Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-04-09, 05:11 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ModellismoStyle Visualizza il messaggio
se la sorella ha sbagliato indirizzo?

cmq non comprare mai cose online ti truffano solamente (non tutti)
quella volta che ho comprato online mi hanno inviato un pacco aperto con la carrozzeria rotta.

Sei stato sfortunato. Io da quando ho iniziato questo hobby, ho sempre acquistato on-line (non avendo negozi forniti in zona) ed è sempre filato tutto liscio.
Tra l'altro, nella sezione "off-road" c'è un topic in rilievo che elenca molti negozi on-line, che grazie alle esperienze dei vari utenti (me compreso) sono sinonimo di garanzia e serietà.
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-09, 05:48 PM   #17
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io mai avuto problemi, al massimo qualche giorno di ritardo.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-09, 06:55 PM   #18
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ModellismoStyle Visualizza il messaggio
cmq non comprare mai cose online ti truffano solamente (non tutti)
.
Grande boiata.Meno male che hai scritto "non tutti",altrimenti sarebbe stata la boiata più grande del secolo.Io vendo tante cose nel mercatino,e tutti quelli che hanno acquistato da me finora non hanno mai avuto problemi.
Stessa cosa dicasi per le migliaia di utenti che comprano online (me compreso).
Semmai è vero l'esatto contrario,e cioè che ci sono pochi furbi che imbrogliano,e infatti se la persona privata dalla quale si compra non è ben conosciuta e non da sufficienti garanzie,è meglio evitare.
Per i negozi online invece,devo dire che finora non ho mai avuto esperienze negative.Tutti hanno sempre spedito,al massimo con qualche giorno di ritardo.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-09, 10:47 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

spero per lui che sia solo qualche giorno di ritardo....mai avuto nessun problema con nessuno...proprio quando prendo l'auto per un mio amico devo prendere la cantonata?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-09, 06:35 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

e nemmeno oggi è arrivato nulla...però mi sono informato con la polizia postale per la procedura da seguire...ho scoperto che un mio amico ha suo cugino che lavora li Praticamente è come gia fregato se non spedisce
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-09, 07:41 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
e nemmeno oggi è arrivato nulla...però mi sono informato con la polizia postale per la procedura da seguire...ho scoperto che un mio amico ha suo cugino che lavora li Praticamente è come gia fregato se non spedisce
.....se poi ci spieghi la procedura da seguire potrebbe esserci d'aiuto in seguito a qualcuno di noi, sperando comunque che vada tutto liscio.
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-09, 07:44 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

certo!Ma qualcuno di voi sa come si chiama il tipo?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-09, 08:37 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Ieri sera parlavo dol mio amico della polizia postale...mi ha consigliato di aspettare ancora fino a sabato, per essere sicuri al 100%...dopodiche posso denunciarlo.
Ci sono 90 gg a partire dal giorno del pagamento effettuato...e, tramite i nomi del titolare carta postepay e del tipo che mi ha dato, + la mail alla quale ho scritto e con la quale mi ha risposto, riescono a risalire a lui.
Fanno i controlli incrociati su entrambi i nomi, poi risalgono alla foto del tipo e la espongono negli uffici postali della zona dove abita il tipo (ovvero dove ha fatto la carta postepay) Da li, avere l'indirizzo è una stupidata.

Se non arriva nulla io domenica posto il nome e cognome del tipo a cui ho scritto, il numero della carta ed il nome e cognome del titolare + copia di tutte la mail che ci siamo scambiati..o meglio che io ho scritto...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-09, 08:44 AM   #24
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
Ieri sera parlavo dol mio amico della polizia postale...mi ha consigliato di aspettare ancora fino a sabato, per essere sicuri al 100%...dopodiche posso denunciarlo.
Ci sono 90 gg a partire dal giorno del pagamento effettuato...e, tramite i nomi del titolare carta postepay e del tipo che mi ha dato, + la mail alla quale ho scritto e con la quale mi ha risposto, riescono a risalire a lui.
Fanno i controlli incrociati su entrambi i nomi, poi risalgono alla foto del tipo e la espongono negli uffici postali della zona dove abita il tipo (ovvero dove ha fatto la carta postepay) Da li, avere l'indirizzo è una stupidata.

Se non arriva nulla io domenica posto il nome e cognome del tipo a cui ho scritto, il numero della carta ed il nome e cognome del titolare + copia di tutte la mail che ci siamo scambiati..o meglio che io ho scritto...
Mossa drastica.
Sperando che:
- il tipo non abbia attivato una postepay con nome fittizio
-la email non sia di qualche internet point
-la merce non sia effettivamente spedita e persa dalle poste
-non sia capitato qualcosa al tipo

Inoltre credo che se tu non abbia veramente un aiutino da chi di dovere,difficilmente si attivino tutte queste "forze".

