Vecchio 19-03-09, 09:17 PM   #1
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predefinito Montaggio nuovo motore su Kyosho Inferno 7.5

Salve a tutti

Finalmente ho il motore nuovo i supporti e le piastrine.

Domanda newbie....come va effettuato il montaggio?

Grazie a tutti
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Vecchio 19-03-09, 09:34 PM   #2
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Salve a tutti

Finalmente ho il motore nuovo i supporti e le piastrine.

Domanda newbie....come va effettuato il montaggio?

Grazie a tutti

semplice..avviti le 2 piastrine al telaio,i 2 supporti al motore e poi avviti i supporti alle piastrine da sotto il telaio
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Vecchio 19-03-09, 09:44 PM   #3
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Wink

scusa siccome anke io ho una 7,5 ke motore gli hai preso ??
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Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
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Vecchio 24-03-09, 01:19 PM   #4
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Motore Boss 03B21, mi dicono che non è male, l'ho trovato a 120 eurini
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Vecchio 24-03-09, 01:19 PM   #5
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Grazie

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semplice..avviti le 2 piastrine al telaio,i 2 supporti al motore e poi avviti i supporti alle piastrine da sotto il telaio
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Vecchio 26-03-09, 10:13 AM   #6
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Nel montaggio sto avendo diversi problemi, mi potete aiutare?

1) Ho montato il tutto ma la campana struscia sulla plastica sottostante il differenziale centrale, per caso il motore è troppo basso? Devo limare il supporto del differenziale?

2) Se provo a girare a mano il "volano" della frizione riesco a fare un quarto di giro ma poi non riesco a far "scattare" il motore (non ho ancora provato a fare questa operazione senza candela) è normale una così forte compressione?
(Su questo punto ho letto su un altro thread come fare le prove)

Grazie
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Ultima modifica di Zamor; 26-03-09 a 11:54 AM
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Vecchio 26-03-09, 01:48 PM   #7
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Riguardo la compressione elevata e tutto normale... specialmente se non hai neanche tolto la candela
Il motore deve essere ancora rodato, ti consiglio di togliere la candela, mettere un goccio di olio affter,fargli fare un giro di pistone, poi avvita la candela (non serrarla troppo, avvitala bene solo dopo averlo messo in moto, ti facilitera la messa in moto)
e auguri per un buon rodagio!!
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Vecchio 26-03-09, 04:04 PM   #8
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sì,dai una limatina al supporto differenziale.con alcune campane capita sulle 7,5 e 777 che il supporto rompa le scatole
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Vecchio 28-03-09, 08:24 PM   #9
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Grazie

Ora, dopo molte peripezie sono riuscito a montare il tutto, ma, naturalmente , altri problemi.

Ho messo la macchina sullo starter è partita al primo giro, ma è schizzata a manetta, poi si è spenta.
grat grat
Come mai, come non mai, ci riprovo.
Riparte al primo tentativo, sempre al massimo di giri ed ho dovuto spegnerla otturando lo scarico, visto che non rispondeva al telecomando.
Ora, vi domando, come mai sgasa così tanto? Ho per caso fatto qualche danno al motore (per favore ditemi di no )?

Ciao
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Vecchio 28-03-09, 08:47 PM   #10
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Grazie

Ora, dopo molte peripezie sono riuscito a montare il tutto, ma, naturalmente , altri problemi.

Ho messo la macchina sullo starter è partita al primo giro, ma è schizzata a manetta, poi si è spenta.
grat grat
Come mai, come non mai, ci riprovo.
Riparte al primo tentativo, sempre al massimo di giri ed ho dovuto spegnerla otturando lo scarico, visto che non rispondeva al telecomando.
Ora, vi domando, come mai sgasa così tanto? Ho per caso fatto qualche danno al motore (per favore ditemi di no )?

Ciao
Il trim del r/c è a zero? i leveraggi li hai controllati? magari quello del gas ha bisogno di essere allungato e quindi ti tiene accelerato senza che tu te ne accorga...è il problema che ho avuto io oggi cambiando motore (ma mene sono accorto prima di accenderla)...il volano/frizione l'hai serrati bene col dado? altro non saprei...
jantellaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 09:00 PM   #11
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Il trim del r/c è a zero? i leveraggi li hai controllati? magari quello del gas ha bisogno di essere allungato e quindi ti tiene accelerato senza che tu te ne accorga...è il problema che ho avuto io oggi cambiando motore (ma mene sono accorto prima di accenderla)...il volano/frizione l'hai serrati bene col dado? altro non saprei...
Il trim è a zero, cos'è il leveraggio?
Il dubbio sul servo del gas alla fine è venuto anche a me, ma non ho potuto provare perchè è finita la batteria dello starter
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Vecchio 28-03-09, 10:30 PM   #12
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Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
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Il trim è a zero, cos'è il leveraggio?
Il dubbio sul servo del gas alla fine è venuto anche a me, ma non ho potuto provare perchè è finita la batteria dello starter
il leveraggio è il "pezzo di ferro" che collega il carburatore al servo....controlla con motore spento...togliendo il filtro, con la radio e servi accesi....che la ghigliottina nel carburatore nn sia + aperta di 1 mm....eventualmende modifica gli attacchi del leveraggio o svitando la vite del minimo meccanico....
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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