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Vecchio 09-12-08, 05:52 PM   #1
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Marcos77 è un newbie...
predefinito Basta vado a comprarla nuova

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Vecchio 09-12-08, 06:04 PM   #2
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L'avatar di marco22
 
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e quale??????????????????????

hahah hahah hahah.........
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Vecchio 09-12-08, 10:06 PM   #3
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MA NON VI SEMBRA un pò INUTILE aprire un POST così ??????!!!!!!
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Vecchio 09-12-08, 10:08 PM   #4
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Vecchio 09-12-08, 11:25 PM   #5
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Datemi il tempo di tornare a casa..ragazzi un po di umorismo nella vita, c'è pieno di post Ot ovunque, anvhe in post tematici su motori o auto dove spesso si finisce a scambiarsi msg personali che potrenbbero benissimo essere spediti in pm
Cmq, oggi alla fine dopo aver valutato 50 modelli usati ho deciso di partire dal nuovo, magari non è un'auto da professionisti, però visti i risultati del mondiale e il costo-qualità vanaggioso l'ho comprata, si accettano consigli sul settaggio o accorgimenti. Oltre ad Huc qui dentro non l'ha nessuno?
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Vecchio 09-12-08, 11:34 PM   #6
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Datemi il tempo di tornare a casa..ragazzi un po di umorismo nella vita, c'è pieno di post Ot ovunque, anvhe in post tematici su motori o auto dove spesso si finisce a scambiarsi msg personali che potrenbbero benissimo essere spediti in pm
Cmq, oggi alla fine dopo aver valutato 50 modelli usati ho deciso di partire dal nuovo, magari non è un'auto da professionisti, però visti i risultati del mondiale e il costo-qualità vanaggioso l'ho comprata, si accettano consigli sul settaggio o accorgimenti. Oltre ad Huc qui dentro non l'ha nessuno?
non è da professionisti??

cazz ha vinto solo un WC e va da paura.

ottima makkinina

montala di scatola.. va gia bene cosi, sdipende ddalla pista.
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Vecchio 10-12-08, 12:08 AM   #7
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Beh non è hai livelli della 808 che era il mio sogno, se costa quasi 200 euro in meno un motivo ci sarà, le plastiche come dicono molti se sono fatte ad ok con ottimi polimeri flettono , l'auto è piu leggera e sono soggette a meno rotture, ma dall'altro lato avrei peferito magari vederci montata sopra una piastra radio in carbonio, qualche pezzo per renderla un'attimo piu "professionale"..parlo di puro lato estetico; spero in qualche optional futuro in questo senso.. Poi la plastica se l'auto è usata da un campione è solo di vantaggio, leggerezza, velocita...ma i campioni però di solito incontrano pochi alberi, bisogna vedere quanto dura usata da un comune mortale, se si formano giochi e se si sbiciola al secondo colpo.
In ogni caso anche se sono critico( ma essere campanilista non mi piace, amo essere onesto sui difetti e pregi delle cose anche se sono mie) sono contento della mia nuova auto.
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Vecchio 10-12-08, 07:48 AM   #8
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l'importante è che la plastica nei punti dove serve sia di buona qualità, caricata molto bene, e penso proprio che la d8 non abbia lesinato sulle qualità della plastica.
Parli della 808, apparte che con la d8 hai torrette e piastrine varie, compreso il boomerang in ergal, con la 808 avevi tgutte le piastrine in plastica (anche se poi la macchina va ugualmente) boomerang in carbonio e torrette in carbonio.
Dai, no fatevi ingannare dalla plastica, è il materiale più avanzato per costruire buona parte del modello.
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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Vecchio 10-12-08, 08:16 AM   #9
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Beh non è hai livelli della 808 che era il mio sogno, se costa quasi 200 euro in meno un motivo ci sarà, le plastiche come dicono molti se sono fatte ad ok con ottimi polimeri flettono , l'auto è piu leggera e sono soggette a meno rotture, ma dall'altro lato avrei peferito magari vederci montata sopra una piastra radio in carbonio, qualche pezzo per renderla un'attimo piu "professionale"..parlo di puro lato estetico; spero in qualche optional futuro in questo senso.. Poi la plastica se l'auto è usata da un campione è solo di vantaggio, leggerezza, velocita...ma i campioni però di solito incontrano pochi alberi, bisogna vedere quanto dura usata da un comune mortale, se si formano giochi e se si sbiciola al secondo colpo.
In ogni caso anche se sono critico( ma essere campanilista non mi piace, amo essere onesto sui difetti e pregi delle cose anche se sono mie) sono contento della mia nuova auto.
ma perke guardi alle cose ke NON SERVONO?
la plastica è piu resistente del carbonio... avewte delle convinzioni abbastanza astruse è....

c è l ergal dove serve. è semplice, le regolazioni ke servono, e va forte.
unico difetto è ke pesa, ma va molto bene cosi, quindi perke dannardi.
qualke optional è gia uscito.
ammo post piu lunghi, e qualke parte alleggerita, ma fossi in te la userei cosi.
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Vecchio 10-12-08, 08:20 AM   #10
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Dai, no fatevi ingannare dalla plastica, è il materiale più avanzato per costruire buona parte del modello.

alleluia.

