Vecchio 11-12-08, 10:13 PM   #31
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
se mi dimostri scientificamente ke 2 metalli a contatto lavorano meglio o uguale senza un lubrificante, non lo metto piu.
l'unica possibilità è che senza grasso scaldino di più con la possibile conseguenza che si deformino le plastiche della cassa differenziale

cosa per altro successa alla mia ex 7,5
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-08, 10:21 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
l'unica possibilità è che senza grasso scaldino di più con la possibile conseguenza che si deformino le plastiche della cassa differenziale

cosa per altro successa alla mia ex 7,5
-.-.-.-.-.-, le plastike K non si deformano, nessuna makkina in commercio si deforma per una roba simile, ke sei pazzo.

il grasso serve a ridurre leggermente l attrito da sfregamento e a migliorare la condizione esistenziale dei metalli, ma serve davvero a poco^^
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-08, 10:46 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mai usato il grasso, per quel che serve, molto più importante spessorare bene quando serve, e assicurarsi che i cuscinetti del pignone siano sani sani.
E poi senza scorre di più....
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 01:13 AM   #34
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
-.-.-.-.-.-, le plastike K non si deformano, nessuna makkina in commercio si deforma per una roba simile, ke sei pazzo.

il grasso serve a ridurre leggermente l attrito da sfregamento e a migliorare la condizione esistenziale dei metalli, ma serve davvero a poco^^
vedi amon...non sono pazzo,visto che attrito=calore,se parlo è perchè ho provato sulla mia pellaccia ed a mè capito proprio così sul differenziale della 7,5...per il surriscaldamento mi si deformò una sede del cuscinetto interno della scatola differenziale,con conseguente sgranamento parizale della coppia conica
da quando uso il grasso invece non ho mai più avuto rogne del genere
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 09:02 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

Guido malissimo,senza alcun dubbio.
Sta di fatto che si spaccano,aiutati dal freddo. Poi se uno ce lo vuole mettere o no non e' affare mio....

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
alettone tra i piu robusti in commercio... ma come cakkio guidi...lol

l unico ke ho provato, ed è molto robusto è il JC, m quello quando lo rompi si disfa.

cmq attenzione, ke col freddo a volte gli alettoni vetrificano e si skiantano
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 09:11 AM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

....appunto.
Forse anche per questo esistono grassi a dispersione di calore ?..
Forse anche per questo e` indicato di ingrassare nelle istruzioni ?

In merito a spiegazioni piu` o meno scientifiche,se esiste un meccanico in forum, mi potrebbe gentilmente spiegare perche` si lubrificano le catene e pignoni delle moto? Ed i giunti cardanici delle trasmissioni ? E gli omocinetici delle auto ? I differenziali delle auto ? Le cerniere delle portiere ?

Domande a titolo di curiosita` personale e senza polemica,ovviamente giusto per vedere quanto sono distante dalla meccanica.






Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
vedi amon...non sono pazzo,visto che attrito=calore,se parlo è perchè ho provato sulla mia pellaccia ed a mè capito proprio così sul differenziale della 7,5...per il surriscaldamento mi si deformò una sede del cuscinetto interno della scatola differenziale,con conseguente sgranamento parizale della coppia conica
da quando uso il grasso invece non ho mai più avuto rogne del genere
Icone allegate
montaggio mp9-picture2.jpg  

Ultima modifica di axxel; 12-12-08 a 09:29 AM Motivo: aggiunta file
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 09:37 AM   #37
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Tranquilli,le coppie coniche sarebbe meglio lubrificarle eccome,e possibilmente con grasso al bisolfuro di molibdeno ad alto potere adesivo,o al litio non dilavabile.
Il problema delle nostre buggy si pone proprio quando possono infiltrarsi all'interno delle cellule delle discrete quantità di polvere e sporco.Risultato: si attaccano al grasso creando un pericoloso pastone più abrasivo dello smeriglio,per cui si rende necessario il secondo accorgimento usato da Angelo (e non solo): ermetizzare perfettamente le cellule,in modo che gli ingranaggi siano superprotetti dagli agenti esterni.In questo modo avrete la massima garanzia di longevità delle coppie coniche (con i dovuti spessoramenti).

Se invece non usate il grasso,come faccio io,si può evitare tranquillamente di ermetizzare anche le cellule,dal momento che la polvere difficilmente si attaccherà al metallo,essendo asciutto.
Non è tanto una questione di meccanica,quanto di logica..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 04:29 PM   #38
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Tranquilli,le coppie coniche sarebbe meglio lubrificarle eccome,e possibilmente con grasso al bisolfuro di molibdeno ad alto potere adesivo,o al litio non dilavabile.
Il problema delle nostre buggy si pone proprio quando possono infiltrarsi all'interno delle cellule delle discrete quantità di polvere e sporco.Risultato: si attaccano al grasso creando un pericoloso pastone più abrasivo dello smeriglio,per cui si rende necessario il secondo accorgimento usato da Angelo (e non solo): ermetizzare perfettamente le cellule,in modo che gli ingranaggi siano superprotetti dagli agenti esterni.In questo modo avrete la massima garanzia di longevità delle coppie coniche (con i dovuti spessoramenti).

Se invece non usate il grasso,come faccio io,si può evitare tranquillamente di ermetizzare anche le cellule,dal momento che la polvere difficilmente si attaccherà al metallo,essendo asciutto.
Non è tanto una questione di meccanica,quanto di logica..

esatto

this is my solution ,grasso al bisolfuro di molibdeno e guranizione in carta frà scatola diff e telaio
Icone allegate
montaggio mp9-mp9-2-001.jpg  
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 08:53 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ammazza, una leccatina proprio...
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 10:05 PM   #40
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
ammazza, una leccatina proprio...
vabbè,sembra tanto per l'effetto del macro della fotocamera e poi è '' sparato '' in giro per la forza centrifuga
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 10:41 PM   #41
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
esatto

this is my solution ,grasso al bisolfuro di molibdeno e guranizione in carta frà scatola diff e telaio
come mai in le ultime inferno non hanno suddette guarnizioni????
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 11:06 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
come mai in le ultime inferno non hanno suddette guarnizioni????
ki vuole le usa, ki non vuole no, gli ufficiali non le usano, e non entra nulla.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-08, 02:02 AM   #43
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
come mai in le ultime inferno non hanno suddette guarnizioni????
non le hanno mai messe ne sulla 7,5 nè 777....
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-08, 03:07 PM   #44
Utente
 
L'avatar di d4rk_ang3l
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Padova e provincia
Messaggi: 534
d4rk_ang3l è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Yahoo a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Skype a d4rk_ang3l
predefinito

we mastino ma questa mp9 quando la prendi??? voglio sapere le tue impressioni!!!
__________________
kyosho mp9 / Sirio Kanai evo 4 - picco p3b / spektrum dx3r / ace ds1015 / aka / D.T. racing gold 25%.
d4rk_ang3l non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-08, 03:09 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di marco22
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d4rk_ang3l Visualizza il messaggio
we mastino ma questa mp9 quando la prendi??? voglio sapere le tue impressioni!!!
se è per quello gli è già arrivata .....
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Montaggio Del Motore pasoletti Aeromodelli Volo motore a scoppio 3 21-08-09 11:03 PM
Help montaggio Kit BBR gionnjb Off Topic 0 20-11-08 11:58 AM
Montaggio... doberman1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 32 07-12-07 10:52 PM
montaggio fasciame fabrizio Navi & Velieri 2 24-09-02 03:49 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play