Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-09, 09:47 PM   #31
Utente
 
L'avatar di crono_rs7gr
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 110
crono_rs7gr è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Ok, allora domani mattina farò così:
diferenziali: 5.000-7.000-3.000.
ammortizzatori: 450 ant. e post.
e poi ti farò sapere.
ti mando un MP
crono_rs7gr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 07:42 AM   #32
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crono_rs7gr Visualizza il messaggio
ti mando un MP
OK, comunque questa mattina: regolazioni varie e set-up, cambio olii a differenziali e ammortizzatori. Domenica mattina prova su pista off
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 01:38 PM   #33
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tutto OK, finito set-up e regolazioni varie. Vi confido una cosa, l'S3 da buggy è tutta un altra cosa, veramente imponente e molto più bella della versione rally, parere strettamente personale. Sembra un altro modellosono rimasto veramente soddisfatto anche perchè comprando un modello e con circa 50,00 euro in più ho 2 versioni (rally e buggy) e con poche modifiche in pratica posso girare ovunque.

Ultima modifica di ENEA; 29-03-09 a 09:13 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 03:48 PM   #34
Utente
 
L'avatar di ggianni74
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: ASTI f.ne revignano 131/B
Messaggi: 707
ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
predefinito

allora caro enea...io quella makina lo avuta per tre anni,prima della rc8,intanto i differenziali sono quelli della rc8 e come setup d scatola mi sembra ke il manuale ti dava appunto come la rc8,cioe 5000 7000 3000 oppure 5000 dappertutto,gli oli erano 450 350,ma mettiti subito alto perke nn t troverai,io giravo con 600 xray davanti e dietro,e all inizio come oli nei diff avevo messo 10000 7000 1000 poi sono salito addirittura fino a mettere 30000 15000 10000,pero e una cosa un po personale,dipende dalla tua guida...poi alla fine io avevo asportato la parte del telaio rendendolo tutto piatto e mettendogli due puntalini in plastica,allora dopo si e messa ad andare veramente forte,e angelo te lo puo confermare!!!!!!!!!

adesso ti metto una foto(ma e senza puntalini),e...divertiti domenica!!!!!!
Icone allegate
Thunder tiger eb4 s3 buggy-nuovo-telaio.jpg  
__________________
"Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco

Ultima modifica di ggianni74; 28-03-09 a 03:52 PM
ggianni74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 04:22 PM   #35
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggianni74 Visualizza il messaggio
allora caro enea...io quella makina lo avuta per tre anni,prima della rc8,intanto i differenziali sono quelli della rc8 e come setup d scatola mi sembra ke il manuale ti dava appunto come la rc8,cioe 5000 7000 3000 oppure 5000 dappertutto,gli oli erano 450 350,ma mettiti subito alto perke nn t troverai,io giravo con 600 xray davanti e dietro,e all inizio come oli nei diff avevo messo 10000 7000 1000 poi sono salito addirittura fino a mettere 30000 15000 10000,pero e una cosa un po personale,dipende dalla tua guida...poi alla fine io avevo asportato la parte del telaio rendendolo tutto piatto e mettendogli due puntalini in plastica,allora dopo si e messa ad andare veramente forte,e angelo te lo puo confermare!!!!!!!!!

adesso ti metto una foto(ma e senza puntalini),e...divertiti domenica!!!!!!

vero,dopo la spianata il modello nel pistino andava 10000000 volte meglio sulle buche,però meglio montare il telaio originale piatto,altrimenti alla fine imbananisci tutto,vero gian?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 05:25 PM   #36
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si si giusto per il telaio piatto lo devo ordinare, per adesso rimango con quello estruso da rally, poi cambio. Grazie per i consigli a ggianni74 e naturalmente ad angelokanaidomani saprò dirvi di più

Ultima modifica di ENEA; 28-03-09 a 05:28 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 09:51 PM   #37
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questa sera guardando bene la S3, con qualche modifica "credo"che si possano montare i big bore da 16mm. Sul posteriore non ci sono problemi, ma all'anteriore potrebbero toccare le molle sui braccetti. Cosa risolvibile, correggendo o modificando l'angolo di ackermann

Ultima modifica di ENEA; 29-03-09 a 08:14 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 09:54 PM   #38
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool Per i neofiti.


L'angolo di Ackermann Geometrie e segreti dell'assetto:

l'angolo di AckermannPremessa: Durante una curva la ruota anteriore interna deve assumere una inclinazione diversa da quella esterna perchè le due ruote percorrono traiettorie diverse (raggio di curva diverso).



Definizione ufficiale (fonte QuattroRuote): Il quadrilatero "E’ il sistema di leve che collegano tra loro, ai fini della sterzata, le ruote anteriori le quali non sterzano mantenendosi tra loro parallele, ma nel modo più corretto per mantenere una traiettoria curvilinea. La ruota esterna alla curva, che percorre un arco di raggio maggiore, sterza meno di quella interna che percorre un arco di raggio minore. L’angolo medio tra i due è detto angolo di Ackermann e numericamente corrisponte all’angolo la cui tangente vale passo/raggio della sterzata".


