11-01-09, 11:15 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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11-01-09, 11:17 PM
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#17
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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12-01-09, 12:23 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
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Ci sono anche io li ma scrivo poco
__________________
W il Modellismo!!!
"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"
"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
Ktm For Ever!!!!!!
Alla Mula Preferisco solo la Pecora
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13-01-09, 01:40 AM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Palermo
Messaggi: 38
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Ma come ci si assicura che siano tarati allo stesso modo? Per esempio come faccio a sapere che l'ammo post sx lavora come il suo compare dx? ci vorrebbero delle viti con regolazione a scatti o comunque qualcosa che permetta di operare gli stessi settaggi, tipo delle tacche o roba simile.
__________________
La mia vita è la mia fidanzata, la mia passione è il modellismo.
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13-01-09, 12:18 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
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Quote:
Originariamente inviata da vicèoff
Ma come ci si assicura che siano tarati allo stesso modo? Per esempio come faccio a sapere che l'ammo post sx lavora come il suo compare dx? ci vorrebbero delle viti con regolazione a scatti o comunque qualcosa che permetta di operare gli stessi settaggi, tipo delle tacche o roba simile.
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Quoto
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19-01-09, 01:34 AM
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#21
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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guardate chi ha avuto il piacere di provarli...
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19-01-09, 01:44 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
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Verga!!!
Ora ci devi fare un riassunTONE di come vanno questi ammo, e come si fa a tararli giusti tutti e quattro.
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19-01-09, 05:06 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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19-01-09, 05:48 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
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vabbé se non cianno i clic basta contare i giri da tutto chiuso e farli tutt`uguali endove sta il problema??
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21-01-09, 11:59 PM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
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Io li ho montati direttamente per la gara e li ho tarati in pista man mano che facevo le 2 manches di qualifica,....perchè non ho provato affatto prima!!!
In 1à manche ero morbidissimo e mi è bastato fare un giro per indurire; in 2à manche il terreno andava asciugandosi e allora la tenuta diminuiva, per cui ho ammorbidito,...anche per testare la funzionalità dei VIRUS 09.
In finale avevo un mezzo perfetto ed ho vinto contando su di un ammortizzamento costante e senza cedimenti o cali nell'arco dei 30 minuti.
La taratura è semplice e perfettamente simmetrica: basta partire dalla vite tutta chiusa per essere al massimo dell'indirimento e poi svitare di mezzo giro alla volta per avere progressivamente degli "step" corrispondenti a 40 CPS di olio....in pratica con un giro di vite si passa...diciamo...da 400 a 500 circa.
Tutto qui!
...ed avete finito di cambiare l'olio!!!
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22-01-09, 12:01 AM
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#26
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Verga
Io li ho montati direttamente per la gara e li ho tarati in pista man mano che facevo le 2 manches di qualifica,....perchè non ho provato affatto prima!!!
In 1à manche ero morbidissimo e mi è bastato fare un giro per indurire; in 2à manche il terreno andava asciugandosi e allora la tenuta diminuiva, per cui ho ammorbidito,...anche per testare la funzionalità dei VIRUS 09.
In finale avevo un mezzo perfetto ed ho vinto contando su di un ammortizzamento costante e senza cedimenti o cali nell'arco dei 30 minuti.
La taratura è semplice e perfettamente simmetrica: basta partire dalla vite tutta chiusa per essere al massimo dell'indirimento e poi svitare di mezzo giro alla volta per avere progressivamente degli "step" corrispondenti a 40 CPS di olio....in pratica con un giro di vite si passa...diciamo...da 400 a 500 circa.
Tutto qui!
...ed avete finito di cambiare l'olio!!!
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un impressione finale?
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23-01-09, 11:34 PM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
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Angelo....l'impressione finale non è assolutamente quella che questi ammortizzatori ti fanno andare 3 secondi al giro più veloce,....intendiamoci, direi una sciocchezza, ....ma di certo ti permettono di raggiungere immediatamente il giusto Set-Up per qualsiasi pista con notevole risparmio di tempo e di olio.
Questo significa poi potersi concentrare sulla pista, sulle traiettorie e sul resto,...quindi magari si guadagna anche qualcosina rispetto al proprio Best Lap appunto perchè non ci si sofferma ad impazzire con gli ammortizzatori.
Diciamo che vanno come i Big Bore della MP9 (che io considero un riferimento) e che ti fanno evitare di viaggiare con 30 boccette di olio in cassettina!!!
In più si ha la possibilità di intervenire anche in gara permettendo di ovviare ad una idraulica SBAGLIATA o ad un cambiamento/deterioramento della pista.
Quante volte siamo partiti in un modo per finire poi la gara col culo per terra?!?!?!
Ecco: con i Virus 09 questo non accade più!
Quando agli altri cedono gli ammortizzatori a metà gara, con i Virus si entra a rifornire e si dà mezzo giro di cacciavite per essere al 100%.
Notevole...direi!!!
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24-01-09, 12:36 AM
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#28
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Verga
Angelo....l'impressione finale non è assolutamente quella che questi ammortizzatori ti fanno andare 3 secondi al giro più veloce,....intendiamoci, direi una sciocchezza, ....ma di certo ti permettono di raggiungere immediatamente il giusto Set-Up per qualsiasi pista con notevole risparmio di tempo e di olio.
Questo significa poi potersi concentrare sulla pista, sulle traiettorie e sul resto,...quindi magari si guadagna anche qualcosina rispetto al proprio Best Lap appunto perchè non ci si sofferma ad impazzire con gli ammortizzatori.
Diciamo che vanno come i Big Bore della MP9 (che io considero un riferimento) e che ti fanno evitare di viaggiare con 30 boccette di olio in cassettina!!!
In più si ha la possibilità di intervenire anche in gara permettendo di ovviare ad una idraulica SBAGLIATA o ad un cambiamento/deterioramento della pista.
Quante volte siamo partiti in un modo per finire poi la gara col culo per terra?!?!?!
Ecco: con i Virus 09 questo non accade più!
Quando agli altri cedono gli ammortizzatori a metà gara, con i Virus si entra a rifornire e si dà mezzo giro di cacciavite per essere al 100%.
Notevole...direi!!!
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era quello che volevo sapere,perfetto
speriamo solo in un costo finale '' umano ''
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24-01-09, 10:49 AM
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#29
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Utente
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
speriamo solo in un costo finale '' umano ''
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quoto, sul prezzo nn si sa ancora niente??
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luca palagi
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24-01-09, 11:36 AM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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Quote:
Originariamente inviata da mixomiceto
quoto, sul prezzo nn si sa ancora niente??
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A breve dovrebbero essere visibili sul sito di Bucarelli...... www.modellismobucarelli.it
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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