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Vecchio 26-03-09, 10:15 PM   #1
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L'avatar di tassello
 
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Talking os v spec

ciao ragazzi volevo sapere se l'os v spec va bene anche con una miscela al 16%???
e se non va bene che tipo di miscela sarebbe meglio usare??
grazie a tutti
ciao
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Vecchio 26-03-09, 10:36 PM   #2
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L'avatar di fabiox-ray
 
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fabiox-ray ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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a me hanno consigliato di girarci almeno con il 25.....e' nato per andare con il 30-33% di nitro.....
__________________
fabio
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Vecchio 27-03-09, 07:10 AM   #3
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a me hanno consigliato di girarci almeno con il 25.....e' nato per andare con il 30-33% di nitro.....

Non è nato per andare al 30 è noi che usiamo il 30 la cosa è un po diversa



I motori vanno anche con miscela inferiore io ci ho girato 3 galloni al 16 e 0 problemi

poi dopo ho messo la 25 e a mio parere cambia poco

comunque leggi il libretto os che nessuno fa nelle prime paine c'è scritto

miscela ottimale dicono loro la 20%
bata10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-09, 09:25 PM   #4
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a me hanno consigliato di girarci almeno con il 25.....e' nato per andare con il 30-33% di nitro.....

Non è nato per andare al 30 è noi che usiamo il 30 la cosa è un po diversa


Ricordati però che é un motore da competizione e lì non girano certo con la 16!!!


I motori vanno anche con miscela inferiore io ci ho girato 3 galloni al 16 e 0 problemi


Questo é sicuramente vero, ma non sfrutterai appieno il motore.



poi dopo ho messo la 25 e a mio parere cambia poco


Bé questa é pura follia! A meno che il tuo motore non abbia grossi problemi



comunque leggi il libretto os che nessuno fa nelle prime paine c'è scritto

miscela ottimale dicono loro la 20%
vero, rodaggio al 20 (tra l`altro mai sentito: o 16 o 25 però non escludo che esista...)
e se necessario aumentare di nitro!!

Infine 2° me non esiste avere un motore simile e farlo girare al 16!!!......
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-09, 09:27 PM   #5
ENEA
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Il mio OS 30 gira al 20%
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Vecchio 27-03-09, 10:02 PM   #6
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Il mio OS 30 gira al 20%
ok imparato qualcosa!

cmq fallo n`à sto motore! che con la 20 é strozzato!!!
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Vecchio 27-03-09, 10:24 PM   #7
ENEA
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ok imparato qualcosa!

cmq fallo n`à sto motore! che con la 20 é strozzato!!!
Meno male che con la 20% è strozzato, mi fa andare sempre i modelli su 2 ruote
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Vecchio 27-03-09, 10:35 PM   #8
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Meno male che con la 20% è strozzato, mi fa andare sempre i modelli su 2 ruote
ma no dai non esagerare!!!!! alza dietro e abbassa davanti!!
ok dopo questa e visto che sembra di essere in un periodo "moderatori free" mi autobanno da solo.....!!!!!
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Vecchio 28-03-09, 07:33 AM   #9
ENEA
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ma no dai non esagerare!!!!! alza dietro e abbassa davanti!!
ok dopo questa e visto che sembra di essere in un periodo "moderatori free" mi autobanno da solo.....!!!!!
Seriamente, è ingestibile, troppo nervoso o meglio potente.
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Vecchio 28-03-09, 08:10 AM   #10
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sara pure strozzato con la 20 ma io ti dico andava e come andava

poi c'è 20 e 20

ti dico che con la 20 della runner time faceva paura
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Vecchio 28-03-09, 10:48 AM   #11
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L'avatar di PREDONE
 
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PREDONE inizia ad ingranare.
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....quasi quasi tutti questi numeri di percentuali me li gioco al lotto!!!

