19-03-09, 09:17 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 38
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Montaggio nuovo motore su Kyosho Inferno 7.5
Salve a tutti
Finalmente ho il motore nuovo i supporti e le piastrine.
Domanda newbie....come va effettuato il montaggio?
Grazie a tutti
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- Castello ululà, lupo ululì
- Ma che stai dicendo?
- Ha iniziato lei!
- Non è vero!
- Vabbene il Padrone è lei.....casaaaa
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19-03-09, 09:34 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Zamor
Salve a tutti
Finalmente ho il motore nuovo i supporti e le piastrine.
Domanda newbie....come va effettuato il montaggio?
Grazie a tutti
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semplice..avviti le 2 piastrine al telaio,i 2 supporti al motore e poi avviti i supporti alle piastrine da sotto il telaio
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19-03-09, 09:44 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
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scusa siccome anke io ho una 7,5 ke motore gli hai preso ??
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24-03-09, 01:19 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 38
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Motore Boss 03B21, mi dicono che non è male, l'ho trovato a 120 eurini
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24-03-09, 01:19 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 38
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Grazie
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
semplice..avviti le 2 piastrine al telaio,i 2 supporti al motore e poi avviti i supporti alle piastrine da sotto il telaio
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26-03-09, 10:13 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 38
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Nel montaggio sto avendo diversi problemi, mi potete aiutare?
1) Ho montato il tutto ma la campana struscia sulla plastica sottostante il differenziale centrale, per caso il motore è troppo basso? Devo limare il supporto del differenziale?
2) Se provo a girare a mano il "volano" della frizione riesco a fare un quarto di giro ma poi non riesco a far "scattare" il motore (non ho ancora provato a fare questa operazione senza candela) è normale una così forte compressione?
(Su questo punto ho letto su un altro thread come fare le prove)
Grazie
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Ultima modifica di Zamor; 26-03-09 a 11:54 AM
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26-03-09, 01:48 PM
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#7
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Guest
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Riguardo la compressione elevata e tutto normale... specialmente se non hai neanche tolto la candela
Il motore deve essere ancora rodato, ti consiglio di togliere la candela, mettere un goccio di olio affter,fargli fare un giro di pistone, poi avvita la candela (non serrarla troppo, avvitala bene solo dopo averlo messo in moto, ti facilitera la messa in moto)
e auguri per un buon rodagio!!
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26-03-09, 04:04 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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sì,dai una limatina al supporto differenziale.con alcune campane capita sulle 7,5 e 777 che il supporto rompa le scatole
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28-03-09, 08:24 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 38
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Grazie
Ora, dopo molte peripezie sono riuscito a montare il tutto, ma, naturalmente , altri problemi.
Ho messo la macchina sullo starter è partita al primo giro, ma è schizzata a manetta, poi si è spenta.
grat grat
Come mai, come non mai, ci riprovo.
Riparte al primo tentativo, sempre al massimo di giri ed ho dovuto spegnerla otturando lo scarico, visto che non rispondeva al telecomando.
Ora, vi domando, come mai sgasa così tanto? Ho per caso fatto qualche danno al motore (per favore ditemi di no )?
Ciao
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28-03-09, 08:47 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 244
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Quote:
Originariamente inviata da Zamor
Grazie
Ora, dopo molte peripezie sono riuscito a montare il tutto, ma, naturalmente , altri problemi.
Ho messo la macchina sullo starter è partita al primo giro, ma è schizzata a manetta, poi si è spenta.
grat grat
Come mai, come non mai, ci riprovo.
Riparte al primo tentativo, sempre al massimo di giri ed ho dovuto spegnerla otturando lo scarico, visto che non rispondeva al telecomando.
Ora, vi domando, come mai sgasa così tanto? Ho per caso fatto qualche danno al motore (per favore ditemi di no )?
Ciao
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Il trim del r/c è a zero? i leveraggi li hai controllati? magari quello del gas ha bisogno di essere allungato e quindi ti tiene accelerato senza che tu te ne accorga...è il problema che ho avuto io oggi cambiando motore (ma mene sono accorto prima di accenderla)...il volano/frizione l'hai serrati bene col dado? altro non saprei...
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28-03-09, 09:00 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 38
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Quote:
Originariamente inviata da jantellaz
Il trim del r/c è a zero? i leveraggi li hai controllati? magari quello del gas ha bisogno di essere allungato e quindi ti tiene accelerato senza che tu te ne accorga...è il problema che ho avuto io oggi cambiando motore (ma mene sono accorto prima di accenderla)...il volano/frizione l'hai serrati bene col dado? altro non saprei...
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Il trim è a zero, cos'è il leveraggio?
Il dubbio sul servo del gas alla fine è venuto anche a me, ma non ho potuto provare perchè è finita la batteria dello starter
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28-03-09, 10:30 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da Zamor
Il trim è a zero, cos'è il leveraggio?
Il dubbio sul servo del gas alla fine è venuto anche a me, ma non ho potuto provare perchè è finita la batteria dello starter
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il leveraggio è il "pezzo di ferro" che collega il carburatore al servo....controlla con motore spento ...togliendo il filtro, con la radio e servi accesi....che la ghigliottina nel carburatore nn sia + aperta di 1 mm....eventualmende modifica gli attacchi del leveraggio o svitando la vite del minimo meccanico....
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