22-12-08, 07:05 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
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Problema STERZO
Oggi, come Dopo ogni USCITA......ho smontato la mia MUCCA che la SOLITA PULIZIA/MANUTENZIONE
Quindi Dopo averla SMONTATA, LAVATA ed OLIATA, mi sono accorto che Lo STERZO era un pò DURO.
Mi Spiego, Muovendo a DX ed a SX i PIVOT dello Sterzo avvertivo una "RESISTENZA ECCESSIVA"...
allora Ho RIsmontato TUTTO l' Avantreno ed ho estratto e LAVATO TUTTI i CUSCINETTI dei "BRACCI" SALVASERVO......Maa NIENTE il Problema PERSISTEVA....
Poi, dopo SVARIATE PROVE e RIPROVE Ho Capito dovè il PROBLEMA.
Ho Notato che se "SERRO/STRINGO"....le 2 VITI che "FISSANO" i 2 BRACCI SALVASERVO...alla PIASTRA....lo STERZO s' INDURISCE......ALLENTANDOLE....lo STERZO Torna ad ESSERE LIBERO/MORBIDO
Come Posso Fare per Risolvere il Problema?....
E' Chiaro che NON posso Girare con le Viti LENTE....Rischierei SICURAMENTE di PERDERLE dopo 2 GIRI!
Mi Fate sapere, Per Favore?
Dan
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Ultima modifica di dancatth; 22-12-08 a 07:12 PM
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22-12-08, 07:11 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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secondo mè,visto che le plastiche dei perni del salvaservo scorrono dentro a dei perni in '' acciaio '' basta molare leggermente le plastiche delle torrette del salvaservo e non toccano più la piastra in carbonio
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22-12-08, 07:14 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
secondo mè,visto che le plastiche dei perni del salvaservo scorrono dentro a dei perni in '' acciaio '' basta molare leggermente le plastiche delle torrette del salvaservo e non toccano più la piastra in carbonio
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GRAZIE..Angel...sapevo che Saresti Accorso in MIO AIUTO.....
Però.....TI PREGO...di Sipegarmi DETTAGLIATAMENTE.....PASSO/PASSO come devo Intervenire....OK?..
Ti Ringrazio...ANTICIPATAMENTE!
Un' Abbraccio Forte!
Dan
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22-12-08, 08:36 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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prova a interporre dei rasamenti calibrati fino a che no torna tutto ok. Io sulla xb8 ho un paio di decimi sia a sinistra che a destra, tengono in "quadro" tutta la geometria della sospensione quando vai a serrare sia le viti della piastra salvaservo, sia le 4 viti sotto alla cellula diff.
io proverei, fai in un baleno.
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22-12-08, 09:08 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
prova a interporre dei rasamenti calibrati fino a che no torna tutto ok. Io sulla xb8 ho un paio di decimi sia a sinistra che a destra, tengono in "quadro" tutta la geometria della sospensione quando vai a serrare sia le viti della piastra salvaservo, sia le 4 viti sotto alla cellula diff.
io proverei, fai in un baleno.
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GRAZIE LUCA!
Quindi, se non ho capito male, dovrei mettere dei RASAMENTI del DIAM. dei "BRACCI", in modo tale da far si che la Piastra NON tocchi piu' il Cuscinetto.....giusto?
Il Problema è TROVARE i Rasamenti di quello Spessore e di quel Diam.
Dan
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22-12-08, 09:12 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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esatto, spetta, per bracci che intendi? io dico sopra al cuscinetto superiore di tutte e due le torrette salvaservo.
Se hai bisogno di due misure mi metto le scarpe e scendo a misurartele, verosimilmente sono le stesse....
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22-12-08, 09:30 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
esatto, spetta, per bracci che intendi? io dico sopra al cuscinetto superiore di tutte e due le torrette salvaservo.
Se hai bisogno di due misure mi metto le scarpe e scendo a misurartele, verosimilmente sono le stesse....
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ESATTO LUCA!
