Vecchio 06-12-08, 10:42 PM   #1
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito Set up mbx6

Apro questo NEW TOPIC...per cercare di Confrontare i Vari SET UP.......e Magari Risolvere qualche Problema ..riscontrato fin ora sulla NEW "MUCCA"

Questo è il Mio SET UP......Suggerito da RICCARDO PERIN (EX UFFICIALE MUGEN..Oggi UFFICILE XRAY)


ANTERIORE

OLIO DIFF 7.000
AMMO OLIO LOSI 350 MOLLE NEW MUGEN piu' MORBIDE (Ant. 9.5 Post 10.5)
BARRA ORIGINALE
AMMO FISSATI ALL'ESTERNO SUL BRACCETTO E AL CENTRO SUL CASTELLO
CASTER TUTTO IN AVANTI TRANNE 1 MM
BOCCOLE SUL CASTELLO AMMO COL FORO AL CENTRO
BOCCOLE SUL SUPPORTO DI PLASTICA BRACCETTO SUP COL FORO AL CENTRO
BOCCOLE SULLA PIASTRINA ANTERIORE COL FORO VERSO IL BASSO
PIASTRINA INTERNA CASSA ANTERIORE LA PIÙ BASSA ( 0 )
HACKERMAN ( BOOMERANG STERZO ) FISSATO AL CENTRO
CONVERGENZA - VEDENDOLA DAL DAVANTI " APERTE " LEGGERMENTE
CAMBER / \ <--- COSI 1 GRADO (TIRANTI DELLO STERZO DA 23,60 A 24,50.)
SPESSORE BRACCETTO INFERIORE VERSO L'INTERNO DELLA MACCHINA




CENTRALE



OLIO DIFF 5.000





POSTERIORE



OLIO DIFF 3.000
AMMO OLIO LOSI 350 MOLLE NEW MUGEN piu' MORBIDE (Ant. 9.5 Post 10.5)
FISSATI ALL'ESTERNO SUL BRACCETTO E AL CENTRO SUL CASTELLO
BRACCIO POST SUPERIORE FISSATO AL CENTRO SUL CASTELLO E AL CENTRO SUL BARILOTTO
BARRA ORIGINALE
PIASTRINA INTERNA CASSA ( ANTIAFFONDAMENTO ) CON BOCCOLA COL FORO VERSO L'ALTO
CONVERGENZA 0 - 2,75
SPESSORE BRACCETTO VERSO LA CONVERGENZA
MISURA TIRANTE BRACCETTO SUPERIORE 15MM ( MISURA DX SX )
BARILOTTO FISSATO AL BRACCETTO INFERIORE TRAMITE IL FORO + IN BASSO ( QUELLO + LONTANO DAL CUSCINETTO ) 1 SPESSORE (LARGO) DA UNA PARTE E 2 SPESSORI (STRETTI) DALL’ ALTRA.
PASSO MEDIO

Come ho già accennato, con Qusto SET UP...NON HO RISOLTO il "PROBLEMA" AL RETROTRENO....
Il CUXO...SCAPPA ANCORA!

Ho Provato ad ADDRIZZARE GLI AMMO. POST. al Primo Buco sulla "TORRE"......Ho Provato a Cambiare L' Olio del Diff. CEN, sono passato da 5.000 a 3.000
Con i DIFF. 7 - 3 - 3 La BUGGY, Scappa ancora un pò....devo dosare ancora un pò il Gas...per Non farla Scappare, ma va DECISAMENTE MEGLIO di Prima ( CHIARAMENTE, Secondo il mio Stle di Guida)

Quindi Ora, per cercare di risolvere il problema Vorrei provare a mettere come OLIO DIFF.:

ANT. 10.000 + 2 OR
CEN. 5.000 + 2 OR
POST. 2.000 Senza OR

Oppure:

ANT. 9.000 + 2 OR
CEN. 7.000 + 2 OR
POS. 1.000 Senza OR

Secondo VOI?........Qual' è la SOLUZIONE MIGLIORE???

