Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Progettare & costruire una pista.Come fare? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/68318-progettare-costruire-una-pista-come-fare.html)

nitrofuel 31-03-09 06:09 PM

Progettare & costruire una pista.Come fare?
 
Ciao ragazzi!è da poco che sono registrato in questo forum,e se devo essere sincero,vi dirò che mi trovo molto bene e a mio agio...ma lasciamo da parte i complimenti e veniamo al dunque:

Come avete letto dal titolo,vorrei dei consigli dai piu esperti di come progettare e costruire una pista da off....vi dico subito che non ho problemi di terreno...anzi!quali accorgimenti devo prendere in considerazione...ecc.

Grazie in anticipo.

warrel79 31-03-09 06:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 559510)
Ciao ragazzi!è da poco che sono registrato in questo forum,e se devo essere sincero,vi dirò che mi trovo molto bene e a mio agio...ma lasciamo da parte i complimenti e veniamo al dunque:

Come avete letto dal titolo,vorrei dei consigli dai piu esperti di come progettare e costruire una pista da off....vi dico subito che non ho problemi di terreno...anzi!quali accorgimenti devo prendere in considerazione...ecc.

Grazie in anticipo.

di dove sei? giusto per sapere perche' altrimenti ti do' anche una mano...non ho esperienze ma voglia di fare un pista tanta

nitrofuel 31-03-09 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da warrel79 (Messaggio 559545)
di dove sei? giusto per sapere perche' altrimenti ti do' anche una mano...non ho esperienze ma voglia di fare un pista tanta

Ciao!io sono della provincia di Treviso...vicino alla pista di Cimavilla e quella di Sacile!nonostante questo....ho molto voglia di farne una visto il MOLTO terreno inutilizzato...nel nulla.Spero che tutti voi del forum mi diate qulche dritta.:rovatfl:

warrel79 31-03-09 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 559575)
Ciao!io sono della provincia di Treviso...vicino alla pista di Cimavilla e quella di Sacile!nonostante questo....ho molto voglia di farne una visto il MOLTO terreno inutilizzato...nel nulla.Spero che tutti voi del forum mi diate qulche dritta.:rovatfl:

accidenti troppo lontano. io sono vicino Milano:dissapprove:

dada14 31-03-09 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da warrel79 (Messaggio 559606)
accidenti troppo lontano. io sono vicino Milano:dissapprove:

Warrel di dove sei te????io provincia d Novara

Verte 31-03-09 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 559575)
Ciao!io sono della provincia di Treviso...vicino alla pista di Cimavilla e quella di Sacile!nonostante questo....ho molto voglia di farne una visto il MOLTO terreno inutilizzato...nel nulla.Spero che tutti voi del forum mi diate qulche dritta.:rovatfl:

attento però ad utilizzare il terreno "nel nulla" che anche se nn è utilizzato ha sempre un proprietario....cmq cerca nei post....tempo fa era stato aperto un altro topic a riguardo

tommy04 31-03-09 11:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 559510)
Ciao ragazzi!è da poco che sono registrato in questo forum,e se devo essere sincero,vi dirò che mi trovo molto bene e a mio agio...ma lasciamo da parte i complimenti e veniamo al dunque:

Come avete letto dal titolo,vorrei dei consigli dai piu esperti di come progettare e costruire una pista da off....vi dico subito che non ho problemi di terreno...anzi!quali accorgimenti devo prendere in considerazione...ecc.

Grazie in anticipo.

Ciao peccato che sei lontano se nò venivo a darvi una mano anche io....comunque quello che ti consiglio come prima cosa di non costruirla vicino a dei caseggiati e poi non sò se eventualmente hai intezione di organizzarci qualche gara dai un occhiata al regolamento AMSCI!!!!!!!
Comunque complimenti per l'iniziativa!!!!!

:beer:

warrel79 01-04-09 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da dada14 (Messaggio 559629)
Warrel di dove sei te????io provincia d Novara

Abito vicino Magenta a metà strada tra Novara e Milano, a Novara ci ho fatto le scuole

nitrofuel 01-04-09 05:27 PM

Forse non l'avevo scritto...ma il terreno è di mia proprietà.Comunque,devo fare della particolari richieste lo stesso in comune??

KyoshoFazer 01-04-09 05:46 PM

Se la usi solo tu no.

fai come a fatto un mio amico.

con un trattore a fatta il percorso, le montagnette, e poi a comprato dei tubi cubici grandi e li a messi ai lati.

e poi a con l'impalcatura che usano per sistemare i palazzi si e fatto la base che usa per guidare le macchina.

e cosi si e fatto la pista.

ora La usano solo lui e i suoi amici.

per fare la pista ci hanno messo 4 mesi.

spero di essere stato chiaro.

nitrofuel 01-04-09 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da KyoshoFazer (Messaggio 559907)
Se la usi solo tu no.

fai come a fatto un mio amico.

con un trattore a fatta il percorso, le montagnette, e poi a comprato dei tubi cubici grandi e li a messi ai lati.

e poi a con l'impalcatura che usano per sistemare i palazzi si e fatto la base che usa per guidare le macchina.

e cosi si e fatto la pista.

ora La usano solo lui e i suoi amici.

per fare la pista ci hanno messo 4 mesi.

spero di essere stato chiaro.





Grazie,sei stato chiarissimo!

dada14 01-04-09 07:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da warrel79 (Messaggio 559738)
Abito vicino Magenta a metà strada tra Novara e Milano, a Novara ci ho fatto le scuole

ahhhhhh buona dai....qualche volta andiamo a maggiora insieme nell estate ci sta da fare un giro insieme;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13 AM.