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Originariamente inviata da HUC!
............anche perchè se no dovremmo dare dei pazzi alle case automobilistiche che realizzano sempre più parti di motori in plastica CARICATA...........per cortesia informiamoci prima di dire certe cose...la plastica è una cosa (non ci fanno neanche le bottiglie dell'acqua)...l'ABS caricato con più o meno polimero di carbonio ed elastomeri a seconda dell'utilizzo che dovrà avere il particolare è un'altra...... (+ carbonio = più rigido...+ elastomero = maggior torsione del particolare)
...ah un'altra cosa:....l'ergal sul modellismo buggy non si usa ...è semplicemente alluminio (a volte anche di scarsa qualità) anodizzato.....
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hai ragionissimo sulla plastica.
sei in torto sull alluminio
allora
io non conosco i nomi tecnici
ma ti dico ke ORA nel 2008 molti telai ono in ergal 7075,
poi c è ergal e ergal... ovvio
l anodizzazione DURA sull avional, o alluminio, non si puo fare, serve una lega particolare come o tipo l ergal..
non ho dati, e nomi alla mano, di solito la qualita del materiale ERGAL o ALLUMINIO conta soprattutto nel telaio, e nelle torri, e nella convergenza anteriore, altre parti stressate non ve ne sono.
ci sono costruttori ke usano solo ergal ottimo, altre ke lo usano nel telaio e nelle torri, e altre ancora il cui ergal non è il massimo ma fa il suo dovere.
alcune ke anodizzano duro il telaio, altre anke gli ammo (pare ci siano vantaggi e svantaggi... per gli ammo...)
ma non è ke fa tutto skifo.
sui modelli mcompetizione di solito si hanno materiali affidabili, e a volte anke di pregio...
ma quando un componente in plastica FUNZIONA, io userei quello^^