Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Problemi di accensione...aiutoooo!!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/66911-problemi-di-accensione-aiutoooo.html)

simotre3 18-02-09 02:44 PM

Problemi di accensione...aiutoooo!!!!
 
Ciao a tutti la mia kyosho inferno in questo periodo parte in casa perchè fa piu caldo e non fuori...sono di verona e fa freddo fuori...ho tutti i tipi di candela ma il mio motorello non ne vuole sapere di accendersi...potete darmi qualche consiglio per favore???

Ciao e grazie a tutti

giainos 18-02-09 02:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da simotre3 (Messaggio 543253)
Ciao a tutti la mia kyosho inferno in questo periodo parte in casa perchè fa piu caldo e non fuori...sono di verona e fa freddo fuori...ho tutti i tipi di candela ma il mio motorello non ne vuole sapere di accendersi...potete darmi qualche consiglio per favore???

Ciao e grazie a tutti

Come per tante altre persone ti chiedo se hai fatto arrivare la miscela al carburatore e se sei sicuro di questo, se la candela funziona e ad essa arriva corrente, se le viti del max e del min son ben regolate...Non c'è motivo per cui un motore non parta a meno che non è in evidente stato di decomposizione:brig:

simotre3 18-02-09 03:29 PM

ecco bravo....come faccio a far arrivare la miscela al carburatore??? tolgo la candela e tiro come la dovessi mettere in moto???

fabiox-ray 18-02-09 03:47 PM

togli il tubo che va alla marmitta e soffiaci dentro...oppure fai l'avviamento senza accendicandela tappando con un dito lo scarico....:ahsisi:

simotre3 18-02-09 04:00 PM

perfetto ci ho soffiato e funziona ma senza non ne vuol sapere...quindi vuol dire che senza soffiarci non arriva benzina al carburatore...devo fare sempre così o si può aggiustare qualcosa???

fabiox-ray 18-02-09 04:02 PM

e' normalissimo io almeno lo faccio tutte le vole che accendo o almeno la prima accensione:ahsisi:

simotre3 18-02-09 07:33 PM

Grazie mille x ray...ho capito che è normale però io faccio così:
- tolgo il filtro dell' aria accellero e soffio la miscerla di modo che la veda uscire dal buco del filtro poi però così il motore si ingolfa sempre...devo così togliere la candela tirare la corda di modo che si tolga tutta la benzina rimasta nel motore e dopo rimettendo la candela si accende ma non mi sembra molto normale...te fai così??? o è possibile che si sia rotto qualcosa tipo la pompa di pescaggio o qualcos' altro??? per favore rispondi perchè sono disperato...

Ciao e grazie mille!!

Verte 18-02-09 10:54 PM

ma la candela com'è messa??? l'accendicandela funziona??? il motore è nuovo, se usato era funzionante prima???se tutte queste cose sono apposto....allora cerchiamo di capire perchè la mix nn arriva....
puoi anche fare a meno di togliere il filtro per soffiare dentro al tubo di pressione.....basta che vede che la mix passa nei tubi....il circuito è stagno??nn vorrei che tirasse aria da qlk parte....tipo il tappo che nn chiude bene....

simotre3 18-02-09 10:57 PM

se io soffio solamente nel tubo senza tutto quel procedimento non funziona...l' accendicandela e la candela funzionano perfettamente, ne sono sicuro...sembra proprio non arrivi benzina al carburatore...non devo sempre fare tutto quel procedimento vero???

simotre3 18-02-09 11:05 PM

Ma sei di Verona???? mitico...dove giri con la macchinina???

Verte 18-02-09 11:30 PM

beh al momento la macchinina è ferma sul banco....in questo periodo nn ho tempo.....venerdi sarà al carnevale:rolleyese:....
di solito giro con un gruppo sugli argini...adesso vediamo se con la primavera riusciamo ad organizzarci un pistino........altrimenti che io sappia nei dintorni.....nn si trova nulla....tu centro??? io vicino Legnago...
che modello hai una 7.5? con gx21? prova con una candela 5, soffia dal tubo di pressione della marmitta....e poi tiri un paio di volte piano lo strappino....e poi un paio di colpi secchi...e dovrebbe partire....

simotre3 18-02-09 11:42 PM

io abito dal ponte pietra ma mi ha dato la casa la società visto che mi sono trasferito qui per giocare a pallavolo...va beh cmq ho la mp 7.5 con il motore gx28 metto la candela 5 o 6...scusa ma non è uguale più o meno 5 o 6????? va beh cmq tolgo il tubicino dalla marmitta e ci soffio dentro per fare arrivare miscela al carburatore giusto??? e poi vado con la cordicella???

angelokanay 18-02-09 11:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da simotre3 (Messaggio 543591)
i cmq tolgo il tubicino dalla marmitta e ci soffio dentro per fare arrivare miscela al carburatore giusto??? e poi vado con la cordicella???


:lookahsisi5ih:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26 PM.