Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-09, 05:12 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 2
micht è un newbie...
predefinito carson king of the dirt 2

ciao ragazzi ,mi chiamo giuseppe e sono romagnolo ,gran bel forum questo e ho deciso di registrarmi con la speranza che diventi una soluzione hai miei mille problemi con sto sport. ho rispolverato un modello off road come da titolo dal garage comprato 2 anni fa e mai usato .
ora ,mi è tornata la scimmia per questo hobby e pastrocchiando nel garage ho notato che nei tre differenziali non cè grasso.
che grasso ci devo mettere per avere un buon compromesso tra guidabilita e trazione ?
e negli ammortizzatori ? che olio?
giro in un pistino di terra con vari salti e curve medio veloci .
grazie e scusate per la lunghezza del post
ciao ciao
micht non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-09, 06:13 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Aduken
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 107
Aduken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da micht Visualizza il messaggio
ciao ragazzi ,mi chiamo giuseppe e sono romagnolo ,gran bel forum questo e ho deciso di registrarmi con la speranza che diventi una soluzione hai miei mille problemi con sto sport. ho rispolverato un modello off road come da titolo dal garage comprato 2 anni fa e mai usato .
ora ,mi è tornata la scimmia per questo hobby e pastrocchiando nel garage ho notato che nei tre differenziali non cè grasso.
che grasso ci devo mettere per avere un buon compromesso tra guidabilita e trazione ?
e negli ammortizzatori ? che olio?
giro in un pistino di terra con vari salti e curve medio veloci .
grazie e scusate per la lunghezza del post
ciao ciao
Ciao
niente grasso nei differenziali ma olio siliconico apposito che trovi in tutti i negozi di modellismo.
Per la durezza va in base allo stile di guida, alla potenza del motore e al setup generale del mezzo, cmq come base di partenza metterei una combinazione di 7000 anteriore, 10000 centrale e 3000 posteriore.

Per gli ammo stesso discorso, compralo in un negozio di modellismo.
Stesso discorso per la durezza, varia in base a tanti fattori (pista, setup, guida, molle ecc...)
Visto la temperatura invernale potresti mettere come base un 350 anteriore e 300 posteriore poi semmai modifichi in base alla necessita'.

ciao
Aduken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-09, 08:49 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 2
micht è un newbie...
predefinito

grazie per i consigli ,ma cosi per curiosità,chi mi sa dire il comportamento dell'automodello con varie gradazioni d'olio nei differenziali .
ad esempio se metto in tutti e tre dell'olio molto denso che succede ??
micht non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-09, 03:11 PM   #4
Utente
 
L'avatar di rusty1973
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 110
rusty1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

succede che diventa un palo rigido....
visto le temperature usare oli poco viscosi,in più se non sei un manico tieni sempre basso il centrale,la macchina risulterà più facile...
io consiglio sempre 5 5 1 opp 7 5 1-2
così non sbagli mai...
poi quando inizierai a capire il comportamento e sopratt quando ti accorgerai di aver un olio più o meno denso allora potrai passare allo step successivo....LE PROVE!!!ahahahahah
rusty1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-09, 05:03 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rusty1973 Visualizza il messaggio
succede che diventa un palo rigido....
visto le temperature usare oli poco viscosi,in più se non sei un manico tieni sempre basso il centrale,la macchina risulterà più facile...
io consiglio sempre 5 5 1 opp 7 5 1-2
così non sbagli mai...
poi quando inizierai a capire il comportamento e sopratt quando ti accorgerai di aver un olio più o meno denso allora potrai passare allo step successivo....LE PROVE!!!ahahahahah

quoto
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
info su king of dirt ssk Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 03-06-09 12:53 PM
CARSON king of dirt shavou Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 29-05-07 11:56 AM
King of Dirt cenerino54 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 14-11-05 06:25 AM
Carson king of Dirt :) ferrari5005 Automodelli a scoppio Album fotografico 34 22-06-05 03:44 PM
domande sulla king of dirt cenerino54 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 01-05-05 08:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play