IL MIO PARERE e MIO CONSIGLIO:

- la percentuale da usare per il motore in questione cioe OS v-spec di nitro E' SCRITTA, lo ripeto ancora, E' SCRITTA sul libretto all'interno della scatola. La ditta consiglia, con i rasamenti gia' montati di serie dal 20 al 30 % di nitro. PUNTO.
Se volete usare percentuali superiori si consiglia di usare quel rasamento dato in dotazione confezionato in una bustina trasparente all'interno della scatola assieme ai venturi.

- il motore al 16% di nitro va benissimo senza problemi pero lasciatemi consigliare allora di togliere un rasamento. Premetto pero' che un motore con una percentuale consigliata (dal 20 al 30) il motore e' piu' stabile come carburazione e minimo.

- il rendimento del motore e' solamente un fattore di carburazione!!!!!!
Un motore carburato bene al 16% va' di piu' di uno con 40% di nitro scarburato!!! Fidatevi......e ricordate che piu' nitro si usa piu' la detonazione all'interno del motore e' superiore e tutte le parti sono piu' sollecitate!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 10:59 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
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TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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ok dopo questa e visto che sembra di essere in un periodo "moderatori free" mi autobanno da solo.....!!!!!
Non vedo il nesso: i moderatori controllano che le discussioni non degenerino e che si rispetti il regolamento: la veridicità delle informazioni e la qualità tecnica dei messaggi non ha niente a che vedere.
In regime di libertà ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni con educazione,e di essere eventualmente smentito.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 01:24 PM   #13
ENEA
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Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Non vedo il nesso: i moderatori controllano che le discussioni non degenerino e che si rispetti il regolamento: la veridicità delle informazioni e la qualità tecnica dei messaggi non ha niente a che vedere.
In regime di libertà ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni con educazione,e di essere eventualmente smentito.
Quoto perfettamente la prima cosa che và rispettata in una democrazia è la libertà di parola
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Vecchio 01-04-09, 02:44 PM   #14
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L'avatar di Novello69
 
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residenza: Livorno
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Novello69 è un newbie...
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Ciao a tutti,mi attacco a questo post per farvi una domanda a proposito del v-spec testa blu 2008,ho montato questo motore usato ma con pochi litri sulle spalle,a parte che da freddo parte al rovescio almeno una o due volte...poi togliendo l'accendicandela e rimettendolo parte come deve partire...cosa strana!! Poi a caldo tende ad ingrassare e ho notato che tra il volano ed il carter motore c'è un trasudazione di miscela.le due cose sono in relazione? i cuscinetti non hanno gioco laterale e la rumorosita è nella norma,uso una candela nuova os p3,e la mix dt racing gold 25%.Potrebbe a caldo aspirare aria dal cuscinetto anteriore?GRAZIE!!
Novello69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-09, 09:37 PM   #15
Utente
 
L'avatar di jantellaz
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 244
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Originariamente inviata da Novello69 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,mi attacco a questo post per farvi una domanda a proposito del v-spec testa blu 2008,ho montato questo motore usato ma con pochi litri sulle spalle,a parte che da freddo parte al rovescio almeno una o due volte...poi togliendo l'accendicandela e rimettendolo parte come deve partire...cosa strana!! Poi a caldo tende ad ingrassare e ho notato che tra il volano ed il carter motore c'è un trasudazione di miscela.le due cose sono in relazione? i cuscinetti non hanno gioco laterale e la rumorosita è nella norma,uso una candela nuova os p3,e la mix dt racing gold 25%.Potrebbe a caldo aspirare aria dal cuscinetto anteriore?GRAZIE!!
Gli stessi problemi che ho avuto col mio che però è il motore di serie di una crono rs sport. L'avvio al contrario l'ho risolto (almeno da quel momento in poi non l'ha più fatto) cambiando volano e frizione... continua a ingrassare da caldo (ma credo che una tolleranza simile sia normale) e non trasuda quasi più...
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