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Vecchio 22-12-08, 07:05 PM   #1
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predefinito Problema STERZO

Oggi, come Dopo ogni USCITA......ho smontato la mia MUCCA che la SOLITA PULIZIA/MANUTENZIONE
Quindi Dopo averla SMONTATA, LAVATA ed OLIATA, mi sono accorto che Lo STERZO era un pò DURO.
Mi Spiego, Muovendo a DX ed a SX i PIVOT dello Sterzo avvertivo una "RESISTENZA ECCESSIVA"...
allora Ho RIsmontato TUTTO l' Avantreno ed ho estratto e LAVATO TUTTI i CUSCINETTI dei "BRACCI" SALVASERVO......Maa NIENTE il Problema PERSISTEVA....
Poi, dopo SVARIATE PROVE e RIPROVE Ho Capito dovè il PROBLEMA.

Ho Notato che se "SERRO/STRINGO"....le 2 VITI che "FISSANO" i 2 BRACCI SALVASERVO...alla PIASTRA....lo STERZO s' INDURISCE......ALLENTANDOLE....lo STERZO Torna ad ESSERE LIBERO/MORBIDO

Come Posso Fare per Risolvere il Problema?....
E' Chiaro che NON posso Girare con le Viti LENTE....Rischierei SICURAMENTE di PERDERLE dopo 2 GIRI!

Mi Fate sapere, Per Favore?

Dan
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Vecchio 22-12-08, 07:11 PM   #2
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secondo mè,visto che le plastiche dei perni del salvaservo scorrono dentro a dei perni in '' acciaio '' basta molare leggermente le plastiche delle torrette del salvaservo e non toccano più la piastra in carbonio
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Vecchio 22-12-08, 07:14 PM   #3
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secondo mè,visto che le plastiche dei perni del salvaservo scorrono dentro a dei perni in '' acciaio '' basta molare leggermente le plastiche delle torrette del salvaservo e non toccano più la piastra in carbonio
GRAZIE..Angel...sapevo che Saresti Accorso in MIO AIUTO.....
Però.....TI PREGO...di Sipegarmi DETTAGLIATAMENTE.....PASSO/PASSO come devo Intervenire....OK?..
Ti Ringrazio...ANTICIPATAMENTE!

Un' Abbraccio Forte!
Dan
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Vecchio 22-12-08, 08:36 PM   #4
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prova a interporre dei rasamenti calibrati fino a che no torna tutto ok. Io sulla xb8 ho un paio di decimi sia a sinistra che a destra, tengono in "quadro" tutta la geometria della sospensione quando vai a serrare sia le viti della piastra salvaservo, sia le 4 viti sotto alla cellula diff.
io proverei, fai in un baleno.
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Vecchio 22-12-08, 09:08 PM   #5
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prova a interporre dei rasamenti calibrati fino a che no torna tutto ok. Io sulla xb8 ho un paio di decimi sia a sinistra che a destra, tengono in "quadro" tutta la geometria della sospensione quando vai a serrare sia le viti della piastra salvaservo, sia le 4 viti sotto alla cellula diff.
io proverei, fai in un baleno.
GRAZIE LUCA!
Quindi, se non ho capito male, dovrei mettere dei RASAMENTI del DIAM. dei "BRACCI", in modo tale da far si che la Piastra NON tocchi piu' il Cuscinetto.....giusto?

Il Problema è TROVARE i Rasamenti di quello Spessore e di quel Diam.

Dan
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Vecchio 22-12-08, 09:12 PM   #6
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esatto, spetta, per bracci che intendi? io dico sopra al cuscinetto superiore di tutte e due le torrette salvaservo.
Se hai bisogno di due misure mi metto le scarpe e scendo a misurartele, verosimilmente sono le stesse....
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Vecchio 22-12-08, 09:30 PM   #7
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esatto, spetta, per bracci che intendi? io dico sopra al cuscinetto superiore di tutte e due le torrette salvaservo.
Se hai bisogno di due misure mi metto le scarpe e scendo a misurartele, verosimilmente sono le stesse....
ESATTO LUCA!