Esempio di quadrilatero a squadrette ortogonali


Esempio di quadrilatero a squadrette non ortogonali (disassato)


Note Pratiche: L'ackerman serve a far assumere diverse "inclinazioni" di sterzata alle due ruote anteriori. A parità di sterzata senza un adeguato angolo di ackerman il modello "girerebbe di meno"; fondamentalmente accadrebbe che la ruota esterna farebbe girare il veicolo mentre la ruota interna non sarebbe girata a sufficienza e "struscerebbe trasversalmente" sull'asfalto, consumandosi tra l'altro precocemente. L'angolo di ackerman con cui è realizzato l'omonimo quadrilatero è ideale solo per un certo grado di sterzata mentre per tutti gli altri è imperfetto e genera un seppur minimo strusciamento del pneumatico.
L'ackerman è impostato tramite l'inclinazione dei braccetti dello sterzo e questo può avvenire sia variando il punto di ancoraggio dal lato del salvaservo, sia dal lato squadrette sui barilotti.
L'aumento dell'angolo di ACKERMANN comporta un aumento del sovrasterzo e della sensibilità dello sterzo in accellerazione, al contrario una diminuzione comporta un aumento del sottosterzo.


Esempio di angolo di sterzata differenziato sulle due ruote;
la ruota interna è più sterzata (raggio minore) di quella esterna.


Ultima modifica di ENEA; 28-03-09 a 09:57 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 01:23 PM   #39
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Prova effettuata con successo, nessun problema, diciamo che adesso si equivale alla mia RC8 e può competere tranquillamente. Anche se "vecchiotto" è ancora un ottimo modello da fare invidia a modelli recenti.

Ultima modifica di ENEA; 29-03-09 a 06:18 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 31-03-09, 07:25 PM   #40
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questa mattina modelsport uk mi ha comunicato che i big bore ordinati non arriveranno prima di 2 settimane, perchè non disponibiliperò quando ho fatto l'ordine erano in stock

Ultima modifica di ENEA; 02-04-09 a 07:03 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 07:05 AM   #41
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool Thunder tiger off road cup r2.

Team Xray reports - “The second instalment of the Thunder Tiger Off-road series saw 50 drivers registered for the event. The organisers decided to remove the Truggy class from round 2 leaving only the 1/8 buggy class. They also had a good lucky draw prize of a Thunder Tiger RC kit. Most of the familiar faces were present, plus a few more who didn’t make it for round 1. Qualifying started promptly at 9am and continued for 4 rounds. The track conditions worsened throughout the day as it became dusty and very bumpy. The fastest times were set in the first round by M Goh (who set TQ for the day), with Glenn in 2nd place. They set the only 20-;ap qualifying runs for the day. Kevin Tiong (XRAY) made it to 3rd qualifier in his second 1/8 buggy and finished in 5th. Alan Tan qualified 11th, narrowly missing the A main by mere milliseconds. His best qualifying results placed his car first on the grid in the B-main. Thad Scott qualified into the C-main after fighting with transponder problems early in the day.”
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-09, 06:47 PM   #42
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questa mattina sono arrivate le 2 carrozzerie buggy della J-CONCEPT by US ed alettone posteriore compreso, solo da verniciare, penso una di colore bianco e l'altra da decidere. In settimana sarà tutto pronto. Adesso aspetto solo i big bore da UK per ultimare il modello.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-04-09, 09:15 PM   #43
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questa sera ultimato la verniciatura e applicazione delle decalcomanie varie, naturalmente GRP e J-CONCEPT.
Ricapitolando :
carrozzeria J-Concept : colore bianco
alettone post. J-Concept : colore giallo
cerchi GRP MAX: colore giallo

Prossimi arrivi: BIG BORE by Hong Nor da 16 mm.- Servi ACE 1015.

Ultima modifica di ENEA; 08-04-09 a 10:12 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 08-04-09, 10:17 PM   #44
Utente
 
L'avatar di rusty1973
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 110
rusty1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ma che bella las3!!!!
e poi se gli metti anche le ruote da truggy??
No,aspetta...
mettilgli le ruote da pista, vedrai che và forte anche con quelle....
diciamo che per giocare in una spianata ti può dare soddisfazioni,
ma paragonarla a modelli recenti è davvero una castroneria.
e non venirmi a dire: la mia andava più forte di questa o quella,
perchè se facevi le gare con dei piombi vincevi anche con la turbopanther!!
Senza offesa ovivio....solo parere personale...macchina bellissima!!
rusty1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-09, 10:23 PM   #45
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rusty1973 Visualizza il messaggio
Ma che bella las3!!!!
e poi se gli metti anche le ruote da truggy??
No,aspetta...
mettilgli le ruote da pista, vedrai che và forte anche con quelle....
diciamo che per giocare in una spianata ti può dare soddisfazioni,
ma paragonarla a modelli recenti è davvero una castroneria.
e non venirmi a dire: la mia andava più forte di questa o quella,
perchè se facevi le gare con dei piombi vincevi anche con la turbopanther!!
Senza offesa ovivio....solo parere personale...macchina bellissima!!
Veramente, io vinco anche con le GIG NIKKO se vuoi puoi venire anche tu a "gareggiare" così ti togli il dubbio e ricordati che gallina vecchia fa buon brodo e poi non cambierei mai la mia S3 con una D8 etc. etc........non menziono altri modelli per rispetto di chi li tiene.

Ultima modifica di ENEA; 09-04-09 a 07:01 AM
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
CHE BUGGY DELLA THUNDER TIGER MI CONSIGLIATE ?? vitza Automodelli a scoppio 15 03-09-07 08:35 PM
Thunder Tiger fm-E1 revo_976 Moto radiocomandate 1 28-01-05 11:59 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play