Vecchio 10-12-08, 01:48 PM   #1
Utente
 
L'avatar di spiddy1
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: BASSANO DEL GRAPPA
Messaggi: 432
spiddy1 è un newbie...
predefinito volano

ciao
sto montando il volano trovato dentro alla mia mb5r al mio motore vega 5 travasi,bisogna per forza metterci una rondella dietro al volano?
sono ancora inesperto ma sull'albero motore c'e un cono di ottone basta solo inserire il volano e serrare il dado giusto?o bisogna metterci altro per montareb il volano?

se c'e qlc guida indicatemela
grazie
__________________
MUGEN MBX6,SIRIO CL3SPORT MARMITTA 2057 SIRIO,SIRIO CL3B2011!!SPEKTRUM DX3R/ACE 1013 SAVOX 1268
TRAXXAS E-REVO VXL 1\16 DI PROPRIETA DELLA MIA FIDANZATA
spiddy1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-08, 02:55 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

spessori, rasamenti o rondelle si montano prima del cono, poi il cono, sul cono il volano. Alla fine devi trovare l'ingranaggio della campana allineato alla corona del differenziale centrale, Gli eventuali spessori aggiunti prima del cono servono a quello. Io metto comunque una rondella in ottone da 0,2 prima di tutto, ma non so perchè!
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-08, 03:05 PM   #3
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

mai messo nulla dietro il cono per ora mi è tornato sempre il punto di lavoro sulla corona... al limite qualche rasamento dietro i cuscinetti della capana per togliere il gioco eccessivo...
__________________
"Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire." George Orwell
----------------------------------------------------------

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-08, 03:09 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

A me è capitato di dover mettere un rasamento da 0,2 dietro ad un volano BBf che sfregava un filo sullo schermo del cuscinetto ant....

Per il ns amico....se non sfrega nulla non metter nulla! Se sfrega...smonti e rasamenti...
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-08, 04:37 PM   #5
Utente
 
L'avatar di hariseldon73
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Udine
Messaggi: 486
hariseldon73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
spessori, rasamenti o rondelle si montano prima del cono, poi il cono, sul cono il volano. Alla fine devi trovare l'ingranaggio della campana allineato alla corona del differenziale centrale, Gli eventuali spessori aggiunti prima del cono servono a quello. Io metto comunque una rondella in ottone da 0,2 prima di tutto, ma non so perchè!
Strana stà Cosa.... Mettendo prima del cono si crea spazio x eventuali sassi ecc... Angelo (Il Guru kyosho) mi ha datto che meno spazio ha il volano è meglio è. Credo sia meglio mettere gli spessori sulla corona e lavorare li x il fioco. Meglio non disfare un cuscinetto motore. Poi ognuno fa quello che crede.............
hariseldon73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-08, 04:43 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

beh, è strana anche la tua. Come spessori la corona?
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-08, 04:46 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
beh, è strana anche la tua. Come spessori la corona?

per corona lui intende la campana
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-08, 04:58 PM   #8
Utente
 
L'avatar di hariseldon73
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Udine
Messaggi: 486
hariseldon73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
per corona lui intende la campana
Esatto Guru. MO mi da le dacchettate sulle mani x che ho spagliato. Sono un discepolo poco attento
hariseldon73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Volano rrr cronoman76 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 20-11-08 03:49 PM
Volano... giainos Automodelli a scoppio 1/8 On Road 9 20-12-07 09:25 PM
Problema Volano P7 vandominique Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 13-12-07 10:53 PM
Volano pier006 Automodelli a scoppio Monster Truck 9 07-03-05 06:04 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play