Dan
__________________
* MUGEN MBX6 *



.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-08, 11:03 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
Apro questo NEW TOPIC...per cercare di Confrontare i Vari SET UP.......e Magari Risolvere qualche Problema ..riscontrato fin ora sulla NEW "MUCCA"

Questo è il Mio SET UP......Suggerito da RICCARDO PERIN (EX UFFICIALE MUGEN..Oggi UFFICILE XRAY)


ANTERIORE

OLIO DIFF 7.000
AMMO OLIO LOSI 350 MOLLE NEW MUGEN piu' MORBIDE (Ant. 9.5 Post 10.5)
BARRA ORIGINALE
AMMO FISSATI ALL'ESTERNO SUL BRACCETTO E AL CENTRO SUL CASTELLO
CASTER TUTTO IN AVANTI TRANNE 1 MM
BOCCOLE SUL CASTELLO AMMO COL FORO AL CENTRO
BOCCOLE SUL SUPPORTO DI PLASTICA BRACCETTO SUP COL FORO AL CENTRO
BOCCOLE SULLA PIASTRINA ANTERIORE COL FORO VERSO IL BASSO
PIASTRINA INTERNA CASSA ANTERIORE LA PIÙ BASSA ( 0 )
HACKERMAN ( BOOMERANG STERZO ) FISSATO AL CENTRO
CONVERGENZA - VEDENDOLA DAL DAVANTI " APERTE " LEGGERMENTE
CAMBER / \ <--- COSI 1 GRADO (TIRANTI DELLO STERZO DA 23,60 A 24,50.)
SPESSORE BRACCETTO INFERIORE VERSO L'INTERNO DELLA MACCHINA




CENTRALE



OLIO DIFF 5.000





POSTERIORE



OLIO DIFF 3.000
AMMO OLIO LOSI 350 MOLLE NEW MUGEN piu' MORBIDE (Ant. 9.5 Post 10.5)
FISSATI ALL'ESTERNO SUL BRACCETTO E AL CENTRO SUL CASTELLO
BRACCIO POST SUPERIORE FISSATO AL CENTRO SUL CASTELLO E AL CENTRO SUL BARILOTTO
BARRA ORIGINALE
PIASTRINA INTERNA CASSA ( ANTIAFFONDAMENTO ) CON BOCCOLA COL FORO VERSO L'ALTO
CONVERGENZA 0 - 2,75
SPESSORE BRACCETTO VERSO LA CONVERGENZA
MISURA TIRANTE BRACCETTO SUPERIORE 15MM ( MISURA DX SX )
BARILOTTO FISSATO AL BRACCETTO INFERIORE TRAMITE IL FORO + IN BASSO ( QUELLO + LONTANO DAL CUSCINETTO ) 1 SPESSORE (LARGO) DA UNA PARTE E 2 SPESSORI (STRETTI) DALL’ ALTRA.
PASSO MEDIO

Come ho già accennato, con Qusto SET UP...NON HO RISOLTO il "PROBLEMA" AL RETROTRENO....
Il CUXO...SCAPPA ANCORA!

Ho Provato ad ADDRIZZARE GLI AMMO. POST. al Primo Buco sulla "TORRE"......Ho Provato a Cambiare L' Olio del Diff. CEN, sono passato da 5.000 a 3.000
Con i DIFF. 7 - 3 - 3 La BUGGY, Scappa ancora un pò....devo dosare ancora un pò il Gas...per Non farla Scappare, ma va DECISAMENTE MEGLIO di Prima ( CHIARAMENTE, Secondo il mio Stle di Guida)

Quindi Ora, per cercare di risolvere il problema Vorrei provare a mettere come OLIO DIFF.:

ANT. 10.000 + 2 OR
CEN. 5.000 + 2 OR
POST. 2.000 Senza OR

Oppure:

ANT. 9.000 + 2 OR
CEN. 7.000 + 2 OR
POS. 1.000 Senza OR

Secondo VOI?........Qual' è la SOLUZIONE MIGLIORE???