Hai CAPITO PERFETTAMENTE..... Intendevo proprio dire : "Sopra al cuscinetto superiore di tutte e due le torrette salvaservo."
meno male che se anche mi spiego alla CAXXO..mi capisci Ugualmente!
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22-12-08, 11:44 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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mi pare di aver capito che è il cuscinetto a toccare la piastra salvaservo..quindi forse la mia teoria non è applicabile..
comunque consisteva di portare via un pò di materiale dove ho indicato..ma valeva solo se il cuscinetto erà un pò annegato nella torretta del salvaservo...non so se mi spiego
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22-12-08, 11:53 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Beh, se è il cuscinetto a toccare allora basta mettere rasamentino piccolo come l'anello interno del cuscinetto, in modo che l'anello esterno del cuscinetto sia libero e non sia frenato dalla piastra stessa...
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Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
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22-12-08, 11:59 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
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23-12-08, 10:26 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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[ot]...dan per l'altro problema al retrotreno......risolto???era causato dal montaggio errato dei bracetti anteriori????
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23-12-08, 10:41 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
[ot]...dan per l'altro problema al retrotreno......risolto???era causato dal montaggio errato dei bracetti anteriori????
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[OT] ...Ciao VERTE
Il Problema al RETROTRENO....RISOLTO ALLA GRANDE....ora la Buggy..va...a CANNONE!!
No...Non Penso che il Problema Fosse Causato dai Braccetti Anteriori.....quello NON mi Pemetteva SOLO di effettuare la GIUSTA altezza da TERRA...
Il Problema al RETROTRENO. L' Ho risolto tramite Svariati Consigli si SET UP...e Cambiando l' OLIO ai DIFF.
Dan
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23-12-08, 01:16 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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[ot] bene dai......ho letto quello che è successo ieri .........quindi ........
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24-12-08, 04:10 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
prova a interporre dei rasamenti calibrati fino a che no torna tutto ok. Io sulla xb8 ho un paio di decimi sia a sinistra che a destra, tengono in "quadro" tutta la geometria della sospensione quando vai a serrare sia le viti della piastra salvaservo, sia le 4 viti sotto alla cellula diff.
io proverei, fai in un baleno.
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GRAZIE Al SUGGERIMENTO di LUCA Il "PROBLEMA" è Praticamente RISOLTO.
Mi è stato anche Consigliato di ABBASSARE di un PELO la PLASTICA DELLE TORRETTE, ma dopo averle Smontate Ho Notato che Miei Cuscinetti, sono proprio a Filo.....della Plastica delle "TORRI" del SalvaServo Quindi, anche se avessi abbassato di un pelo la Plastica delle TORRI, poi INEVITABILMENTE la PIASTRA TRAPEZIO Serrando le Viti Sarebbe ANDATA UGUALMENTE A "PACCO"...Coi CUSCINETTI...
Invece Mettendo 2 Piccolissimi RASAMENTI (Spessi al Max 1 mm) per "TORRE"....Ho risolto il Problema....
I Rasamenti hanno lo stesso Diam. ( sia INT. che EXT.) della "TORRETTA DI ACCIAIO"...Quindi andando A "SERRARE" le 2 Viti la Piastra NON Appoggia Piu' ne Sulla PLASTICA ne Sui CUSCINETTI...ma, Grazie ai rasamenti Direttamente sulla TORRETTA D' ACCIAIO....
Ora il DUBBIO è che Avendo Messo i RASAMENTI ho ALZATO TUTTO il TRAPEZIO e con Esso anche I BRACCETTI ANT. SUP.
Ho Quindi "SFALZATO" le GEOMETRIE??
Dan
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24-12-08, 06:31 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Bene, meglio così.
Dan, te lo dico sinceramente, si parla di decimi di mm di spessori suppongo, non di rondelle da un paio di mm, se provando la macchina noti qualche differenza di suggerisco il biglietto per l'ifmar world champioship 2010
con simpatia, ciao e auguri.
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