Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-09, 11:15 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

probabilemente poi come nelle moto e nelle macchine dovremmo avere anche noi il meccanico specializzato delle sospensioni x le regolazioni di fino...
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-09, 11:17 PM   #17
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
QUI ci sono persone interessate direttamente nel progetto e nei test...

vedo anche tenente dan
ci tradisce
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 12:23 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di leonardomarini
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Ci sono anche io li ma scrivo poco
__________________
W il Modellismo!!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"


Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-09, 01:40 AM   #19
Utente Junior
 
L'avatar di vicèoff
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Palermo
Messaggi: 38
vicèoff è un newbie...
predefinito

Ma come ci si assicura che siano tarati allo stesso modo? Per esempio come faccio a sapere che l'ammo post sx lavora come il suo compare dx? ci vorrebbero delle viti con regolazione a scatti o comunque qualcosa che permetta di operare gli stessi settaggi, tipo delle tacche o roba simile.
__________________
La mia vita è la mia fidanzata, la mia passione è il modellismo.
vicèoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-09, 12:18 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di leonardomarini
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vicèoff Visualizza il messaggio
Ma come ci si assicura che siano tarati allo stesso modo? Per esempio come faccio a sapere che l'ammo post sx lavora come il suo compare dx? ci vorrebbero delle viti con regolazione a scatti o comunque qualcosa che permetta di operare gli stessi settaggi, tipo delle tacche o roba simile.
Quoto
__________________
W il Modellismo!!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"


Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 01:34 AM   #21
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

guardate chi ha avuto il piacere di provarli...
Icone allegate
Virus 09...spettacolo!!!!!!!!!-virus09p1.jpg   Virus 09...spettacolo!!!!!!!!!-virus09p.jpg  
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 01:44 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di leonardomarini
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Verga!!!
Ora ci devi fare un riassunTONE di come vanno questi ammo, e come si fa a tararli giusti tutti e quattro.
__________________
W il Modellismo!!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"


Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 05:06 PM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 05:48 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

vabbé se non cianno i clic basta contare i giri da tutto chiuso e farli tutt`uguali endove sta il problema??
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-09, 11:59 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
Verga è un newbie...
predefinito

Io li ho montati direttamente per la gara e li ho tarati in pista man mano che facevo le 2 manches di qualifica,....perchè non ho provato affatto prima!!!
In 1à manche ero morbidissimo e mi è bastato fare un giro per indurire; in 2à manche il terreno andava asciugandosi e allora la tenuta diminuiva, per cui ho ammorbidito,...anche per testare la funzionalità dei VIRUS 09.
In finale avevo un mezzo perfetto ed ho vinto contando su di un ammortizzamento costante e senza cedimenti o cali nell'arco dei 30 minuti.
La taratura è semplice e perfettamente simmetrica: basta partire dalla vite tutta chiusa per essere al massimo dell'indirimento e poi svitare di mezzo giro alla volta per avere progressivamente degli "step" corrispondenti a 40 CPS di olio....in pratica con un giro di vite si passa...diciamo...da 400 a 500 circa.

Tutto qui!
...ed avete finito di cambiare l'olio!!!
Verga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-09, 12:01 AM   #26
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verga Visualizza il messaggio
Io li ho montati direttamente per la gara e li ho tarati in pista man mano che facevo le 2 manches di qualifica,....perchè non ho provato affatto prima!!!
In 1à manche ero morbidissimo e mi è bastato fare un giro per indurire; in 2à manche il terreno andava asciugandosi e allora la tenuta diminuiva, per cui ho ammorbidito,...anche per testare la funzionalità dei VIRUS 09.
In finale avevo un mezzo perfetto ed ho vinto contando su di un ammortizzamento costante e senza cedimenti o cali nell'arco dei 30 minuti.
La taratura è semplice e perfettamente simmetrica: basta partire dalla vite tutta chiusa per essere al massimo dell'indirimento e poi svitare di mezzo giro alla volta per avere progressivamente degli "step" corrispondenti a 40 CPS di olio....in pratica con un giro di vite si passa...diciamo...da 400 a 500 circa.

