30-11-08, 04:17 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Riccione
Messaggi: 9
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Consigli per gli acquisti!!!
Sale a tutti, i miei complimenti per il sito veramente ben fatto. E' uno strumento utilissimo per chi, come me, ci trova un sacco di informazioni utili per migliorare se stesso e la propria macchina.
Volevo porvi alla vostra attenzione un quesito. A giorni dovrò acquistare un modello off-road, per me è il primo modello da sterrato visto che in passato ho guidato un prototipo da pista della Serpent. Ho letto nelle precedenti discussioni i vari consigli riguardanti i modelli più usati ma non ho trovato qualche post che parlasse della hyper 8. Volevo chiedervi le differenze di questa macchina rispetto alla us sport della hyosho. (Per quello che ho capito nelle "inferno" la top di gamma dovrebbe essere la mp9 e a scendere la 777 wc, la us sport e infine la us sport 3. Non vorrei dire cavolate è solo una mia impressione scaturita dai vostri post sul forum e su altri. Chiaramente a parte il feling personale, parlo di opinione generale sul modello.) Cioè sono simili o l'hyper 8 è superiore come dicono? Per quanto riguarda il radiocomando, voi con più esperienza di me usate, tra le decine di settaggi possibili, quello in cui si può impostare l'abs? Ho visto un sacco di video su youtube e avrei anche qualche domanda sulla guida ma magari quella la chiedo più avanti.
Per quanto riguarda il motore, senza cadere su un oggetto da gara lavorato, un buon compramesso prestazione affidabilità quale potrebbe essere? Picco o Novarossi?
Lo so che per un neo arrivato in questa categoria magari vanno tutte bene per me e anche se guidassi una mp9 non sentirei tutte queste differenze, ma almeno volevo comprare un modello un po' resistente e con un parco ricambi facili da trovare. Sopratutto vi chiedo se vale la pena spendere un pò più soldini per la hyper 8 o per la inferno, tutto qui.
Infine aggiungo che lo sterrato è veramente bello, nn mi è mai piaciuto, sono sempre stato fissato con la pista e la velocità come punto assoluto, ma adesso i salti non sono mai stati così belli
Grazie in anticipo per chi volesse prendere in considerazione questo post e regalarmi la propria opinione, scusate la prolissità spero di non avervi fatto perdere troppo tempo.
Un saluto a tutti e VAI DI GASSSSSSSSSSS
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30-11-08, 03:07 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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ciao e benvenuto
quello che mi sento di dirti,se hai la possibilità è di provare un paio di modelli ( anche quelli su cui hai buttato gli occhi ) così da renderti conto quale secondo tè potrebbe più compiacerti,verificarne la disponibilità dei ricambi in zona e poi fare la scelta.
da kyoshista posso dirti che se punti la us sport meglio prendere la neo nata us sport 2 che è più comleta della 1
oppure valutare anche l'acquisto di un buon usato,tipo 777 wc o sp2,completa ( che se ne trovano un infinità )così da ritrovarti magari un modello già più robusto e performante senza spendere uno sproposito...ora aspettiamo la campana hobao
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01-12-08, 09:56 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
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sentivo una campana suonare........:-)
quoto in pieno il collega angelo....tutto giustissimo...
io sono quasi 3 anni che ho hobao ora 8.5pro e ti posso dire che è una signora macchina pari alle piu titolate di altre marche, costo ricambi mooolto abbordabile e rodustezza della vettura per me al top (come altre marche di alto livello)
ti ho detto che sono quasi 3 anni che uso hobao e nn ho mai rotto niente e dico niente con uso in pista e qualche garetta del salame,,,,sulla prima hobao era una 7pbs gli ho fatto circa 60 lt senza rotture (notevole usura alla fine dei 60lt....usata 2 anni e mezzo)e montato su 3 motori (durata media motori 15/17 lt a motore)
puoi paragonare una hobao 8 o 8.5 solo con kyosho 777 wc o mp9 (nn fraintendete amici del foro.....per le mache che hai detto tu)
a te la scelta oramai le macchina a quel livello si equivalgono piu o meno tutte....
riquoto angelo ancora....
saluti...
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01-12-08, 10:05 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
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benvenuto, quoto gli altri 2, vedi un po quanti soldi hai da spendere prima e poi vedi se riesci a provare qualche macchina, poi ora come ora vanno tutte bene.....
__________________
luca palagi
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01-12-08, 01:40 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Riccione
Messaggi: 9
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ciao a tutti e grazie infinitamente per i consigli. A questo punto penso di prendere la hyper 8 perchè se è così robusta come mi avete detto, era proprio quello che volevo sentire. Purtroppo non ho la possibilità di provarle prima, vado a botta sicura. Per quanto riguarda la guida, dai video su youtube noto che quando le macchine sono in aria, dopo un salto, vengono letteralmente controllate per farle cadere nei migliore dei modi. Vi chiedo come si fà? cioè io ho dedotto che si lavora con le ruote, ma magari era meglio se non deducevo Grazie ancora a tutti, postero in futuro le prime impressioni sull'acquisto e su questa nuova categoria.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
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01-12-08, 01:48 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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01-12-08, 06:37 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Riccione
Messaggi: 9
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
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Che figata allora avevo intuito bene Non vedo l'ora di provare grazie Verte alla prossima!!!
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01-12-08, 06:50 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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mp9 makkina recente da competizione
777 777SP1 777SP2 777WC sono le vekkie makkinine da competizione fuori produzione ke non hanno spopolato in italia (o meglio ha spopolato la mugen mbx5, prospec, e R)
la 7.5 sport han fatto:
la 1, la 2, la 3. e di una anke la versione con radio meglio o radio skifo.
queste sono le RTR, nulla a ke vedere con 777, o mp9.
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01-12-08, 06:54 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
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01-12-08, 06:56 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da amon
mp9 makkina recente da competizione
777 777SP1 777SP2 777WC sono le vekkie makkinine da competizione fuori produzione ke non hanno spopolato in italia (o meglio ha spopolato la mugen mbx5, prospec, e R)
la 7.5 sport han fatto:
la 1, la 2, la 3. e di una anke la versione con radio meglio o radio skifo.
queste sono le RTR, nulla a ke vedere con 777, o mp9.
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dimentichi la US SPORT 1 E 2
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01-12-08, 08:24 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
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se mi permetti....in qualita` di Zio ...
meglio la US 2 con l`SG..inoltre la 1 non e` piu in produzione....
E comunque la US per quanto monta gia` di serie sarebbe da preferire alla 7.5 III credo...satelliti..puntalini..corona...
Tanto anche il GX28 non e` che dura proprio una vita...
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
dimentichi la US SPORT 1 E 2
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02-12-08, 02:49 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Riccione
Messaggi: 9
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Invece ragazzi per quanto riguarda le gomme, che cosa devo prendere se volessi un treno per l'allenamento e per imparare? Perciò che giri molto le prime volte sacrificando un po' l'aderenza per la durata. (E cmq nello sterrato si sente così tanto la durezza della gomma?) Mi riferisco al tipo di mescola e di relativa marca; già montati però non vorrei fare casino.
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03-12-08, 04:48 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 103
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per le gomme dipende anche su che pista giri, ogni pista ha il suo terreno e ci si regola di conseguenza, cmq la cosa è facile, vai in pista dove avrai intenzione di girare,guarda cosa montano gli altri (cerca di guardare quelli che secondo te vanno forte...) e copia!! Anche perchè ormai le marche di gomme son tante perciò ti converrebbe far così, copiare...spero d esserti stato d aiuto...Ivan
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