04-04-09, 02:21 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Carpi
Messaggi: 182
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misure toe
Per il camber uso una squadretta ma per il toe qualcuno ha qualche strumento o idea per come misurarlo?
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Kyosho MP9
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04-04-09, 12:07 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Quote:
Originariamente inviata da kimmolo
Per il camber uso una squadretta ma per il toe qualcuno ha qualche strumento o idea per come misurarlo?
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ci vorrebbe un banchetto, tipo quello hudy, ma è costosissimo, oltre che inutile a un certo livello. Gli altri strumenti sono poco precisi, e i mile giochi delle sospensioni, sbalzano sempre la misura....
Io misuro sempre la lunghezza dei tiranti, non hai un risvolto in gradi, ma piano piano ti fai un'idea.....
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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04-04-09, 12:16 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Carpi
Messaggi: 182
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si l'ho visto quel banchetto, in effetti costa piu di un centianio di euro e non ne vale la pena.
Piu o meno vado a occhio pure io ma le misure dei braccetti possono essere influenzate dalla posizione 0 dello sterzo sulla radio.
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Kyosho MP9
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04-04-09, 12:23 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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la posizione zero dello sterzo della radio va appunto regolata in maniera che che in posizione neutro la macchina abbia le ruote diritte. Male che vada giochi con il tirante tra salvaservo e squadretta dello sterzo. Assolutamente non si fanno tiranti di sterzo di lunghezza differente per far anda dritta la macchina!
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04-04-09, 12:37 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Quote:
Originariamente inviata da kimmolo
si l'ho visto quel banchetto, in effetti costa piu di un centianio di euro e non ne vale la pena.
Piu o meno vado a occhio pure io ma le misure dei braccetti possono essere influenzate dalla posizione 0 dello sterzo sulla radio.
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le regolazioni vanno fatte a radio accesa, o almeno io le faccio così.
La perfezione, ad esempio in caso di servo sdraiato, è avere ruote dritte, lunghezza tiranti uguali, e squadretta servo a 90° rispetto al suolo.
Con il servo "in piedi" la squadretta deve essere a 90° rispetto l'asse longitudinale della macchina.
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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04-04-09, 12:43 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Carpi
Messaggi: 182
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si si anche io le faccio a radio accesa solo che ho un leggero gioco di sterzo che non mi permette di regolarlo perfettamente, quando sterzo a sinistra mi rimane leggermente le ruote sterzate a sinistra, sterzo a destra e le ruote mi rimangono leggermente a destra e non capisco a cosa e' dovuto.
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Kyosho MP9
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04-04-09, 12:45 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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o hai il salvaservo cricchato/grippato/sporco oppure il servo non è perfetto....
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04-04-09, 12:47 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 165
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se fa così probabilmente hai un gioco eccessivo dei trascinatori. metti dei rasamenti.
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04-04-09, 12:51 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Carpi
Messaggi: 182
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
o hai il salvaservo cricchato/grippato/sporco oppure il servo non è perfetto....
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salvaservo intendi la pistrina lunga oppure le 2 torri dove ci sono i cuscinetti? NO il servo no dai...
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Kyosho MP9
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04-04-09, 12:52 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Quote:
Originariamente inviata da kimmolo
salvaservo intendi la pistrina lunga oppure le 2 torri dove ci sono i cuscinetti? NO il servo no dai...
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le due colonnette, guardai cuscinetti, se le v di plastica sono a posto, se c'è delkla skifezza in mezzo, se si è grippato qualcosa...
Può anche essere il servo, che modello è?
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04-04-09, 12:53 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Carpi
Messaggi: 182
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Quote:
Originariamente inviata da omadre
se fa così probabilmente hai un gioco eccessivo dei trascinatori. metti dei rasamenti.
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scusami, i trascinatori sono i mozzi dove ci avviti le ruote giusto? se cosi e' ci ho messo gia i rasamenti per togliere gioco.
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Kyosho MP9
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04-04-09, 12:56 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Carpi
Messaggi: 182
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
le due colonnette, guardai cuscinetti, se le v di plastica sono a posto, se c'è delkla skifezza in mezzo, se si è grippato qualcosa...
Può anche essere il servo, che modello è?
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Hitech ma la sigla esatta non me la ricordo, e' digitale ed e' costato circa 70 euro
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Kyosho MP9
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04-04-09, 12:58 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 165
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Quote:
Originariamente inviata da kimmolo
scusami, i trascinatori sono i mozzi dove ci avviti le ruote giusto? se cosi e' ci ho messo gia i rasamenti per togliere gioco.
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si bhè a me era successa una cosa analoga, che su fondo asfaltato (cioè liscio) non andava perfettamente dritta... e aggiungendo dei rasamenti (quindi diminuendo il gioco) era diventata perfetta... ma considerando che l'habitat delle buggy sono terreni e fondi sconnessi credo (IMHO) che non sia una priorità che a servo neutro vada perfettamente dritta... meglio avere un "leggero" gioco.
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04-04-09, 01:00 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Carpi
Messaggi: 182
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Quote:
Originariamente inviata da omadre
si bhè a me era successa una cosa analoga, che su fondo asfaltato (cioè liscio) non andava perfettamente dritta... e aggiungendo dei rasamenti (quindi diminuendo il gioco) era diventata perfetta... ma considerando che l'habitat delle buggy sono terreni e fondi sconnessi credo (IMHO) che non sia una priorità che a servo neutro vada perfettamente dritta... meglio avere un "leggero" gioco.
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si sono daccordo ma io sono un precisino e li toglierei tutti i giochi e so che non dovrei
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Kyosho MP9
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04-04-09, 01:14 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Carpi
Messaggi: 182
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
le due colonnette, guardai cuscinetti, se le v di plastica sono a posto, se c'è delkla skifezza in mezzo, se si è grippato qualcosa...
Può anche essere il servo, che modello è?
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oggi ci guardo, visto il tempo ...
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