Tutto qui!
...ed avete finito di cambiare l'olio!!!

un impressione finale?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 11:34 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
Verga è un newbie...
predefinito

Angelo....l'impressione finale non è assolutamente quella che questi ammortizzatori ti fanno andare 3 secondi al giro più veloce,....intendiamoci, direi una sciocchezza, ....ma di certo ti permettono di raggiungere immediatamente il giusto Set-Up per qualsiasi pista con notevole risparmio di tempo e di olio.
Questo significa poi potersi concentrare sulla pista, sulle traiettorie e sul resto,...quindi magari si guadagna anche qualcosina rispetto al proprio Best Lap appunto perchè non ci si sofferma ad impazzire con gli ammortizzatori.
Diciamo che vanno come i Big Bore della MP9 (che io considero un riferimento) e che ti fanno evitare di viaggiare con 30 boccette di olio in cassettina!!!
In più si ha la possibilità di intervenire anche in gara permettendo di ovviare ad una idraulica SBAGLIATA o ad un cambiamento/deterioramento della pista.
Quante volte siamo partiti in un modo per finire poi la gara col culo per terra?!?!?!
Ecco: con i Virus 09 questo non accade più!
Quando agli altri cedono gli ammortizzatori a metà gara, con i Virus si entra a rifornire e si dà mezzo giro di cacciavite per essere al 100%.

Notevole...direi!!!
Verga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-09, 12:36 AM   #28
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verga Visualizza il messaggio
Angelo....l'impressione finale non è assolutamente quella che questi ammortizzatori ti fanno andare 3 secondi al giro più veloce,....intendiamoci, direi una sciocchezza, ....ma di certo ti permettono di raggiungere immediatamente il giusto Set-Up per qualsiasi pista con notevole risparmio di tempo e di olio.
Questo significa poi potersi concentrare sulla pista, sulle traiettorie e sul resto,...quindi magari si guadagna anche qualcosina rispetto al proprio Best Lap appunto perchè non ci si sofferma ad impazzire con gli ammortizzatori.
Diciamo che vanno come i Big Bore della MP9 (che io considero un riferimento) e che ti fanno evitare di viaggiare con 30 boccette di olio in cassettina!!!
In più si ha la possibilità di intervenire anche in gara permettendo di ovviare ad una idraulica SBAGLIATA o ad un cambiamento/deterioramento della pista.
Quante volte siamo partiti in un modo per finire poi la gara col culo per terra?!?!?!
Ecco: con i Virus 09 questo non accade più!
Quando agli altri cedono gli ammortizzatori a metà gara, con i Virus si entra a rifornire e si dà mezzo giro di cacciavite per essere al 100%.

Notevole...direi!!!

era quello che volevo sapere,perfetto
speriamo solo in un costo finale '' umano ''
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-09, 10:49 AM   #29
Utente
 
L'avatar di mixomiceto
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
mixomiceto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
speriamo solo in un costo finale '' umano ''

quoto, sul prezzo nn si sa ancora niente??
__________________
luca palagi
mixomiceto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-09, 11:36 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mixomiceto Visualizza il messaggio
quoto, sul prezzo nn si sa ancora niente??

A breve dovrebbero essere visibili sul sito di Bucarelli...... www.modellismobucarelli.it

__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
VIRUS RC TONYM73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 24 04-02-09 09:23 PM
Ansmann Virus andrear32 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 50 29-06-08 12:57 PM
attenti al virus babyfurious2 Automodelli a scoppio 1 03-02-06 10:21 AM
attenti al virus babyfurious2 Automodelli a scoppio Monster Truck 1 02-02-06 03:39 PM
virus damiano Mini4wd Varie 8 13-06-05 08:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play