Dan
Scusa SOCIO ma non resisto... la soluzione migliore?? VENDILA ahahahah
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-08, 11:06 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di marco22
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doberman1 Visualizza il messaggio
Scusa SOCIO ma non resisto... la soluzione migliore?? VENDILA ahahahah
haha haha haha haha...........che bella soluzione ..........ma come mai dovrebbe venderla?????????????????????
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-08, 11:12 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco22 Visualizza il messaggio
haha haha haha haha...........che bella soluzione ..........ma come mai dovrebbe venderla?????????????????????
beh marco a mio parere e' una macchina CRITICA, una macchina impegnativa per un utilizzatore esperto! sicuramente in mano a un F1 vola!! vero FLA? ehehe ma non e' facile da metter giu' per un comune mortale... difatti sia con la MB5R e sia con la ASSO Dan non ha mai avuto problemi nemmeno con il set-up originale... Ripeto e' UNA MACCHINA STUPENDA E VELOCE ma adatta a utenti ESPERTI ecco cosa intendevo nel dire VENDILA

ciauuuuuuuuuu
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-08, 11:15 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di marco22
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doberman1 Visualizza il messaggio
beh marco a mio parere e' una macchina CRITICA, una macchina impegnativa per un utilizzatore esperto! sicuramente in mano a un F1 vola!! vero FLA? ehehe ma non e' facile da metter giu' per un comune mortale... difatti sia con la MB5R e sia con la ASSO Dan non ha mai avuto problemi nemmeno con il set-up originale... Ripeto e' UNA MACCHINA STUPENDA E VELOCE ma adatta a utenti ESPERTI ecco cosa intendevo nel dire VENDILA

ciauuuuuuuuuu
... grazie per il chiarimento ...
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-08, 11:31 PM   #6
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doberman1 Visualizza il messaggio
Scusa SOCIO ma non resisto... la soluzione migliore?? VENDILA ahahahah
GRAZIE per IL CONSIGLIO SOCIO!...però sta volta NON MOLLO.....

P.S.: CHIEDO il FAVORE A TUTTI di EVITARE di ANDARE in OT......

Questo TOPIC, Dovrebbe Servire per CONFRONTARE i VARI SET UP della MBX6!
Quindi, per favore, Cerchiamo di TENERLO "PULITO"

GRAZIE A TUTTI X LA COLLABORAZIONE!

Dan
__________________
* MUGEN MBX6 *



.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-08, 11:45 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di marco22
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
GRAZIE per IL CONSIGLIO SOCIO!...però sta volta NON MOLLO.....

P.S.: CHIEDO il FAVORE A TUTTI di EVITARE di ANDARE in OT......

Questo TOPIC, Dovrebbe Servire per CONFRONTARE i VARI SET UP della MBX6!
Quindi, per favore, Cerchiamo di TENERLO "PULITO"

GRAZIE A TUTTI X LA COLLABORAZIONE!

Dan
....scusa dancatth per la mia domanda, nn volevo intralciare il tuo topic
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-08, 12:00 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
Apro questo NEW TOPIC...per cercare di Confrontare i Vari SET UP.......e Magari Risolvere qualche Problema ..riscontrato fin ora sulla NEW "MUCCA"

Questo è il Mio SET UP......Suggerito da RICCARDO PERIN (EX UFFICIALE MUGEN..Oggi UFFICILE XRAY)


ANTERIORE

OLIO DIFF 7.000
AMMO OLIO LOSI 350 MOLLE NEW MUGEN piu' MORBIDE (Ant. 9.5 Post 10.5)
BARRA ORIGINALE
AMMO FISSATI ALL'ESTERNO SUL BRACCETTO E AL CENTRO SUL CASTELLO
CASTER TUTTO IN AVANTI TRANNE 1 MM
BOCCOLE SUL CASTELLO AMMO COL FORO AL CENTRO
BOCCOLE SUL SUPPORTO DI PLASTICA BRACCETTO SUP COL FORO AL CENTRO
BOCCOLE SULLA PIASTRINA ANTERIORE COL FORO VERSO IL BASSO
PIASTRINA INTERNA CASSA ANTERIORE LA PIÙ BASSA ( 0 )
HACKERMAN ( BOOMERANG STERZO ) FISSATO AL CENTRO
CONVERGENZA - VEDENDOLA DAL DAVANTI " APERTE " LEGGERMENTE
CAMBER / \ <--- COSI 1 GRADO (TIRANTI DELLO STERZO DA 23,60 A 24,50.)
SPESSORE BRACCETTO INFERIORE VERSO L'INTERNO DELLA MACCHINA