Hai CAPITO PERFETTAMENTE..... Intendevo proprio dire : "Sopra al cuscinetto superiore di tutte e due le torrette salvaservo."

meno male che se anche mi spiego alla CAXXO..mi capisci Ugualmente!
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Vecchio 22-12-08, 11:44 PM   #8
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mi pare di aver capito che è il cuscinetto a toccare la piastra salvaservo..quindi forse la mia teoria non è applicabile..
comunque consisteva di portare via un pò di materiale dove ho indicato..ma valeva solo se il cuscinetto erà un pò annegato nella torretta del salvaservo...non so se mi spiego
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Vecchio 22-12-08, 11:53 PM   #9
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Beh, se è il cuscinetto a toccare allora basta mettere rasamentino piccolo come l'anello interno del cuscinetto, in modo che l'anello esterno del cuscinetto sia libero e non sia frenato dalla piastra stessa...
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Vecchio 22-12-08, 11:59 PM   #10
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uh?? non ci credo SOCIO un altro problema?????? azz la tua car d'ora in poi non e' piu' la Mucca!! diventera' The Dan's Problem car! zio galera non ci credo....
Io ho appena fatto manutenzione alla mia... ci credi se ti dico che i cuscinetti li ho cambiati giusto perche' ormai l'avevo smontata? erano tutti ancora in ottimo stato tranne 1 un filo sminkio.... per il resto tutto

ciao Socio!
PS cmq se ho capito bene il tuo problema, che praticamente se stringi a pacco ti blocca un filo lo sterzo... fai come ha detto Luca metti un rasamento... anche se non mi sembra una cosa normalissima.... ci sentiamo domani
ciauuuuuuuuuuu
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Vecchio 23-12-08, 10:26 AM   #11
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[ot]...dan per l'altro problema al retrotreno......risolto???era causato dal montaggio errato dei bracetti anteriori????
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Vecchio 23-12-08, 10:41 AM   #12
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[ot]...dan per l'altro problema al retrotreno......risolto???era causato dal montaggio errato dei bracetti anteriori????

[OT] ...Ciao VERTE

Il Problema al RETROTRENO....RISOLTO ALLA GRANDE....ora la Buggy..va...a CANNONE!!

No...Non Penso che il Problema Fosse Causato dai Braccetti Anteriori.....quello NON mi Pemetteva SOLO di effettuare la GIUSTA altezza da TERRA...
Il Problema al RETROTRENO. L' Ho risolto tramite Svariati Consigli si SET UP...e Cambiando l' OLIO ai DIFF.

Dan
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Vecchio 23-12-08, 01:16 PM   #13
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[ot] bene dai......ho letto quello che è successo ieri .........quindi........
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Vecchio 24-12-08, 04:10 PM   #14
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GRAZIE Al SUGGERIMENTO di LUCA Il "PROBLEMA" è Praticamente RISOLTO.

Mi è stato anche Consigliato di ABBASSARE di un PELO la PLASTICA DELLE TORRETTE, ma dopo averle Smontate Ho Notato che Miei Cuscinetti, sono proprio a Filo.....della Plastica delle "TORRI" del SalvaServo Quindi, anche se avessi abbassato di un pelo la Plastica delle TORRI, poi INEVITABILMENTE la PIASTRA TRAPEZIO Serrando le Viti Sarebbe ANDATA UGUALMENTE A "PACCO"...Coi CUSCINETTI...

Invece Mettendo 2 Piccolissimi RASAMENTI (Spessi al Max 1 mm) per "TORRE"....Ho risolto il Problema....

I Rasamenti hanno lo stesso Diam. ( sia INT. che EXT.) della "TORRETTA DI ACCIAIO"...Quindi andando A "SERRARE" le 2 Viti la Piastra NON Appoggia Piu' ne Sulla PLASTICA ne Sui CUSCINETTI...ma, Grazie ai rasamenti Direttamente sulla TORRETTA D' ACCIAIO....

Ora il DUBBIO è che Avendo Messo i RASAMENTI ho ALZATO TUTTO il TRAPEZIO e con Esso anche I BRACCETTI ANT. SUP.

Ho Quindi "SFALZATO" le GEOMETRIE??
Dan
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Vecchio 24-12-08, 06:31 PM   #15
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Bene, meglio così.
Dan, te lo dico sinceramente, si parla di decimi di mm di spessori suppongo, non di rondelle da un paio di mm, se provando la macchina noti qualche differenza di suggerisco il biglietto per l'ifmar world champioship 2010
con simpatia, ciao e auguri.
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