest
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Io sui diffirenziali ci metto il WD 40 anche su omocinetici, bicchierini e differenziali, viti, tiranti insomma tutte le parti in metallo.
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19-04-09, 06:29 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da ENEA
Io sui diffirenziali ci metto il WD 40 anche su omocinetici, bicchierini e differenziali, viti, tiranti insomma tutte le parti in metallo.
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roba ke io personalmente non farei mai.
sulla coppia conica si puo mettere grasso al bisolfuro, grafitato, o secondo me il migliore al litio.
ne va messo poco, non troppo, e soprattutto bisogna fare in modo di poter vedere eventuali perdite.
alcuni piloti, soprattutto professionisti non mettono niente proprio perche cio gli consente, smontando molto frequentemente la cassa del diff, di vedere eventuali perdite di olio siliconico (cosa che se riempi troppo di grasso, o imbratti di olio non noterai mai).
il WD40 personalmente va bene se si corre sul bagnato, darlo sopra alla trasmissione per correre sull asciutto e sulla polvere si fa un gran appiccicume.
poi sulle parti il wd40 nn resta molto attaccato, il grasso si... se è grasso buono.
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19-04-09, 06:35 PM
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#9
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da amon
roba ke io personalmente non farei mai.
sulla coppia conica si puo mettere grasso al bisolfuro, grafitato, o secondo me il migliore al litio.
ne va messo poco, non troppo, e soprattutto bisogna fare in modo di poter vedere eventuali perdite.
alcuni piloti, soprattutto professionisti non mettono niente proprio perche cio gli consente, smontando molto frequentemente la cassa del diff, di vedere eventuali perdite di olio siliconico (cosa che se riempi troppo di grasso, o imbratti di olio non noterai mai).
il WD40 personalmente va bene se si corre sul bagnato, darlo sopra alla trasmissione per correre sull asciutto e sulla polvere si fa un gran appiccicume.
poi sulle parti il wd40 nn resta molto attaccato, il grasso si... se è grasso buono.
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Giusto quello che dici, ma in questi giorni da noi piove poi va via subito.
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19-04-09, 07:07 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da ENEA
Giusto quello che dici, ma in questi giorni da noi piove poi va via subito.
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allora specifica^^
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19-04-09, 08:01 PM
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
la corona pare abbastanza segnata sul serio...
oltre a provvedere alla lubrificazione dell'accoppiamento assicurati anche di isolare la cassa con pasta da guarnizioni, o con una striscia di nastro americano sul telaio...
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in ke senso segnata??ke vuol dire?
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19-04-09, 08:05 PM
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R.
in ke senso segnata??ke vuol dire?
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Vuol dire che è consumata, da sostituire.
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19-04-09, 08:35 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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ci sta che abbia lavorato male, controlla che il gioco tra pignone e corona sia giusto. perke bisogna usare dei rasamenti per regolarlo..
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19-04-09, 10:38 PM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da amon
ci sta che abbia lavorato male, controlla che il gioco tra pignone e corona sia giusto. perke bisogna usare dei rasamenti per regolarlo..
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piu che abbia lavorato male ci stà che è in zama
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20-04-09, 12:10 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Udine
Messaggi: 486
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Io metto grasso per cuscinetti ad alta velocità. Lo vendono in tubi tipo silicone. Per adesso mi sembra ottimo. Zero segni di usura.
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