Vecchio 24-01-09, 11:59 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 101
grasso è un newbie...
predefinito mp9 fase di assemblaggio dubbi

ciao a tutti finalmente ho iniziato ieri a montare la mp9 ho assemblato alla scocca il differenziale anteriore e posteriore ma ho fatto caso a una cosa che alzando un braccetto si alza anche l alto perche? dove o sbagliato?se non erro e la barra cromata che collega i braccetti
grasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 12:10 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grasso Visualizza il messaggio
ciao a tutti finalmente ho iniziato ieri a montare la mp9 ho assemblato alla scocca il differenziale anteriore e posteriore ma ho fatto caso a una cosa che alzando un braccetto si alza anche l alto perche? dove o sbagliato?se non erro e la barra cromata che collega i braccetti

bèh,ma se hai già montato la barra antirollio è normale che alzando un braccetto la barra si trascini anche l'altro
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 12:14 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 101
grasso è un newbie...
predefinito

scusa l ignoranza ma e la prima volta che monto una macchina a cosa serve la barra anti rollio ? ma va tolta quando si fa andare la macchina?
grasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 12:17 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grasso Visualizza il messaggio
scusa l ignoranza ma e la prima volta che monto una macchina a cosa serve la barra anti rollio ? ma va tolta quando si fa andare la macchina?
Scusami se mi permetto ma uno che ha in mano una MP9 non può non sapere cosa sia una barra antirollio!
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 12:17 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grasso Visualizza il messaggio
scusa l ignoranza ma e la prima volta che monto una macchina a cosa serve la barra anti rollio ? ma va tolta quando si fa andare la macchina?
non vedo perchè dovresti toglierla..visto che l'hai montata
scherzi a parte...serve al modlelo per evitare di coricarsi troppo nelle curve.
ed ovviamente non và tolta se non in certi casi...
ora continua pure il montaggio
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 12:29 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 101
grasso è un newbie...
predefinito

ma con la barra anti rollio sono lo stesso indipendenti le sospensioni?se un braccetto fa alzare l altro mi da l impressione che non ammortizzi singolarmente su i 4 lati es se prendi un dosso sull lato sinistro il lato destro si alza pure non aderendo piu al terreno
grasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 12:30 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grasso Visualizza il messaggio
ma con la barra anti rollio sono lo stesso indipendenti le sospensioni?se un braccetto fa alzare l altro mi da l impressione che non ammortizzi singolarmente su i 4 lati es se prendi un dosso sull lato sinistro il lato destro si alza pure non aderendo piu al terreno

quando metterei gli ammortizzatori vedrai che i bracci saranno più indipendenti fra loro...
la barra contrasta solamente un pò il loro effetto quando la macchina fà una curva
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 12:38 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 101
grasso è un newbie...
predefinito

ok grazie x i chiarimenti domani spero di trovare un po di tempo x continuare l assemblaggio se mi ingrippo come stasera chiedo chiarimenti nella stessa discussione ciao e grazie ancora
grasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 10:48 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

le rtr le vendono ancora eh!
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 11:37 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
le rtr le vendono ancora eh!
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 01:45 PM   #11
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

Prima ci son quelli che consigliano di lasciar perdere le rtr e di andare subito su modelli in kit... mò che chi inizia si prende direttamente il kit gli vien detto che era meglio prendere rtr.... evviva i forum
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 02:47 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
Prima ci son quelli che consigliano di lasciar perdere le rtr e di andare subito su modelli in kit... mò che chi inizia si prende direttamente il kit gli vien detto che era meglio prendere rtr.... evviva i forum
Io personalmente non ho mai consigliato un kit ad un neofita.Non so a chi ti riferisca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 03:30 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

BARRA ANTIROLLIO
Organo meccanico che collega i due bracci della sospensione a ruote indipendenti di uno stesso asse (o addirittura i due portamozzo). Ha la funzione di opporsi al coricamento trasversale dell'automobile in curva (rollio) ed e' conformata e fissata in modo da lavorare a torsione. Viene utilizzata largamente nelle automobili di prestazioni piu' elevate. (tratto dal dizionario tecnico dell'automobilismo)

poi invece una gran cultura automodellistica ce la si fa anche qui:

Assetto di un modello: rollio e barre antirollio

più in generale con un tour con zio google si trova risposta a tante domande, anche da persone più competenti di noi poveri forumisti...
Barre antirollio - Guida al Setup

buon montaggio!
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 10:39 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 101
grasso è un newbie...
predefinito

grazie x il buon montaggio comunque la mia prima macchina e stata una trt una dbx e la barra anti rollio non c e la se ho preso subito una mp9 e perche credo che comprare piu modelli x poi arrivare all top siano soldi sprecati o es comprare una macchina da poco e poi spenderci un sacco di soldi di pezzi opzional sooldi buttati comprati direttamente quella buona se in quel momento ne hai la possibilita economica ho buttato un sacco di soldi coi con gli acquari marini e solo quando ho avuto il mio vascone da 900 litri mi sono sentito appagato ma prima di quello avevo acquistato e allestito 5 vasche a casa e poi sono esperienze e modi di vedere le cose rngrazio tutti quelli del forum che mi stanno insegnando un sacco di cose
grasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 11:01 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

se non ti sei fatto problemi di soldi hai fatto bene! Nessuno può dirti che hai fatto male a comprare il meglio!! (si, forse gli invidiosi!!??)
alla fine finisce tutto solo nel prezzo d`acquisto e nel fatto che le kit le devi montare da 0.
poiché una volta montata con le kit: solo vantaggi e problemi 0!!! Ecco l`ideale sarebbe avere al tuo fianco una persona capace di sopperire alle tue lacune, ma qui trovi persone alle quali puoi porre le tue domande dunque, no problem!
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nascondere i segni dell'assemblaggio il_maltese Statico - Kits, Info e Varie 5 30-05-07 05:04 PM
ASSEMBLAGGIO CELLE jak Automodelli elettrici 7 17-04-06 10:59 PM
top in fase di progettazione!!!! marte Mini4wd Principianti 71 10-04-06 02:38 PM
ASSEMBLAGGIO PISTA!!! masciu Mini4wd Assetti 6 02-04-05 03:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play