Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-02-09, 05:00 PM   #1
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Per chi è novello!

Ciao a tutti, volevo porre un quesito ma senza scatenare guerre tra clan!
Per chi come me è un novello e lo rimarrà a vita (nella guida intento), dico a vita perchè purtroppo sono rarissime le volte che potrò scendere in pista e provare lamacchina (assetti regolazioni gomme ecc.), sia per motivi di tempo e impegni familiari sia per motivi economici (ebbene si da ieri sto in cassa integrazione).Insomma nonmparerò mai a guidare forte come alcuni di voi, ma comunque la voglia di divertirsi e di praticare questo hobby c'e e forte.
Allora chiedo:
Secondo voi, per uno tipo me che vuole giusto girare un po' facilmente quale è la macchina diciamo più facile da guidare e da subito saper gestire al meglio senza stravolgere setup di scatola?
NON chiedo qualità, costi, reperibilità, estetica, usura, giusto secondo voi e le vostre esperienze cose consigliereste ad uno che non vuole sbattersi troppo col setup ed è carente coi pollici!!!
Che mi dite?

p.s. Ho gia letto e riletto tutti i post in merito a quale è il miglior modello, su questo e su altri forum per cui ripeto, mi interessa solo la vostra esperienza nella semplicità di guida di un modello (anche se fa schifo e si rompe facile!)

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 05:04 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao come facilità di guida e gestione in generale,la Yada Protech: clone della Mugen Mbx5,molti ricambi compatibili,costa veramente poco.

Oppure sali un pò e vai sulla Gs Storm.
Ce ne sono altre diecimila,ma quelle che ti ho detto sono davvero facili da guidare e abbastanza robuste.Io le ho avute entrambe,e la GS la uso ancora..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 05:40 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Io le ho avute entrambe
e...abbiamo visto i risultati

scherzi a parte,il tunym dice il giusto
più che altro controlla eventuali disponibilità modelli e ricambi nella tua zona
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 05:56 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

ma una Thunder tiger EB4 s2? costa poco, è rtr, i pezzi di ricambio si trovano dovunque, il motore è un 3,5cc...certo non è un mostro ma per quello che vuoi farci te va benissimo...

poi è un vero carro armato!
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 05:56 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
e...abbiamo visto i risultati
Al nostro Aengels oggi va di scherzare

Comunque i risultati sono che ho una Gs Storm da un sacco di tempo (parliamo di anni),l'ho usata come un trattore e le rotture (sia di scatole che di pezzi di ricambio) sono state pochissime
Inoltre non è per niente difficile da assettare,salta che una bellezza e va veloce (anche senza i big bore).

Però come dice Angelo i ricambi sono un pò difficoltosi,dato che la importa solo Fioroni,ma solitamente in casa ha sempre tutto.

Naturalmente sono ottime per iniziare anche una Mugen di seconda mano,o altri usati DOC che si trovano facilmente nei mercatini.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 05:58 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio

Comunque i risultati sono che ho una Gs Storm da un sacco di tempo (parliamo di anni)
ecco..è ora che la rottami,così approfitti degli incentivi statali
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 06:00 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

EB4 Pro buggy - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia


ecco il link dove la puoi vedere...costa 399 unica versione completa di tutto...secondo me come modello da divertimento è il massimo...poca spesa tanta resa...
poi è facile trovare negozi che fanno lo sconto dal prezzo di listino...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 06:04 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

io prenderei una carson specter costa poco e i ricambi ce li anno anche i marocchini
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 06:50 PM   #9
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie a tutti per le risposte, non potrei passare comunque da una 777 sp.2 a una rtr! (Angelo non mi parlerebbe più!).
Sempre una pro, per esempio se dico:
mp9
mbx6
losi 2.o
asso rc8
xray808
h.n. x1cr
hyper 8.5
d8 hot bodyes
team magic r8
ecc.

Voi quale scegliereste solo ed esclusivamente per una facilità di regolazioni e di guida?
Grazie tony, la gs me la hanno consigliato anche altri!
Semplicemente più avanti volevo cambiare la mia 777 magari con una più facile!

Grazie ancora!
Ciao...
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 07:00 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

ah scusa non sapevo che avevi gia in casa una bella bestiola che a quanto leggo ogni giorno è ancora al passo con le concorrenti attuali piu moderne!

cmq tra tutte quelle che hai elencato io sceglierei ,e scegliero perche tra poco la comprerò, la D8. è la macchina campione del mondo 2008 e costa pure relativamente poco...certo l'MP9 è veramente favolosa, pero che prezzo!
le altre non mi ispirano piu di tanto forse un po di piu la 808 ma solo per la qualita dei materiali Hudy che è davvero imparegiabile, pero sui pezzi di ricambio ti spennano...mi spennano a me che ho la NT18 figuriamoci sull' 1/8...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 07:11 PM   #11
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho sia la Specter che la EB4 S3 e non ho avuto mai problemi, ottimi modelli indistruttibili.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 07:18 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Io ho sia la Specter che la EB4 S3 e non ho avuto mai problemi, ottimi modelli indistruttibili.

quoto, e sopratutto prezzi contenuti, io ho la specter race edition mai un problema
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 07:23 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raffael75 Visualizza il messaggio
quoto, e sopratutto prezzi contenuti, io ho la specter race edition mai un problema
E ci mancherebbe altro,per due volte che l'hai usata
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 07:26 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

come la tua GS strorm
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 07:43 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raffael75 Visualizza il messaggio
come la tua GS strorm
Magari fosse usata poco come la tua: da quanto l'ho usata poco ho cambiato gia il telaio perchè il vecchio si era smerigliato fino alla fine: adesso ho quello anodizzato duro di Fioroni
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli per Novello blackmamba Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 41 01-06-10 12:35 AM
Domande da novello simotre3 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 02-02-09 07:51 PM
Acquisto Di Novello clax73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 11-05-07 01:28 PM
Novello..!!! reperibile Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 04-01-06 08:50 AM
Confronto AIUTO per novello giannisport Automodelli a scoppio 14 29-04-05 02:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play