cmq se uno vuoòl vedere i pregi della 808, non sono quelli citati sopra, ma semmai lil fusello in plastica con boccola metallifa affogata nello stampo, il sistema del pignone interno alla cellula diff, il peso complessivo della makkina, il piu basso ke c è, omocinetici di altissima qualita, ... insomma ne ha di pregi e finezze tecniche.

ma in pista conta solo il cronometro


PS la d8, per ME ha la piu bella carrozzeria in commercio...
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Vecchio 10-12-08, 11:42 AM   #11
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Ragazzi forse avete travisato ciò che volevo dire, io come voi sono dell'idea che la plastica se buona è il materiale migliore per un'automodello, perchè flette, è piu leggero e quindi si rompe con piu difficoltà e sopratutto assorbe meglio le asperita del terreno..però deve essere buona e io sulla d8 mi auguravo e vi chiedevo conferma su questo.
Ho poi sottolineato che solo per un fattore estetico mi sarebbe piaciuta almeno la piastra radio in carbio, non serve a nulla, io anche sull'auto, ho un's3, ho sempe preferito muovermi sulla meccanica, avere un motore che tira e un'estetica anonima gli ho tolto pure la scritta dietro, invece che aggiungere orpelli estetici inutili come spesso si vedono su certe auto un po da truzzi, ma su un'automodello se c'è anche un po di estetica data magari da uno o due optional in carbonio danno quel tocco di "professionale" e tecnico che personalmente mi piace molto..a livello di prestazioni e solidità sono con voi che non servono a nulla e alla fine conta il pilota; penso che se darei la mia nanda nrb3 ad Hara e io usassi la sua del campionato mi darebbe dieci giri a dir poco

Tornando alla d8 un po tutti mi hanno detto di settarla come da scatola, olio ammo e differenziali compresi, quindi 5-4-1 e 400 per i big bore. Avete però da darmi qualche consiglio sul montaggio, ad esempio dove mettere il frena filetti, cosa ingrassare ( in casa ho un grasso ad alte temperature) ecc..è il mio primo automodello in kit da off e spero di riuscire a montarla bene. Ho poi un problema, sia nella mia vecchia FW-05RR che nella mia nanda ogni tanto mi succede di togliere il nero dalle viti, questo succede perchè uso brugole normali e non quelle apposite a cacciavite vendute per il modellismo?

Riguardo i problemi della D8 per ora il negoziante dove l'ho comprata che ci corre mi a riferito solo la rottura di un cardano, ma a breve dovrebbero arrivargli quelli da 3,4mm contro quelli da 3.2 ( se ricordo bene)originali, lui li stava sostituendo proprio ieri con quelli losi che sono idendici ma di spessore piu grande.Naturalmente sarà stato un caso, non me lo ha riferito come un difetto di quelli originali...ma come unica rottura avuta in due gare.

Un'ultima cosa, essendo un'auto dall'ottimo prezzo, con il richiamo di un mondiale vinto, come mai in un forum come questo ne girano solo 2, la mia e quella di huc? non ha avuto il successo sperato o la motivazione è che molti aspettano piu tempo prima di comprare un modello appena uscito?

Ciao
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Vecchio 10-12-08, 12:31 PM   #12
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Un'ultima cosa, essendo un'auto dall'ottimo prezzo, con il richiamo di un mondiale vinto, come mai in un forum come questo ne girano solo 2, la mia e quella di huc? non ha avuto il successo sperato o la motivazione è che molti aspettano piu tempo prima di comprare un modello appena uscito?

Ciao
come si dice il lupo perde il pelo ma non il vizio... dopo hanni che un modellista compra una marca x e ci si trova è dura che cambi così velocemente bandiera... vedrai che se ci conferma una macchina buona con quello che costa prenderà piede come fece la losi a suo tempo...
__________________
"Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire." George Orwell
----------------------------------------------------------

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
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Vecchio 10-12-08, 01:39 PM   #13
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come si dice il lupo perde il pelo ma non il vizio... dopo hanni che un modellista compra una marca x e ci si trova è dura che cambi così velocemente bandiera... vedrai che se ci conferma una macchina buona con quello che costa prenderà piede come fece la losi a suo tempo...

quoto....

Se dai un occhio anche ad altri forum vedrai che è già discretamente presente la D8....

Per i cardani da 3,2....ho letto ce quelli new da 3,4 li passano come upgrade gratuito a chi ha rotto queli di scatola....vedi dal tuo negoziante....

Non ho capito con le viti che ci fai....

Per il frenafiletti....Forte nei grani sui cardani (e anche sulle spinette trascinatori se le ha.....) e nelle colonnine salvaservo.....Medio su tutti glialtri accoppiamenti metallo/metallo....io lo metto anche nelle viti sotto motore (il buon Amon stava perdendo il motore all'Arena.....).
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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Vecchio 10-12-08, 01:49 PM   #14
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Riguardo le viti non riesco a spiegarlo, in pratica da nere diventano color acciaio dentro, come se togliessi la pittura alle vite, come se fosseto spannate, invece su piu modelli ho visto viti perfettamente nere...magari ho delle brugole non buone io
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Vecchio 10-12-08, 01:58 PM   #15
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senz'altro sono le brugole... i cacciaviti col manico zigrinato sono la cosa migliore non c'è niente da fare... riesci a fare la giusta forza per stringere senza spanare... è un'anno che ho la serie della radiosistemi e iniziano ora a stondarsi appena e considerando che c'è più di un cm d'esagono posso andare avanti ancora parecchio...
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