CENTRALE



OLIO DIFF 5.000





POSTERIORE



OLIO DIFF 3.000
AMMO OLIO LOSI 350 MOLLE NEW MUGEN piu' MORBIDE (Ant. 9.5 Post 10.5)
FISSATI ALL'ESTERNO SUL BRACCETTO E AL CENTRO SUL CASTELLO
BRACCIO POST SUPERIORE FISSATO AL CENTRO SUL CASTELLO E AL CENTRO SUL BARILOTTO
BARRA ORIGINALE
PIASTRINA INTERNA CASSA ( ANTIAFFONDAMENTO ) CON BOCCOLA COL FORO VERSO L'ALTO
CONVERGENZA 0 - 2,75
SPESSORE BRACCETTO VERSO LA CONVERGENZA
MISURA TIRANTE BRACCETTO SUPERIORE 15MM ( MISURA DX SX )
BARILOTTO FISSATO AL BRACCETTO INFERIORE TRAMITE IL FORO + IN BASSO ( QUELLO + LONTANO DAL CUSCINETTO ) 1 SPESSORE (LARGO) DA UNA PARTE E 2 SPESSORI (STRETTI) DALL’ ALTRA.
PASSO MEDIO

Come ho già accennato, con Qusto SET UP...NON HO RISOLTO il "PROBLEMA" AL RETROTRENO....
Il CUXO...SCAPPA ANCORA!

Ho Provato ad ADDRIZZARE GLI AMMO. POST. al Primo Buco sulla "TORRE"......Ho Provato a Cambiare L' Olio del Diff. CEN, sono passato da 5.000 a 3.000
Con i DIFF. 7 - 3 - 3 La BUGGY, Scappa ancora un pò....devo dosare ancora un pò il Gas...per Non farla Scappare, ma va DECISAMENTE MEGLIO di Prima ( CHIARAMENTE, Secondo il mio Stle di Guida)

Quindi Ora, per cercare di risolvere il problema Vorrei provare a mettere come OLIO DIFF.:

ANT. 10.000 + 2 OR
CEN. 5.000 + 2 OR
POST. 2.000 Senza OR

Oppure:

ANT. 9.000 + 2 OR
CEN. 7.000 + 2 OR
POS. 1.000 Senza OR

Secondo VOI?........Qual' è la SOLUZIONE MIGLIORE???

Dan


domanda, hai provato, arrivato dove sei ora, a cercare di lavorare un po' sulla guida? nel senso... sento tutti dire la stessa cosa di tutte le macchine nuove, è la generazione che è cambiata, il cambio per tutte le grandi ditte è completato, si parla di concetti diversi, leggerezza, baricentro, pesi, sono più che convinto che con un po' di impegno e tanta benzina e gomme, con qualche giornata intensa in pista ci si possa abituare senza troppi problemi ai nuovi stili di guida che richiedono le macchine di oggi.
Dob ha detto una cosa che penso anche io.
E se invece di far declassare la 6 a macchina da principiante, non facessimo evolvere i nostri pollici a pollici più "fini"?
Pensiero gagliardo lo so.....
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-08, 12:14 AM   #9
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio

...............Dob ha detto una cosa che penso anche io.

E se invece di far declassare la 6 a macchina da principiante, non facessimo evolvere i nostri pollici a pollici più "fini"?
Pensiero gagliardo lo so.....
NESSUNO Vuole DECLASSARE la 6 a MACCHINA da PRINCIPIANTE!........Ci mancherebbe Altro!.....Si Cerca SOLO, con l' AIUTO dei PIU' ESPERTI!.....di RENDERE LA BUGGY...PIU' GESTIBILE!.......
SUL FATTO DI....CERCARE di FAR EVOLVERE....I "POLLICI" IN "POLLICI FINI"... NON c'è OMBRA DI DUBBIO!......COL TEMPO E SOPRATTUTTO CON L' AIUTO DEGLI EXPERT Sono SICURO Che TROVANDO il SET UP GIUSTO......IL RAGGIUNGIMENTO DELL' "EVOLUZIONE"....SAREBBE PIU' SEMPLICE!......NON CREDI?

LUCA?..MA TU, LA 6 L' HAI MAI GUIDATA DI SCATOLA?....TI CONSIGLIO DI PROVARLA.......E POI......

