Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-03-09, 02:27 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Buell74
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Biasca - Ticino - Svizzera
Messaggi: 61
Buell74 è un newbie...
Exclamation Aiuto non ci capisco più nulla!!!

Allora...comincio dal problema:
Non riesco più ad accendere la mia infernina (GX21) con la cassetta.

Il problema è sorto sotto altre spoglie, il motore si accendeva l'infernina viaggiava al minimo bene, a metà gas anche bene ma come si spalancava di colpo si spegneva! Provato molte volte, cambiato filtro aria provato regolazioni alla carburazione, cambiate candele ma nisba il problema persisteva.

A quel punto ho smontato il motore totalmente l'ho pulito per intero rimuovendo sporco e ossidazione da nitro, l'ho rimontato e non ne vuole sapere di partire.
Avendo l'impressione che non arrivi sufficiente carburante cambio la marmitta, niente, cambio il serbatoio, niente...ho cambiato anche il motore prima di cambiare serbatoio ma niente nemmeno con quello...

Non ci capisco più niente il secondo motore non è perfetto ma quello pulito si!!

Continuo ad avere il dubbio che sia la mancanza di carburante a darmi problemi perchè se smonto il filtro aria e inserisco con una siringhetta un po di carburante nel carburatore si accende e gira fino a quando questa non è finita, poi si spegne e buonanotte!!!

Magari voi avete altre idee oppure a qualcuno è capitata la stessa cosa, datemi uno spunto...Grazie!!!
Buell74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 03:32 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation

alcune semplici domande :
-litraggio del motore?
-hai filtri mix esterni?
-che candela c'è sù?
-i tubi sono a posto?
-il serbatoio tiene bene? ( sfiata?!)
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 07:26 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Buell74
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Biasca - Ticino - Svizzera
Messaggi: 61
Buell74 è un newbie...
predefinito

Il motore avrà all'attivo circa 5 litri scarsi, quando l'ho aperto era in perfette condizioni nessun segno o righetta nè su pistone nè su camicia.

Non ho filtri mix esterni.

Uso una candela Picco 6

I tubi li ho cambiati con quelli dell'altra mia infernina se dovessero essere forati sia i primi che i secondi allora sarebbe veramente sfiga...

Il serbatoio l'ho anche cambiato ma sono praticamente certo che non sfiati nè uno nè l'altro.

NB. Leggendo discussioni in questo forum mi è venuto un dubbio, potrebbe essere la campana troppo chiusa che crea resistenza all'ingresso della mix? Provo ad avvitare la vite nera grossa per aprire la campana?
Buell74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 07:35 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buell74 Visualizza il messaggio
Il motore avrà all'attivo circa 5 litri scarsi, quando l'ho aperto era in perfette condizioni nessun segno o righetta nè su pistone nè su camicia.

Non ho filtri mix esterni.

Uso una candela Picco 6

I tubi li ho cambiati con quelli dell'altra mia infernina se dovessero essere forati sia i primi che i secondi allora sarebbe veramente sfiga...

Il serbatoio l'ho anche cambiato ma sono praticamente certo che non sfiati nè uno nè l'altro.

NB. Leggendo discussioni in questo forum mi è venuto un dubbio, potrebbe essere la campana troppo chiusa che crea resistenza all'ingresso della mix? Provo ad avvitare la vite nera grossa per aprire la campana?
campana cosa intendi?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 07:42 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
kecm80 è un newbie...
predefinito

anche la mp7.5 di un mio amico arrivata al 5° 6° litro iniziò a fare la stupida..... ci siamo accorti che andava benone solo con la presa pressione staccata

inoltre, con la presa pressione attaccata anche smagrendo la carburazione sembrava sempre grassissima, per farla andare bene dovevamo scaldarla di brutto e poi per un pò andava.

secondo me è quel motore lì che fa schifo......


p.s. candela funziona bene? miscela nuova? carburazione? mettila magra per accendere però poi ingrassa subito.....
kecm80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 08:15 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Buell74
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Biasca - Ticino - Svizzera
Messaggi: 61
Buell74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kecm80 Visualizza il messaggio
anche la mp7.5 di un mio amico arrivata al 5° 6° litro iniziò a fare la stupida..... ci siamo accorti che andava benone solo con la presa pressione staccata

inoltre, con la presa pressione attaccata anche smagrendo la carburazione sembrava sempre grassissima, per farla andare bene dovevamo scaldarla di brutto e poi per un pò andava.

secondo me è quel motore lì che fa schifo......


p.s. candela funziona bene? miscela nuova? carburazione? mettila magra per accendere però poi ingrassa subito.....