Spero che la storia si risolva a breve e tu riottenga i tuoi soldi,o al limite il modello acquistato.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-09, 08:52 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

il mio amico ha detto che molta gente quando viene fregata non procede...e questi delinquenti la fan sempre franca perche l'utente ha paura di sporgere denuncia e si "rompe" nel farla per pochi euri.
Io ho speso 171 euro e non intendo regalarli così.
Anche se il tipo ha usato nome finto cè sempre il numero IP del computer connesso alla rete...con quello ti trovano secco...anche se hai detto che ti chiami Topo Gigio perchè è un numero identificativo di QUEL computer connesso da QUELL'indirizzo in QUELLA determinata ora nella quale ho ricevuto la mail...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-09, 09:07 AM   #26
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
il mio amico ha detto che molta gente quando viene fregata non procede...e questi delinquenti la fan sempre franca perche l'utente ha paura di sporgere denuncia e si "rompe" nel farla per pochi euri.
Io ho speso 171 euro e non intendo regalarli così.
Anche se il tipo ha usato nome finto cè sempre il numero IP del computer connesso alla rete...con quello ti trovano secco...anche se hai detto che ti chiami Topo Gigio perchè è un numero identificativo di QUEL computer connesso da QUELL'indirizzo in QUELLA determinata ora nella quale ho ricevuto la mail...
Guarda,per esperienza so di decine di utenti (per il lavoro che faccio) che hanno sporto denunce su denunce.
Qualche mese fa un mio amico è rimasto fregato su un famoso sito,acquistando un N95 per 180 euro.
Ti spiego cosa è successo:
Ha ricaricato una postepay con nominativo inesistente
La connessione arrivava da wi fi "rubato"
Il tipo che ha fregato lui ne ha fregato migliaia in tutta Italia (e forse all'estero).ed è ancora a piede libero.

Poteva far attivare un investigatore privato,ma visto il costo del telefono la cosa non era molto redditizia.
La procura della Repubblica invece,da tutto in mano alla polizia giudiziaria che avvia un'indagine che si può protrarre anche anni,quando va a buon fine.
Solitamente i truffatori fanno un TOT di fregature,accumulano qualche migliaio di euro e spariscono.

L'indirizzo IP va bene per rintracciare postazioni fisse o cellulari,ma nel caso di connessioni "parallele" più o meno "succhiate" non serve a niente,e i veri professionisti della truffa fidati che non fanno di questi passi falsi.

Non credo che questo sia il caso del nostro utente (di chi ti ha venduto la macchina),sono quasi convinto che non sia un truffatore.
Del resto la sua condotta sarebbe alquanto strana,visto che ha scritto anche nel forum e nelle sue domande sembrava sincero.

Comunque hai tutte le ragioni di questo mondo,visto che hai sborsato i soldi e devi avere cio che hai comprato! Quindi ti consiglio di andare avanti nell'inchiesta.
Questa esperienza servirà anche a tutti quelli che leggeranno,per potersi tutelare meglio in caso di situazioni così imbarazzanti.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-09, 09:21 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

quindi fondamentalmente mi dici che nel caso in cui non arrivi,anche facendo denuncia, la prenderò nel cul?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-09, 09:27 AM   #28
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
quindi fondamentalmente mi dici che nel caso in cui non arrivi,anche facendo denuncia, la prenderò nel cul?
No,spero proprio di no!
Se la macchina non ti dovesse arrivare,ti consiglio di fare di tutto per rintracciare chi ti ha venduto e avere un "colloquio" con lui,sentire cosa dice.
Se non riesci a rintracciarlo è chiaro che devi proseguire con la denuncia,visto che le transazioni tra privati sono sempre dei contratti e vanno rispettati: però mi ricollego a quanto ti dicevo prima,e cioè che se hai qualche aiutino in più (le conoscenze di cui facevi menzione) sarebbe meglio,visto che lasciar fare tutto di ufficio può portare a tempi lunghissimi di attesa e magari a risoluzioni non proprio come uno si aspetta.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-09, 10:31 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

si, ho un'amico che lavora nella polizia postale ed anche un'amico carabineiere che è pure venuto al mio matrimonio
quindi penso che qualcosa in due combinino...boh...senza contare che mio suocero lavorava in posta
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-09, 09:48 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

ragazzi...qua non arriva nulla.....
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
qualcuno la conosce??? alberto_07 Automodelli a scoppio 52 31-08-07 06:43 PM
QUALCUNO LA CONOSCE? TONYM73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 01-08-07 12:45 PM
[MATERIALI] Qualcuno conosce questo... fabrizietto Statico - Kits, Info e Varie 5 23-03-06 07:14 PM
Qualcuno conosce... sirkillalot00 Automodelli a scoppio 13 31-12-05 10:53 AM
Qualcuno di voi lo conosce ? hondasp2 Statico - Kits, Info e Varie 5 17-10-05 11:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play