Dan
__________________
* MUGEN MBX6 *



.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-08, 02:23 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Spotorno
Messaggi: 35
firpofra è un newbie...
predefinito

Ciao , premetto che mi ritengo ancora abbatanza inesperto , ma provare ad aumentare l'olio nel diff ant . (12000) e diminuire quello posteriore (2000) vedi che il retrotreno ti scapperà molto meno
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-08, 02:37 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

belle parole quelle di luca,però è anche giusto che il modello faccia cosa voglio io e non viceversa
ho notato la stessa cosa anche io con la mp9..l'ho usata 2 volte ed ovviamente essendo mooooolto differente dalla 777 a cui ero abituato e con cui riuscivo ad andare anche forte ,mi sono trovato un pò spaesato ( setup di scatola un pò differente dal mio stile di guida).detto questo è anche vero che i modelli nuovi hanno uno stile di guida un pò differente,però io prima cerco di settarla per come guido io e poi una volta settata come piace a mè allora imparo a gestirmela

io proverei 8,4,2 come diff e se non basta sali solo con l'anteriore fino a chè non trovi il compromesso che ti garba di più

ps.al max la rivenderai

Ultima modifica di angelokanay; 07-12-08 a 02:39 AM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-08, 03:39 AM   #12
Utente
 
L'avatar di fla 66
 
Registrato dal: May 2008
residenza: bologna
Messaggi: 133
fla 66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
NESSUNO Vuole DECLASSARE la 6 a MACCHINA da PRINCIPIANTE!........Ci mancherebbe Altro!.....Si Cerca SOLO, con l' AIUTO dei PIU' ESPERTI!.....di RENDERE LA BUGGY...PIU' GESTIBILE!.......
SUL FATTO DI....CERCARE di FAR EVOLVERE....I "POLLICI" IN "POLLICI FINI"... NON c'è OMBRA DI DUBBIO!......COL TEMPO E SOPRATTUTTO CON L' AIUTO DEGLI EXPERT Sono SICURO Che TROVANDO il SET UP GIUSTO......IL RAGGIUNGIMENTO DELL' "EVOLUZIONE"....SAREBBE PIU' SEMPLICE!......NON CREDI?

LUCA?..MA TU, LA 6 L' HAI MAI GUIDATA DI SCATOLA?....TI CONSIGLIO DI PROVARLA.......E POI......

Dan
ciao dan allora come ti avevo già accennato non c'è un assetto giusto per tutti ma c'è un assetto ideale per i propri stili di guida.
le macchine di nuova generazione essendo molto leggere sono molto critiche da guidare soprattutto per chi era abituato alla 5r o altre, queste pesano quasi 3 etti in meno.
non so se hai visto girare la macchina mia a genzone, e sto parlando della macchina non del pilota, come ti era sembrata? non male giusto? ecco io di scatola con gli assetti che davano la reputavo lenta in uscita di curva, e molto facile, il posteriore con oli rispettivamente 5 con 2 or 4 con 2 or e 2 libero non scappava, ora l'ho portata a 7 +2 7+2 2 libero ora il dietro veramente scappa ma se la si usa come si deve usare è una fucilata sia in ingresso che in uscita.
comuque ribadisco, cominciamo a partire da me, prima di addossare colpe alle macchine cerchiamo invece di capire dove si sta sbagliando con la guida e più del 50% è la risoluzione di tutti i problemi
ciao dan e a tua disposizione se hai bisogno

ps la losi veramente scappava ma purtroppo quella non sono mai riuscito a guidarla come doveva essere guidata e sfruttata anche provando miriadi di assetti non faceva per me
fla 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-08, 10:04 AM   #13
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fla 66 Visualizza il messaggio
ciao dan allora come ti avevo già accennato non c'è un assetto giusto per tutti ma c'è un assetto ideale per i propri stili di guida.

............... cominciamo a partire da me, prima di addossare colpe alle macchine cerchiamo invece di capire dove si sta sbagliando con la guida e più del 50% è la risoluzione di tutti i problemi
ciao dan e a tua disposizione se hai bisogno

ps la losi veramente scappava ma purtroppo quella non sono mai riuscito a guidarla come doveva essere guidata e sfruttata anche provando miriadi di assetti non faceva per me
Ciao FLAVIO!

