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Vecchio 23-04-09, 09:57 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di frenky
 
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frenky è un newbie...
predefinito big bore

ciao a tutti; sento tanto parlare di ammortizzatori "big bore" ma cosa sono? o meglio in cosa differiscono rispetto agli ammo normali? sono solo per l'off? quali sono i vantaggi e gli svantaggi (se ci sono) di montarli? grazie a tutti in anticipo
frenky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-09, 10:01 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
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Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
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letteralmente "grosso diametro"

In soldoni, sono più costanti nell'arco di una finale, la macchina risulta più "pastosa" e guidabile mediamente in tutte le situazioni. Buche, gommato, veloce, guidato, spolvero.... everywhere...
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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Vecchio 23-04-09, 10:06 PM   #3
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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sono ammortizzatori più grandi rispetto ai classici amortizzatori usati fino a poco tempo fà sulle buggy.
diciamo che a livello prestazionale rispetto a quelli classici c'è solo il vantaggio della costanza nel rendimento dell'olio perchè ce ne stà di più all'interno.
poi c'è anche un fattore estetico ( và a gusti ). a parere mio 4 ammortizzatori normali caricati allo stesso modo di 4 bigbore per l'uso amatoriale vanno bene uguale
sulle on road sarebbero inutili perchè non sono sollecitate allo stesso modo delle auto da offroad che devono affrontare salti,ecc...
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Vecchio 23-04-09, 11:17 PM   #4
Utente
 
L'avatar di fezin
 
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fezin è un newbie...
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ciao a tutti mi presento son fezin
X angelokanai
ciao angel mi permetto un minimo di confidenza poichè è già un pò che seguo i tuoi consigli (utilissimi) e volevo ringraziarti poichè mi hanno aiutato più volte.
poi una domanda ma i big bore sulla 7,5 anterormente vanno?
grazie
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-09, 11:21 PM   #5
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L'avatar di angelokanay
 
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ciao a tutti mi presento son fezin
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ciao angel mi permetto un minimo di confidenza poichè è già un pò che seguo i tuoi consigli (utilissimi) e volevo ringraziarti poichè mi hanno aiutato più volte.
poi una domanda ma i big bore sulla 7,5 anterormente vanno?
grazie
prego,fà piacere sapere che i consigli tornano utili

dovrebbero montare spessorando un pò i funghetti originali sulla piastra ammortizzatori anteriore.
la cosa più sensata sarebbe comunque montare i funghetti apposta per i bigbore e mettere gli omocinetici '' light '' per evitare che il piattello molla tocchi quelli originali.
però alcuni sono riusciti a montarli lo stesso spessorando un pò...
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Vecchio 23-04-09, 11:31 PM   #6
Utente
 
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fezin è un newbie...
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il dubbio era proprio sul poco spazio addosso all'omocinetico.
mi potresti dire il codice degli omocinetici light?
grazie
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Vecchio 23-04-09, 11:40 PM   #7
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L'avatar di angelokanay
 
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il dubbio era proprio sul poco spazio addosso all'omocinetico.
mi potresti dire il codice degli omocinetici light?
grazie
anteriori:
IFW-333 della 777 che montano anche sulla 7,5 ( 90,7 mm )

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Vecchio 23-04-09, 11:44 PM   #8
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prima o poi ti chiamano a lavorare per kyosho
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 04:29 AM   #9
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prima o poi ti chiamano a lavorare per kyosho
magari
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Vecchio 24-04-09, 02:10 PM   #10
Utente Junior
 
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frenky è un newbie...
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quante ne sapete!!! grazie dei sempre utili consigli
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