Presa pressione staccata?? Intendi il tubettino che esce dalla marmitta? ma come faceva a funzionare senza?

Comunque si il motore fa schifo
Buell74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 08:17 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Buell74
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Biasca - Ticino - Svizzera
Messaggi: 61
Buell74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
campana cosa intendi?
Intendo il cilindretto del carburatore che si sposta quando si da gas.

Mi è venuto un dubbio!!!

Potrebbe essere il filtro aria che ho ingrassato troppo e con olio errato?( Ho utilizzato l'olio per filtro della motorex quello per moto perchè essendo spray è più semplice da applicare)
Buell74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 08:22 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buell74 Visualizza il messaggio
Intendo il cilindretto del carburatore che si sposta quando si da gas.

Mi è venuto un dubbio!!!

Potrebbe essere il filtro aria che ho ingrassato troppo e con olio errato?( Ho utilizzato l'olio per filtro della motorex quello per moto perchè essendo spray è più semplice da applicare)
naaa,l'olio non centra affatto
se hai ad esempio chiuso troppo lo spillo del minimo meccanico allora può essere che non parta perchè non passa aria...prova a fare avviamento tenendo il gas un pò aperto ( tramite il trim della radio )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 08:33 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Buell74
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Biasca - Ticino - Svizzera
Messaggi: 61
Buell74 è un newbie...
predefinito

Foto da RC Team Biasca | Facebook

Ok domani provo perchè adesso i vicini non credo apprezzerebbero , sperando che vada tutto bene...cioè che si eccenda.
Comunque come diceva Kecm80 anche a mia dovevo scaldarla molto prima di girare altrimenti non girava bene... boh
Buell74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 08:39 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buell74 Visualizza il messaggio
Foto da RC Team Biasca | Facebook

Ok domani provo perchè adesso i vicini non credo apprezzerebbero , sperando che vada tutto bene...cioè che si eccenda.
Comunque come diceva Kecm80 anche a mia dovevo scaldarla molto prima di girare altrimenti non girava bene... boh

purtroppo la serie gx non è famosa per l'affidabilità
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 08:42 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Buell74
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Biasca - Ticino - Svizzera
Messaggi: 61
Buell74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
purtroppo la serie gx non è famosa per l'affidabilità
Anche il gx28? Stesso problema?

Una curiosità, mi sono messo a cercare i dati di questi motori, mi interessava sapere quanti Cv ha il gx21 ma non sono riuscito a trovarli da nessuna parte, qualche link o qualche idea?
Buell74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 09:00 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buell74 Visualizza il messaggio
Anche il gx28? Stesso problema?

Una curiosità, mi sono messo a cercare i dati di questi motori, mi interessava sapere quanti Cv ha il gx21 ma non sono riuscito a trovarli da nessuna parte, qualche link o qualche idea?
dati tecnici sulla potenza di quei motori non ce ne sono...il gx28 o il più nuovo gxr 28 della us sport 2 credo siano leggermente più stabili
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 09:08 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di Buell74
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Biasca - Ticino - Svizzera
Messaggi: 61
Buell74 è un newbie...
predefinito

Beh già il fatto che non esistono dati tecnici non è buon segno...
Buell74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 09:10 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buell74 Visualizza il messaggio
Beh già il fatto che non esistono dati tecnici non è buon segno...
dei motori montati sulle rtr non li troverai mai....

ps.oltretutto sono da prendere con le molle anche quelli dichiarati dalle case ( dove presenti )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 09:14 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che il gx21 ha più o meno 1,8 HP
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
proprio non capisco!!! AIUTO DONYna Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 12-12-08 02:57 PM
IO PROPIO NON CAPISCO serpentelloo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 19 08-02-06 10:24 PM
non capisco una cosa... fighter Mini4wd Varie 25 07-10-05 03:46 PM
non capisco una cosa ................................... michy Mini4wd Varie 5 24-07-05 10:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play