Grazie ancora per la Tua DISPONIBILITA'........
Premetto che NON ho MAI, ripeto MAI detto o Scritto che la COLPA sia della BUGGY....anzi è prprio il CONTRARIO, ho sempre detto che la causa sono IO!!.....
Certo è che NON posso NEGARE il FATTO che con la 5R mi trovavo MOOOLTO meglio.....ma come avete fatto Giustamente Notare SONO 2 Buggy TOTALMENTE DIVERSE!....
E' Anche Giusto ciò che Dice ANGEL, la BUGGY in PRIMS, Dovrebbe Reagire come voglio io...se Cio NON accade , mi sembra Ovvio che ci si trovi in Difficoltà...O NO?
La 6 a GENZONE, l' ho presa, Guidata di scatola e Come tu ben Sai...NON riuscivo a TENERLA DRITTA......Poi NON sò se hai NOTATO la DIFFERENZA quando ho preso la RC8!...
Siiii, SIIIII......lo sò, NON c' ENTRANO UN CAXXO....però è Chiaro che uno si DEMORALIZZA se la DIFFERENZA è COSI GRANDE...o NO?
Come ha FATTO notare il MIO SOCIO ANDRE', la 6 è VERAMENTE una BUGGY "PROFESSIONALE".....ma Prima Di ARRENDERMI e RIVENDERLA Vorrei , Con il Vostro AIUTO , Tramite le Dovute prove....Riuscire a Guidarla DIVERTENDOMI..
Mi Sembra chiaro, che le "DOVUTE PROVE" le Posso fare SOLO ed EXCLUSIVAMENTE DOPO avere Ricevuto i CONSIGLI di "BASE" dagli EXPERT!!

Vedi FLA', gli F1 Come TE, ANDREBBERO FORTE anche con una GIG NIKKO...!!!......quindi è Vero che Il TUO SET UP sarà DIFFERENTE dal MIO.......

Il Topic, l' ho aperto per avere dei "CONSIGLI BASE" di SET UP per la 6, TUTTO QUI.

Cos'è ?, ho Sbagliato il TITOLO del TOPIC?, Avrei Dovuto Scrivere : SET UP BASE/SEMPLICE MBX6??
NON MI SEMBRAVA IL CASO!!!

P.S:.....NON TI SEI MAI TROVATO BENE CON LA LOSI??????.....TUUU???

MIIIINKIIIIA...io ne ho AVUTE 2.........e TUTTI si ricordano bene i RISULTATI......

Buona Domenica!

Dan
__________________
* MUGEN MBX6 *



.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-08, 10:29 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
NESSUNO Vuole DECLASSARE la 6 a MACCHINA da PRINCIPIANTE!........Ci mancherebbe Altro!.....Si Cerca SOLO, con l' AIUTO dei PIU' ESPERTI!.....di RENDERE LA BUGGY...PIU' GESTIBILE!.......
SUL FATTO DI....CERCARE di FAR EVOLVERE....I "POLLICI" IN "POLLICI FINI"... NON c'è OMBRA DI DUBBIO!......COL TEMPO E SOPRATTUTTO CON L' AIUTO DEGLI EXPERT Sono SICURO Che TROVANDO il SET UP GIUSTO......IL RAGGIUNGIMENTO DELL' "EVOLUZIONE"....SAREBBE PIU' SEMPLICE!......NON CREDI?

LUCA?..MA TU, LA 6 L' HAI MAI GUIDATA DI SCATOLA?....TI CONSIGLIO DI PROVARLA.......E POI......

Dan

no, purtroppo mai provata, ma sono solo supposizioni che faccio sentendo dre tutti la stessa cosa.
Non vorrei l'avessi presa come un rimprovero, sai che non lo farei mai, ma io ho questa sensazione, ovvero che non si possono più fare paragoni da come prima si guidava una 5r e adesso di deve guidare una 6, ma stesso discorso per xb8 e 808, 777 e mp9, e via discorrendo.

Tornando ai differenziali, è risaputo che ormai la tendenza (più che tendenza è evoluzione) è di farli piccoli e leggeri.
Io ci andrei piano con l'olio, in tutti e tre, con la losi sono arrivato a girare 5 5 2, di più era inconcepibile, prova a stare più sul morbidino, per indurire e rendere la macchina più incisiva c'è tempo.

