Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   sirio cl3b (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/65009-sirio-cl3b.html)

tester 10-12-08 09:30 AM

sirio cl3b
 
cosa ne pensate del sirio cl3b ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=350136620730 :nonloso3ce1cr:

teolosi 10-12-08 11:03 AM

ciao io l'ho quel motore e lo uso reolarmente.
ti posso dire che va molto bene,molto regolare,ne ha tanto sotto e ha un buon allungo....
l'ho usato anche in gara e ne sono rimasto soddisfatto dato che ero arrivato primo.....
comunque un bel motore!!!

andreap 10-12-08 12:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da teolosi (Messaggio 519999)
ciao io l'ho quel motore e lo uso reolarmente.
ti posso dire che va molto bene,molto regolare,ne ha tanto sotto e ha un buon allungo....
l'ho usato anche in gara e ne sono rimasto soddisfatto dato che ero arrivato primo.....
comunque un bel motore!!!

Ciao Teo,
ovviamente in versione Sti, ma non è lo stesso motore che ha utilizzato Willetts Simon (il pilota inglese della Losi) all'Arena?
Se è quello va moooooooooooooolto bene.
Ciao
andrea

teolosi 10-12-08 02:17 PM

ciao andrea,
la versione di questo motore (cl3b) non esiste in configurazione STI; quello che hai visto montato sulla macchina di Willet e Aigon all'arena era quello che vedi in foto con solo montata le testa in magnesio,che si puo comprare e montare su tutti i motori sirio....
le due versioni STI siro sono il cl7b sti,quello che usa Rabitti per intenderci, e il kanay evo 4 sti (bellissimo motore con un'erogazione infinita) usato da molti ufficiali sirio e logicamente da kanay....
la cosa che mi stupisce di piu è che in questo forum molte persone hanno la kyosho ma nessuno o quasi usa questo motore.....
un consiglio a chi deve comprare un motore: provatelo e resterete stupiti da quanto va forte e soprattutto da quanto sia regolare!!!

angelokanay 10-12-08 03:37 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da teolosi (Messaggio 520060)
la cosa che mi stupisce di piu è che in questo forum molte persone hanno la kyosho ma nessuno o quasi usa questo motore.....

e chi lo dice? io avevo un kanai evo 2 sulla 777 sp2 :approve: :asd: :asd:

ps.solo che non ne restai molto soddisfatto per la durata miserabile dei cuscinetti :dissapprove:

hobbymodelrc 10-12-08 05:50 PM

Guarda che di motori buoni non c'è solo Sirio, ce ne sono molti e alcuni adirittra non hanno la sua fama ma decisamente migliori.

teolosi 10-12-08 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da hobbymodelrc (Messaggio 520139)
Guarda che di motori buoni non c'è solo Sirio, ce ne sono molti e alcuni adirittra non hanno la sua fama ma decisamente migliori.

non dico che c'è solo SIRIO,ma dico solo che io mi ci trovo davero bene e quindi non vedo perche dovrei stare li a usare altri motori sui quali non ho neanche un punto di assistenza!!!
e comunque è innegabile che i Sirio di ultima generazione vadano bene e forte!!!!

teolosi 10-12-08 08:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 520088)
e chi lo dice? io avevo un kanai evo 2 sulla 777 sp2 :approve: :asd: :asd:

ps.solo che non ne restai molto soddisfatto per la durata miserabile dei cuscinetti :dissapprove:

lo so che quella serie presentava parecchi difetti che pero poi sono stati risolti tutti....
Se ti capitasse di dover scegliere un altro motore diverso dall'RB,io ti consiglio un Sirio nuovo e vedi che resterai soddisfatto!!!

angelokanay 10-12-08 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da teolosi (Messaggio 520196)
lo so che quella serie presentava parecchi difetti che pero poi sono stati risolti tutti....
Se ti capitasse di dover scegliere un altro motore diverso dall'RB,io ti consiglio un Sirio nuovo e vedi che resterai soddisfatto!!!

di fatti un pensierino al kanai evo 4 lo avevo fatto :rolleyese:

tester 10-12-08 08:29 PM

di certo , sara' un ottimo motore per la mia losi ... :D

quanti minuti sifa' con 1 pieno ? 9 o 10 o 11 ?
con venturi originale... e da 7mm ?

andreap 10-12-08 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da teolosi (Messaggio 520060)
ciao andrea,
la versione di questo motore (cl3b) non esiste in configurazione STI; quello che hai visto montato sulla macchina di Willet e Aigon all'arena era quello che vedi in foto con solo montata le testa in magnesio,che si puo comprare e montare su tutti i motori sirio....
le due versioni STI siro sono il cl7b sti,quello che usa Rabitti per intenderci, e il kanay evo 4 sti (bellissimo motore con un'erogazione infinita) usato da molti ufficiali sirio e logicamente da kanay....
la cosa che mi stupisce di piu è che in questo forum molte persone hanno la kyosho ma nessuno o quasi usa questo motore.....
un consiglio a chi deve comprare un motore: provatelo e resterete stupiti da quanto va forte e soprattutto da quanto sia regolare!!!

Ciao Matteo, delucidazioni sempre perfette, grazie.
Io invece sono rimasto stupito di come andava Willets con il 3 travasi, addirittura non Sti.
Ciao

teolosi 10-12-08 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da andreap (Messaggio 520211)
Ciao Matteo, delucidazioni sempre perfette, grazie.
Io invece sono rimasto stupito di come andava Willets con il 3 travasi, addirittura non Sti.
Ciao

Andrea ti aspettavo domenica a Genzone!!!!
cmq anche Aigon usava il 3 travasi all'arena e carburato un pelino magro sopra riusciva addirittura a rifornire a 9e mezzo/10.....e in piu ha fatto il record della pista in prova in 31.7....mostruoso....

amon 11-12-08 12:20 AM

non si puo determinare il consumo di un motore.

ci sono circa 345438 variabili, la principale poi è il pollice.

un pilota SCARSO di solito fas piu minuti di uno ke sa darci del gas...

placebo 11-12-08 09:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 520271)
non si puo determinare il consumo di un motore.

ci sono circa 345438 variabili, la principale poi è il pollice.

un pilota SCARSO di solito fas piu minuti di uno ke sa darci del gas...


Se è così.....:ahsisi:....tu quante ORE fai con un pieno dell'OS......hihihi.....io sicuramente una mezz' ora sempre+ di te.....:brig::brig:

amon 11-12-08 10:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da placebo (Messaggio 520307)
Se è così.....:ahsisi:....tu quante ORE fai con un pieno dell'OS......hihihi.....io sicuramente una mezz' ora sempre+ di te.....:brig::brig:


guarda ke io in gara non vo diritto è... almeno per ora^^
cmq per i consumi dipende dalla pista, dalla makkina, dalle gomme, dalla guida, e soprattutto se tiri sui pieni o no.. perke tipo se è 15 min la fase posso anke tirare a cercare il 7.30, ma se dura 20 si rifornisce a 6.45... se fai 10 o sei un fermo o la pista è molto lenta...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23 PM.