20-03-09, 09:21 AM
|
|
|
Utente Junior
Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
|
Compressione os v-spec vzb
Ciao a tutti,ho un 'os v-spec con circa 13 litri sulle spalle preso usato da un'amico...i cuscinetti sono stati sostituiti circa 2 litri fà e internamente e visivamente all'interno non ci sono segni di rilievo,ovvero è tutto bello lucido,il pistone è in buone condizioni e la camicia uguale.Il motore in questione non prende giri...o meglio li prende ma malissimo ed ingolfa..,appena si toglie l'accendicandela..ingrassa sino a spegnersi,monta una candela os p3 ed il filamento sembra essere a posto...l'unico dubbio è sulla miscela..ho messo una 25 di nitro fatta dal negoziante.La compressione a freddo è quella di un motore con piu' di dieci litri sulle spalle..chiaramente,ho provato pure a smagrirlo un pò..ma niente da fare...togli l'accendicandela e lui si spegne.Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.Grazie.
|
|
|
20-03-09, 09:58 AM
|
|
|
Utente Senior
Nominato 11 volte in 3 msg
|
intanto la compressione sugli os fa poco testo perke anke da nuovo ne ha meno, perke hanno dei materiali tali ke non serve fare laccoppiamente molto conico.
seconda cosa cambia candela, e cambia miscela. son le 2 prove principale da fare
la frizione come sta messa???
non è che avete toccato la vite dei medi??? io la silicono per sicurezza perke secondo me serve una certa abilita nel carburare per usarla al meglio
la battuta è aperta di 1 mm??
il filtro è pulito??? senza roppo olio???
carburatore è avvitato bene, tutte le viti strette...
facci sapere
|
|
|
20-03-09, 10:46 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Amon e grazie della risposta!! Allora la frizione è una tre ceppi nuovissima,e la vite dei medi è tarata di fabbrica,infatti è alla pari del cilindro,col taglio del cacciavite verticale...almeno da istruzioni, la regolazione di fabbrica è quella li!In settimana provo con candela nuova e miscela decente al 25%,se non dovesse andare,cosa potrebbe essere? L'accoppiamento consumato??Grazie di nuovo!
|
|
|
20-03-09, 11:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io con gli os bliu faccio 20-25 litri, e quello vekkio mi va ancora e nn cambio nemmeno i cucinetti.
il 2008 e lo speed li devo ancora rodare perke questi 2 2007 mi durano un sacco.
accoppiamento se no hai preso smagrite strane non è.
cmq la regolazione di fabbrica ci sta ke non è giusta... pero quello non dovrebbe farti un verso cosi strano.. nn saprei, prova con roga gold al 25, o dt racing gold al 25 ke è quella ke uso io. e va da dio.
|
|
|
20-03-09, 11:37 AM
|
|
|
Utente
|
per caso hai cominciato a bruciare candele con una certa frequenza??
|
20-03-09, 11:57 AM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
20-03-09, 12:02 PM
|
|
|
Utente
|
non e' che magari aspira aria da qualche parte???
|
20-03-09, 01:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
quoto in pieno.....
Hai guardato che la cuffia blu del carburatore sia integra???
|
|
|
20-03-09, 01:37 PM
|
|
|
Moderatore
Nominato 146 volte in 31 msg
 Award(s) vinti: 6
|
Quote:
Originariamente inviata da Novello69
Ciao a tutti,ho un 'os v-spec con circa 13 litri sulle spalle preso usato da un'amico...i cuscinetti sono stati sostituiti circa 2 litri fà e internamente e visivamente all'interno non ci sono segni di rilievo,ovvero è tutto bello lucido,il pistone è in buone condizioni e la camicia uguale.Il motore in questione non prende giri...o meglio li prende ma malissimo ed ingolfa..,appena si toglie l'accendicandela..ingrassa sino a spegnersi,monta una candela os p3 ed il filamento sembra essere a posto...l'unico dubbio è sulla miscela..ho messo una 25 di nitro fatta dal negoziante.La compressione a freddo è quella di un motore con piu' di dieci litri sulle spalle..chiaramente,ho provato pure a smagrirlo un pò..ma niente da fare...togli l'accendicandela e lui si spegne.Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.Grazie. 
|
la stessa cosa è capitata con uno degli os del davor...perdemmo mezzo pomeriggio provandole tutte ma senza risultati
in più aveva anche noie alla farfalla del carburatore che si bloccava...a stò punto ipotizzo qualche imperferzione in alcune serie che portano a problemi dopo un tot di litri
|
|
|
20-03-09, 01:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
la stessa cosa è capitata con uno degli os del davor...perdemmo mezzo pomeriggio provandole tutte ma senza risultati
in più aveva anche noie alla farfalla del carburatore che si bloccava...a stò punto ipotizzo qualche imperferzione in alcune serie che portano a problemi dopo un tot di litri 
|
[OT]
Era quella volta che sono venuto io no? 
"Ed ha gia procreato" 
"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
Ktm For Ever!!!!!!
Alla Mula Preferisco solo la Pecora
|
|
|
20-03-09, 01:59 PM
|
|
|
Moderatore
Nominato 146 volte in 31 msg
 Award(s) vinti: 6
|
Quote:
Originariamente inviata da leonardomarini
[OT]
Era quella volta che sono venuto io no?  
|
sì,e la volta dopo stesse noie
|
|
|
20-03-09, 02:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Boh...sembra che la benza entri a fiumi,e che il motore bruci solo una piccola parte di quello che entra,il soffietto è a posto,a meno che non abbia gli o-ring delle regolazioni andati...ed aspiri aria da li,adesso provo a spruzzare un pò di wd40 sulle viti mentre è in moto...se si succhia via anche il wd 40,vuol dire che aspira da li...prima però provo con la candela nuova e la benza giusta.Riguardo alla farfalla,scorre benissimo,e la superficie di scorrimento non presenta abrasioni di nessun genere,quindi non credo che sia li il problema,ho provato anche a chiudere di minimo,ma niente.Vi tengo aggiornati se risolvo,o se lo butto e rimonto il p3-r!  Intanto grazie! 
|
|
|
20-03-09, 08:19 PM
|
|
|
Utente
|
il mio testa blu quando diventa noioso gli cambio la candela e riparte preciso come un orologio scvizzero!! Controlla che sia una candela si p3, ma di marca os!!!!
|
|
|
24-03-09, 10:50 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Il motorello in questione è partito e funziona bene...era la candela che forse era vecchia e non bruciava bene la benza,stranissimo perchè comunque il filamento era in ordine si accendeva bene....boh,comunque grazie a tutti per le risposte,certo che gira in un'altro modo rispetto al mio p3-r.....
|
|
|
24-03-09, 04:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Novello69
Il motorello in questione è partito e funziona bene...era la candela che forse era vecchia e non bruciava bene la benza,stranissimo perchè comunque il filamento era in ordine si accendeva bene....boh,comunque grazie a tutti per le risposte,certo che gira in un'altro modo rispetto al mio p3-r..... 
|
le candele OS si provano col motore, non ad accenderle, perke spesso a me si accendono bene ma poi non vanno benissimo. pensi sia dovuto al materiale del filamento. non saprei.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|