08-04-09, 12:24 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: BASSANO DEL GRAPPA
Messaggi: 432
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nei salti si ribalta...
ciao
da cosa puo dipendere che la mia auto mbx5r ad ogni salto praticamente cade di muso e di conseguenza si ribalta??dove bisogna agire?
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MUGEN MBX6,SIRIO CL3SPORT MARMITTA 2057 SIRIO,SIRIO CL3B2011!!SPEKTRUM DX3R/ACE 1013 SAVOX 1268
TRAXXAS E-REVO VXL 1\16 DI PROPRIETA DELLA MIA FIDANZATA
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08-04-09, 12:40 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
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ribalti
è la prima off road che possiedi???
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08-04-09, 12:50 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: BASSANO DEL GRAPPA
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si..perche??
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08-04-09, 12:50 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Può dipendere dal fatto che forse affronti male la rampa, o comunque non la controlli bene in volo (col gas/freno)...
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Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
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08-04-09, 12:53 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: BASSANO DEL GRAPPA
Messaggi: 432
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cosa bisognerebbe fare in volo per non farla ribalatare???e come prendere il salto..spiegatemi un po..
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08-04-09, 12:56 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
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Beh, con la macchina in aria, se accelleri tenderà ad alzare il muso, se freni invece il muso andrà verso il basso... si tratta di controllarla con colpetti di gas (se e quando serve) per farla atterrare sulle sole ruote posteriori (ma non troppo)... credo l'atterraggio ideale sia col muso alzato di 30° circa.... poi dipende... in certi salti io preferisco atterrare sulle anteriori (ma non pari, se no batte la panciata di telaio)...
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08-04-09, 01:00 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: BASSANO DEL GRAPPA
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ok..grazie mille!!!!!!!!!!
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08-04-09, 01:06 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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suggerimenti
Quote:
Originariamente inviata da spiddy1
cosa bisognerebbe fare in volo per non farla ribalatare???e come prendere il salto..spiegatemi un po..
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il mio unico suggerimento???????
girare girare e girare ancora!!!!!
in linea di massima sappi che se acceleri in volo alzi il muso ,se freni tenderai ad abbassarlo.....
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08-04-09, 01:11 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: MI
Messaggi: 423
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Ciao
Nei salti se la rampa la fai in rilascio dovrebbe atterrare abbastanza dritta
se la fai con il gas aperto alza il muso,la correggi frenando e abbassi il muso o accellerando lo alzi.Dipende anche dagli ammo,troppo morbidi dietro la molla da la spinta e sbilancia la macchinina
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08-04-09, 01:22 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da Lisso
Ciao
Nei salti se la rampa la fai in rilascio dovrebbe atterrare abbastanza dritta
se la fai con il gas aperto alza il muso,la correggi frenando e abbassi il muso o accellerando lo alzi.Dipende anche dagli ammo,troppo morbidi dietro la molla da la spinta e sbilancia la macchinina
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esatto potrebbe anche essere che le sospensioni siano sballate...tipo che hai un precarico troppo elevato al posteriore....e nel momento che il modello lascia la rampa....le molle si distendono e al posteriore gli danno quel colpo in + per farla atterrare di muso....
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08-04-09, 06:33 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
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Controlla l'alettone, se non sbaglio è regolabile.
Prova ad alzare la parte posteriore dell'alettone.
A volte influisce anche quello.
Ciao
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08-04-09, 11:19 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Udine
Messaggi: 486
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Quote:
Originariamente inviata da andreap
Controlla l'alettone, se non sbaglio è regolabile.
Prova ad alzare la parte posteriore dell'alettone.
A volte influisce anche quello.
Ciao
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Si con l'alettone più inclinato le cose vanno mooolto meglio, poi devi controllare sempre con gasss o freno.
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08-04-09, 11:30 PM
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#13
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Guest
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Secondo me dovresti solo ammorbidire gli ammortizzatori, o allentare le molle al massimo oppure usare olio da 350 ant. e post. in modo che nei salti o nei fossi gli ammotrizzatori assorbono l'urto senza far ribaltare il mezzo.
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