Poi, siamo sicuri che il posteriore "indipenmdente" ( :asd ) sia dovuto solo a un errato settaggio dei differenziali in base alla tua guida?

hai provato a giocare con i recuperi? convergenze? barre?
Anche io facevo lo stesso errore, mi fossilizavo sui diff.... ma sono solo supposizioni, senza provare una macchina è difficile dare consigli, me ne rendo conto....
Ciao, e NON arrenderti, hai una delle macchine con il potenziale + alto.

Bye.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-08, 10:57 AM   #15
Utente
 
L'avatar di fla 66
 
Registrato dal: May 2008
residenza: bologna
Messaggi: 133
fla 66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
Ciao FLAVIO!

Grazie ancora per la Tua DISPONIBILITA'........
Premetto che NON ho MAI, ripeto MAI detto o Scritto che la COLPA sia della BUGGY....anzi è prprio il CONTRARIO, ho sempre detto che la causa sono IO!!.....
Certo è che NON posso NEGARE il FATTO che con la 5R mi trovavo MOOOLTO meglio.....ma come avete fatto Giustamente Notare SONO 2 Buggy TOTALMENTE DIVERSE!....
E' Anche Giusto ciò che Dice ANGEL, la BUGGY in PRIMS, Dovrebbe Reagire come voglio io...se Cio NON accade , mi sembra Ovvio che ci si trovi in Difficoltà...O NO?
La 6 a GENZONE, l' ho presa, Guidata di scatola e Come tu ben Sai...NON riuscivo a TENERLA DRITTA......Poi NON sò se hai NOTATO la DIFFERENZA quando ho preso la RC8!...
Siiii, SIIIII......lo sò, NON c' ENTRANO UN CAXXO....però è Chiaro che uno si DEMORALIZZA se la DIFFERENZA è COSI GRANDE...o NO?
Come ha FATTO notare il MIO SOCIO ANDRE', la 6 è VERAMENTE una BUGGY "PROFESSIONALE".....ma Prima Di ARRENDERMI e RIVENDERLA Vorrei , Con il Vostro AIUTO , Tramite le Dovute prove....Riuscire a Guidarla DIVERTENDOMI..
Mi Sembra chiaro, che le "DOVUTE PROVE" le Posso fare SOLO ed EXCLUSIVAMENTE DOPO avere Ricevuto i CONSIGLI di "BASE" dagli EXPERT!!

Vedi FLA', gli F1 Come TE, ANDREBBERO FORTE anche con una GIG NIKKO...!!!......quindi è Vero che Il TUO SET UP sarà DIFFERENTE dal MIO.......

Il Topic, l' ho aperto per avere dei "CONSIGLI BASE" di SET UP per la 6, TUTTO QUI.

Cos'è ?, ho Sbagliato il TITOLO del TOPIC?, Avrei Dovuto Scrivere : SET UP BASE/SEMPLICE MBX6??
NON MI SEMBRAVA IL CASO!!!

P.S:.....NON TI SEI MAI TROVATO BENE CON LA LOSI??????.....TUUU???

MIIIINKIIIIA...io ne ho AVUTE 2.........e TUTTI si ricordano bene i RISULTATI......

Buona Domenica!

Dan
per fare andare tranquilla la 6 come la losi dobbiamo toglierli quello che ha di meglio e per cui è stata progettata e cioè inserimento e trazione la losi ero riuscito a renderla veramente facile ma non era più una losi rapida e reattiva e sono tornato indietro riportandola ad un set up quasi di scatola certo che a tutti piacerebbe una macchina che in uscita sia più dolce ma la 6 perchè vada forte non lo potrà essere e se lo diventa è perchè il dietro non spinge più quindi se ti rimane solo trazione anteriore ti penalizzerà sia in entrata che allargherà e in uscita che avra 2 sole gomme in trazione sto parlando in termini di tempo poi come dicevo può essere il set up personale ideale ma però vedrai che non sarà più rapida e veloce e allora era meglio la 5 progettata in altro modo ps ricordiamoci sempre che mancano all'appello quasi 3 etti buona domenica a tutti
fla 66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mbx5R e MBX6 pippero24 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 31 14-11-08 12:39 PM
Possessori MBX6 bisso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 30-10-08 08:44 PM
Mp9 o mbx6 ? bisso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 07-10-08 09:23 AM
Mbx6, Ci Siamo! babyfurious2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 140 19-09-08 11:31 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play